• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Avevo deciso di vedere su RAI1 HD il Seat Music Award.

Visto gli scatti uno e due ci levo mano subito.

Santo Netflix.
 
fate attenzione hai DECODER INTEGRATI SULLE VARIE TV SAMSUNG si riscontrano problemi sulla ricezione e i parametri tra segnale ricevuto/ qualita',
danno informazione completamente errate esempio su il samsung Q60T DTT OK ma il SAT rapporto snr 42/ agc 50 completamente fasulle, se fosse vero
non dovrei vedere nulla invece tutto ok...........a parte che la qualita dei canali HD RAI FANNO PENA......
 
Segnalo seri problemi audio-video su Bike Channel, ma prima ho anche notato degli squadrettamenti o pixel colorati su Telecupole.
I canali sono entrambi sulla frequenza 11179 H ma la qualità del segnale e' ok.
I problemi di Bike Channel potrebbero essere solo loro ma per il resto potrebbe essere overflow o altro correlato ai problemi di uno degli Hotbird.
Se i problemi ce li ho solo io potrebbero essere radiointerferenze locali?
 
Come al solito comprate sempre samsung :icon_bounce:

Io compro Philips e LG. Samsung lo evito da tempo.
Comunque, lato satellitare, ma io dico tuner in genere, quindi anche DTT, i tv tendenzialmente lasciano tutti piuttosto a desiderare, rispetto ai decoder esterni.
 
Segnalo seri problemi audio-video su Bike Channel, ma prima ho anche notato degli squadrettamenti o pixel colorati su Telecupole.
I canali sono entrambi sulla frequenza 11179 H ma la qualità del segnale e' ok.
I problemi di Bike Channel potrebbero essere solo loro ma per il resto potrebbe essere overflow o altro correlato ai problemi di uno degli Hotbird.
Se i problemi ce li ho solo io potrebbero essere radiointerferenze locali?
Tutto invariato per i canali sopracitati, ma non ci hanno ancora messo mano anche lato transponder/uplink o sono per caso problemi che scompaiono ad altre ore per ripresentarsi sempre nelle ore di pranzo? Che ne so, il sole o le alte temperature che danno problemi a loro.
 
Una prima volta audio in italiano gracchiante e quasi inascoltabile. Ho riprovato un paio di altre volte, audio in inglese e certamente migliore.
 
Segnalo seri problemi audio-video su Bike Channel, ma prima ho anche notato degli squadrettamenti o pixel colorati su Telecupole.
I canali sono entrambi sulla frequenza 11179 H ma la qualità del segnale e' ok.
I problemi di Bike Channel potrebbero essere solo loro ma per il resto potrebbe essere overflow o altro correlato ai problemi di uno degli Hotbird.
Se i problemi ce li ho solo io potrebbero essere radiointerferenze locali?
Ho provato su un altro tv con tuner sat e non attraverso un decoder, e anche a un orario diverso. Non riscontro più problemi, avranno risolto o domani a pranzo sull'altro decoder di nuovo problemi?
 
Infatti intendevo questo, @ERCOLINO - o se addirittura ci saranno più attivazioni HD satellitari rispetto al dtt; tipo Rai, per capirci.
Come annunciato da TivùSat, entro fine anno passeranno all'HD i canali tematici di Mediaset, in casa Rai mancherebbero all'appello le versioni regionali di Rai 3 del Trentino-Alto Adige e Rai 3 Bis per il Friuli-Venezia Giulia, che trasmettono anche altri contenuti oltre ai TG, la cosa sarebbe stata tranquillamente fattibile se avessero avuto 3 txp in DVB-S2, ma con la Home frequency che rimarrà in DVB-S con soli 33 Mbps a disposizione, non saprei.
 
Su Tivùsat i Mediaset tematici sono già in SD mpeg-4 (che loro chiamavano "alta qualità") e non so se passeranno tutti in HD. Qualcuno sicuramente sì (es. Focus che ha già l'emissione in HD) ma un po' alla volta.

La "regola" su Tivùsat dei prossimi mesi/anni è che si passi almeno all'SD mpeg-4, mentre in HD (sempre mpeg-4) è a discrezione delle emittenti. Gli ultimi SD mpeg-2 a sparire anche sul sat dovrebbero essere sempre Rai 1-2-3-News24, che in quel caso hanno già la versione HD.
 
Indietro
Alto Basso