• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Tuoi problemi di impianto, puntamento, parabola piccola, LNB da sostituire, da controllare cavi e connettori...
Ho il tuo stesso decoder e ho ottimo segnale e visione su tutte le frequenze del satellite Hotbird.

Parabola da 80 cm, cavi da 7 mm, LNB dual nuovo. Tutto l'impanto è nuovo, realizzato a Giugno 2016.
Il puntamento, non avendo apparecchi dedicati, l'ho dovuto fare a "mano". Tutti i TP mi danno livello al 100% e qualità tra 92 e 88%.
Solo i TP di supertennis e questo dei canali cinesi (tra quelli tivusat), mi dnano problemi perenni di squadrettamenti, con qualità che varia tra 88% e 29%.

Perchè questi 2 si e gli altri no?
Questo non riesco a capire.
 
Potrebbe essere un'interferenza in prima IF, sui 1800~1900 MHz... entrambi i txp ricadono in quella gamma..

Molto interessante!
E quindi in questo caso che potrei fare?
E' un problema quindi locale, qui da me?
Cos'è che a quella frequenza potrebbe disturbare?

Ripeto comunque che tutti gli altri tp di tivusat non mi danno problemi.
Quale altro TP potrei verificare, se è proprio dovuto a quanto ipotizzi tu?
 
Molto interessante!
E quindi in questo caso che potrei fare?
E' un problema quindi locale, qui da me?
Cos'è che a quella frequenza potrebbe disturbare?

Ripeto comunque che tutti gli altri tp di tivusat non mi danno problemi.
Quale altro TP potrei verificare, se è proprio dovuto a quanto ipotizzi tu?

Per capire se è quello il problema, ci vorrebbe un scansione spettrale fatta con strumentazione professionale... comunque se hai qualche telefono cordless nelle vicinanze, prova a spegnerlo.. generalmente lavorano intorno a quelle frequenze....
 
Segnalo che i due canali cinesi in hd sono stati giustamente rinominati in CGTN (mi riferisco all'identificativo che ora e' corretto).;)
 
Ultima modifica:
Per capire se è quello il problema, ci vorrebbe un scansione spettrale fatta con strumentazione professionale... comunque se hai qualche telefono cordless nelle vicinanze, prova a spegnerlo.. generalmente lavorano intorno a quelle frequenze....

Grazie per le dritte.
Abito su uan palazzina di 6 piani e mi trovo al 2° piano.
Comunque, personalmente non uso cordless.
Se poi al 6° piano ne fanno uso, questo non ho idea, ma potrebbe anche essere.

In ogni caso oggi ho ricontrollato, ed i canali cinesi HD si vedevano senza squadrettamenti.
Sempre qualità fissa al 90%.
L'unico TP che rimane sempre problematico, con qualsiasi condizione meteo è quello di SUPERTENNIS HD.
 
Indietro
Alto Basso