• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

La frequenza effettiva viene indicata dal dreambox come 12073.68 di certo non è quindi 072.

Quello che restituisce il Dreambox non è oro colato...

12072 o 73 non cambia nulla. In base all'lnb, decoder ecc... a qualcuno risulterà 072 ad atri 073, ma non cambia assolutamente nulla. ;)
 
Mah io veramente credo che oltre ai tre generalisti si riferiscano anche agli altri !
https://www.google.com/amp/s/amp.mediasetplay.mediaset.it/mediasetplay/article/15195

No, si riferisce SOLO agli altri... Purtroppo ancora chiamano impropriamente "canali digitali" (*) solo quelli tematici nati con il digitale terrestre :eusa_wall:, infatti non vengono nominati i generalisti nel primo paragrafo; in ogni caso i canali generalisti in H.264 (e pure in HD) ci sono già per cui non cambia la faccenda; semplicemente i 3 generalisti MPEG-2 SD andranno avanti più a lungo, ma non è uno 'spreco' questo mantenimento prolungato...

(*) più in generale non ha più senso mettere sempre l'aggettivo digitale (pure nel titolo, che senso ha?) in tali contesti visto che è ovvio che la tecnica di trasmissione è digitale non essendoci più l'analogico, da un pezzo (via satellite da 24 anni per Mediaset), ma continuano, imperterriti...
 
Ultima modifica:
Sicuramente in SD MPEG-4, anche perchè non avrebbe senso rimanere in SD MPEG-2 su un transponder DVB-S2

Per l'HD al momento non ci sono info
 
Ma tv 2000 passerà in hd ?

Tutto dipende se mantiene la stessa banda o la dimezza.
Se la mantiene... (3,20 Mbps attuali) per l'HD sarebbero perfetti. Se la dimezza... ovviamente SD... Vedremo!

Intanto promo su LA7 beccato :)

TVbq3Cu.jpg

a2VOlF3.jpg

XBlZkm5.jpg

8qvTNeW.jpg

PD3cReC.jpg

a0cKEEm.jpg

oTStqmN.jpg

xHXdhNr.jpg


Di tutta questa storia però non ho capito dove piazzano LA7 HD. Dimezzano la qualità video di LA7 (SD) + dimezzano il bitrate a LA7d (passando in SD H264) e recuperano banda per piazzarci LA7 HD o arriverà a parte da tutt'altra parte?

Perchè inizialmente avevo capito che le due cose erano scollegate.
Poi c'è da capire cosa ne sarà di LA7 sul Txp Sky.
 
Sul canale YouTube di Tivusat hanno caricato due promo uguali a quello presente sui canali Mediaset, con la differenza che ci sono i loghi di La7 e Discovery Italia:

https://youtu.be/dwkXb6KjS-c
https://youtu.be/hBW_0ipVhmc

Probabile che li trasmettano anche in tv?

In particolare su quello di La7 parlano dell'alta qualità di La7D oltre all'HD di La7.
I video sono stati rinominati e ora, nei titoli, vengono indicati gli editori a cui si riferiscono, inoltre sono stati anche aggiunti gli spot del bollino Lativù per i canali Discovery, Viacom e QVC.

Alla fine anche Discovery parla di "alta qualità" anziché di HD, immagino che questo è dovuto al fatto che K2 e Frisbee rimarranno in SD. Paradossalmente soltanto nello spot di Cairo viene nominata l'HD...


Intanto promo su LA7 beccato :)

Di tutta questa storia però non ho capito dove piazzano LA7 HD. Dimezzano la qualità video di LA7 (SD) + dimezzano il bitrate a LA7d (passando in SD H264) e recuperano banda per piazzarci LA7 HD o arriverà a parte da tutt'altra parte?

Perchè inizialmente avevo capito che le due cose erano scollegate.
Poi c'è da capire cosa ne sarà di LA7 sul Txp Sky.

Già è discutibile, per ovvi motivi, il fatto che vogliono lasciare La7d in SD poi se gli diminuiscono pure la banda altro che "alta qualità"...

Visto che la versione per Sky si trova sulla 12635 non è da escludere che passino in HD quella e aggiungano la doppia codifica.
 
I video sono stati rinominati e ora, nei titoli, vengono indicati gli editori a cui si riferiscono, inoltre sono stati anche aggiunti gli spot del bollino Lativù per i canali Discovery, Viacom e QVC.

Quelli penso siano roba vecchia. Mi sembrava di averli già beccati tempo fa. Nel caso di Discovery ci sono addirittura i vecchi loghi.

Per QVC penso sia una novità. Da vedere se e quando va in onda.
In sovraimpressione è spesso presente una scritta che pubblicizza il bonus dei 50 euro. Da vedere se magari questo spot va in onda solo nello spazio tecnologia che ogni tanto c'è.
 
Si, in TV sui canali Discovery e Viacom c'erano da tempo, ma sul canale YouTube risultano caricati 5 ore fa.
 
Tutto dipende se mantiene la stessa banda o la dimezza.
Se la mantiene... (3,20 Mbps attuali) per l'HD sarebbero perfetti. Se la dimezza... ovviamente SD... Vedremo!

Di tutta questa storia però non ho capito dove piazzano LA7 HD. Dimezzano la qualità video di LA7 (SD) + dimezzano il bitrate a LA7d (passando in SD H264) e recuperano banda per piazzarci LA7 HD o arriverà a parte da tutt'altra parte?

Perchè inizialmente avevo capito che le due cose erano scollegate.
Poi c'è da capire cosa ne sarà di LA7 sul Txp Sky.

Potrebbe sempre arrivare sulla 11.432
 
Tutto dipende se mantiene la stessa banda o la dimezza.
Se la mantiene... (3,20 Mbps attuali) per l'HD sarebbero perfetti. Se la dimezza... ovviamente SD... Vedremo!

Intanto promo su LA7 beccato :)

TVbq3Cu.jpg

a2VOlF3.jpg

XBlZkm5.jpg

8qvTNeW.jpg

PD3cReC.jpg

a0cKEEm.jpg

oTStqmN.jpg

xHXdhNr.jpg


Di tutta questa storia però non ho capito dove piazzano LA7 HD. Dimezzano la qualità video di LA7 (SD) + dimezzano il bitrate a LA7d (passando in SD H264) e recuperano banda per piazzarci LA7 HD o arriverà a parte da tutt'altra parte?

Perchè inizialmente avevo capito che le due cose erano scollegate.
Poi c'è da capire cosa ne sarà di LA7 sul Txp Sky.

Avvistato anche sui canali Discovery. Certo che il logo di DMAX HD si vede malissimo... :D

3rasTMD.jpg

8QphGFN.jpg

wpOc3q0.jpg

YHpw7kz.jpg

fCNMmdI.jpg

8yTjQbq.jpg

nBlGi05.jpg

iRy7ytz.jpg
 
Di tutta questa storia però non ho capito dove piazzano LA7 HD. Dimezzano la qualità video di LA7 (SD) + dimezzano il bitrate a LA7d (passando in SD H264) e recuperano banda per piazzarci LA7 HD o arriverà a parte da tutt'altra parte?

Perchè inizialmente avevo capito che le due cose erano scollegate.
Poi c'è da capire cosa ne sarà di LA7 sul Txp Sky.
Quanto è il bitrate di La7 sul tp di Sky?
 
Quello che restituisce il Dreambox non è oro colato...

12072 o 73 non cambia nulla. In base all'lnb, decoder ecc... a qualcuno risulterà 072 ad atri 073, ma non cambia assolutamente nulla. ;)
A be certamente. Ma dovendo fare delle liste una frequenza di riferimento va usata. Peraltro n caso di battimento da frequenze adiacenti, mi e capitato a 28.2, se inserisci una frequenza in tabella spostata dal battimento la ricezione migliora. Quindi un po' influisce nonostante gli afc.
 
Indietro
Alto Basso