• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Sì è un altro aspetto questo proprio "simil-sky". Nel senso che tutto ciò che è incluso anche solo nella LCN tivusat viene inglobato come appartenente all'offerta tivusat, per cui ci si dovrebbe attrezzare con apparati certificati tivusat, invece basta un decoder per i canali in chiaro per tali canali.
Ci si dovrebbe riferire a tivusat e soprattutto alla sua necessità solo in caso di canali che utilizzano la codifica di tivusat; non soltanto ad una stupida lcn ...

TivùSat non dice mica che tutti i canali presenti sulla piatraforma sono in esclusiva; se TivùSat dice che ti offre, ad esempio, TGCOM24 o QVC, la cosa che interessa all'utente finale è che con il decoder TivùSat quei canali si ricevano correttamente, poi che gli stessi canali sono visibili su altre piattaforme, satellitari e non, è un'altro discorso e dovrebbe essere a cura dei vari editori farlo notare non certo a TivùSat, quest'ultima al massimo può specificare se un canale lo ha in esclusiva, come Mezzo, ma di certo non deve andare a citare le altre piattaforme.

Discorso diverso per gli editori: loro dovrebbero preoccuparsi di citare tutte le piattaforme dove sono presenti, come fanno ad esempio Giornale radio TV o LaC TV.
 
ciao a tutti
una info se sapete aiutarmi

una nonnina ha un decoder tivusat prima guerra punica in SCART con tessera BLU con la quale riceve rai1+rai2+rai3 + milioni di canali stranieri ma non mediaset e non TV2000
fino a un annetto fa diceva ricevere correttamente i suddetti

ho appreso leggendo in questo forum che la sua tessera blu è in fase di dismissione cioè suppongo che tra poco non potrà più ricevere nemmeno i canali rai? è normale che, pur essendo sullo stesso satellite, si ricevano rai e non mediaset e non TV2000? è per via della tessera o del passaggio all'HD? la soluzione è cambiare solo tessera o (suppongo) anche il ricevitore?

la TV abbinata è una mia vecchissima LCD del 2008 samsung 720P (che accetta però anche 1080P come ingresso via HDMI) LE32A456C2D non credo sia il caso di rischiare una CAM

grazie per la info
 
ciao a tutti
una info se sapete aiutarmi

una nonnina ha un decoder tivusat prima guerra punica in SCART con tessera BLU con la quale riceve rai1+rai2+rai3 + milioni di canali stranieri ma non mediaset e non TV2000
fino a un annetto fa diceva ricevere correttamente i suddetti

ho appreso leggendo in questo forum che la sua tessera blu è in fase di dismissione cioè suppongo che tra poco non potrà più ricevere nemmeno i canali rai? è normale che, pur essendo sullo stesso satellite, si ricevano rai e non mediaset e non TV2000? è per via della tessera o del passaggio all'HD? la soluzione è cambiare solo tessera o (suppongo) anche il ricevitore?

la TV abbinata è una mia vecchissima LCD del 2008 samsung 720P (che accetta però anche 1080P come ingresso via HDMI) LE32A456C2D non credo sia il caso di rischiare una CAM

grazie per la info

Personalmente prenderei decoder nuovo con relativa tessera nuova inclusa.
Ho scoperto anche che ne esiste uno di hitachi (H-S2000) a 119€ e meno rogne di compatibilità, in alternativa ai soliti decoder.
 
Personalmente prenderei decoder nuovo con relativa tessera nuova inclusa.
Ho scoperto anche che ne esiste uno di hitachi (H-S2000) a 119€ e meno rogne di compatibilità, in alternativa ai soliti decoder.

quindi è normale che attualmente si vedano di italiani solo i tre rai? gli altri perchè sono "scomparsi"?
 
quindi è normale che attualmente si vedano di italiani solo i tre rai? gli altri perchè sono "scomparsi"?

E' normalissimo. Hai una scheda Tivusat ormai scaduta e e questi primi tre canali Rai che probabilmente a dicembre cesseranno di esistere L'unico rimedio é come ti hanno già consigliato, di prendere un nuovo ricevitore Tivusat comprensivo di nuova scheda. Gli altri canali non li vedi perchè trasmettono in un formato diverso.
 
Ultima modifica:
Oltre al fatto della tessera, essendo un vecchio decoder SD non è compatibile con gli standard televisivi attuali come l'HD, mpeg-4 e frequenze sat DVB-S2.
 
alla nonnina non serve HD o altro :D né per questioni di vista ma anche perchè guarda la TV dal divano a 2mt
riferisco che serve cambiare tutto il baracchino, scheda compresa
grazie a tutti!
 
Le trasmissioni in 4k su tivùsat...io ricordo rai4k, nasauhd ( una volta) myzentv 4k, travelxp 4k, ftv uhd, museum 4k, uhd1 astra, poi?
 
TivùSat non dice mica che tutti i canali presenti sulla piatraforma sono in esclusiva; se TivùSat dice che ti offre, ad esempio, TGCOM24 o QVC, la cosa che interessa all'utente finale è che con il decoder TivùSat quei canali si ricevano correttamente, poi che gli stessi canali sono visibili su altre piattaforme, satellitari e non, è un'altro discorso e dovrebbe essere a cura dei vari editori farlo notare non certo a TivùSat, quest'ultima al massimo può specificare se un canale lo ha in esclusiva, come Mezzo, ma di certo non deve andare a citare le altre piattaforme.

Discorso diverso per gli editori: loro dovrebbero preoccuparsi di citare tutte le piattaforme dove sono presenti, come fanno ad esempio Giornale radio TV o LaC TV.

Nemmeno Sky lo diceva... non serve dirlo. E' il messaggio che passa che è fuorviante a mio parere. Questo non vuol dire che è colpa di tivusat, ma che semplicemente il satellite è abbandonato a se stesso o meglio alle piattaforme pay e ora alle "simil-pay" nell'approccio...
E' come se il satellite necessita per forza di un'inquadramento in una piattaforma commerciale o simile, altrimenti non esiste... cosa che non avviene sul DTT.
 
La LCN 45 è libera... se fossi in quelli di Baby TV ci farei un pensierino ad arrivare su TivùSat...

senza anche uno sbocco sul dtt non credo che abbia molta appetibilità. e sappiamo che probabilmente ci arriverà prima Mediaset riproponendo Boing plus.
 
Se Boing Plus è Boing +1 e non un canale con programmazione alternativa a Boing, direi che sarebbe meglio Baby TV.
 
senza anche uno sbocco sul dtt non credo che abbia molta appetibilità. e sappiamo che probabilmente ci arriverà prima Mediaset riproponendo Boing plus.

Tanto sul satellite ci sono già (quindi il costo della sola codifica irrisorio visto che ne hanno già varie...) non sarebbe un problema. Basta trovare l'accordo con tivùsat. C'è solo da vedere se sono intenzionati e se sanno dell'esistenza di tivùsat.

Boing Plus se non è arrivato fino a oggi non arriverà, come non arriveranno Radio 105 TV e R101 TV. Sono scelte, non problemi di spazio.
 
Tanto sul satellite ci sono già (quindi il costo della sola codifica irrisorio visto che ne hanno già varie...) non sarebbe un problema. Basta trovare l'accordo con tivùsat. C'è solo da vedere se sono intenzionati e se sanno dell'esistenza di tivùsat.
la versione localizzata di Babytv non ha cessato le trasmissioni proprio oggi? se la traccia audio italiano sta continuando sulla versione internazionale non vuol dire che continuerà a esserci ancora a lungo secondo me.

Boing Plus se non è arrivato fino a oggi non arriverà, come non arriveranno Radio 105 TV e R101 TV. Sono scelte, non problemi di spazio.
io di questo non ne sarei così certo.
 
onestamente, boing plus era nato comencanale temporaneo, in attesa di qualcos'altro, ma non é mai arrivato nulla di nuovo al suo posto. per come é adesso, é un filino inutile.
boing plus temporaneo come doveva esserlo Twenty27even... poi si è visto come sono cambiati e migliorati infatti...
 
Indietro
Alto Basso