• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

molto bello ;)

secondo me al giorno d'oggi è fondamentale avere tivusat,sia per avere una maggiore qualità video sia per rivedere i programmi che ti sei perso grazie a tivuon,oltre ovviamente al 4k e ai nuovi canali che non sono presenti sul digitale

per questo motivo è importante prendere un televisore Samsung o LG di ultima generazione per garantire la completa visione e libertà di scelta :)

sono tentato dall'acquisto ma aspetto ancora un po' prima di acquistare una tv,dato che la mia va ancora bene nonostante ha i suoi limiti....no 4K,no smart tv,no tivusat
 
molto bello ;)

secondo me al giorno d'oggi è fondamentale avere tivusat,sia per avere una maggiore qualità video sia per rivedere i programmi che ti sei perso grazie a tivuon,oltre ovviamente al 4k e ai nuovi canali che non sono presenti sul digitale

per questo motivo è importante prendere un televisore Samsung o LG di ultima generazione per garantire la completa visione e libertà di scelta :)

sono tentato dall'acquisto ma aspetto ancora un po' prima di acquistare una tv,dato che la mia va ancora bene nonostante ha i suoi limiti....no 4K,no smart tv,no tivusat
Scusa se non ai tvsat non perdi nulla serve sem oltre re un decoder x il sat .
 
il decoder non serve se acquisti una tv di ultima generazione con certificato tivusat e tivuon

Non è proprio la stessa cosa: ad esempio, il decoder (diversi modelli certificati e non) consente la videoregistrazione dei canali satellitari, cosa non possibile con le TV + CAM tivusat CI plus (le CI normali sono fuori produzione). In generale, il decoder dà un po' più libertà e flessibilità. Cosa che per definizione avrebbe dovuto dare proprio la CAM CI, ma che invece nel corso di un ventennio che esiste è rimasta sempre una mezza trappola: inceppamenti vari/incompatibilità con questo o quel decoder/TV; e ora nella sua "evoluzione" in "CI plus", come accrocchio per impedire le videoregistrazioni...

Concordo sul resto, sull'importanza di tivusat ;)
 
Ultima modifica:
E l'opposto di cosa hai scritto, cam dorata CI+ arriverà l'aggiornamento per poter registrare, con le vecchie CI si è sempre potuto registrare.
 
ho letto le ultime pagine

mi sembra di capire che chi ha la cam oro ha già la disponibilità a registrare giusto?

mentre per tutte le altre cam,che non sono CI+,deve arrivare un aggiornamento

NO ;) si riferiva a questo post (grazie ad Ale, me l'ero perso) : https://www.digital-forum.it/showth...01-01-00-06)&p=6140007&viewfull=1#post6140007

Un aggiornamento che sblocca la CI+ riguardo la registrazione. ;)

Un aggiornamento di una cam da CI a CI+, a parte che non credo sia fattibile visto che la differenza dovrebbe riguardare pure l'Hardware, ma non risolverebbe il problema anzi lo avrebbe aggiunto anche sulle CI :badgrin: ;)
 
ok vi ringrazio per le utili info ;)

allora resto in attesa

vediamo quando si decideranno a compiere questo aggiornamento in modo che anche la cam CI+ possa avere la funzione di registrazione
 
https://www.digital-forum.it/showth...01-01-00-06)&p=6179314&viewfull=1#post6179314

@ Gexy

Letto pure io. Il problema per quanto mi riguarda permane: non me ne farei nulla di una registrazione che non posso esportare, mi pareva troppo facile la cosa... :doubt:
Anche perché i canali HD occupano molto spazio giustamente, e un Hard disk si fa presto a finirlo, dovendo ricorrere prima o poi alla cancellazione di qualche programma/film...Con l'esportazione invece si possono comprimere, magari con codec più performanti (H264, H265, AV1 ecc) rispetto alla sorgete, e se necessario abbassare un po' la definizione (pur sempre in HD)...
Il decoder rimane quindi l'apparato più flessibile per usufruire di tivusat visto che le registrazioni si possono esportare (sia coi vari modelli certificati, e ancora meglio con modelli non certificati). Sul Terrestre è tutto registrabile ed esportabile con qualsiasi decoderino anche di un paio di decine di euro, sul sat con la scusa che i canali HD "importanti" sono tutti criptati stanno spingendo sulle CAM (perché in apparenza risulta più comoda) impedendo così l'esportazione delle registrazioni; la trovo una forte discriminazione tra utenza tivu DTT e tivu SAT...
 
https://www.digital-forum.it/showth...01-01-00-06)&p=6179314&viewfull=1#post6179314

@ Gexy

Letto pure io. Il problema per quanto mi riguarda permane: non me ne farei nulla di una registrazione che non posso esportare, mi pareva troppo facile la cosa... :doubt:
Anche perché i canali HD occupano molto spazio giustamente, e un Hard disk si fa presto a finirlo, dovendo ricorrere prima o poi alla cancellazione di qualche programma/film...Con l'esportazione invece si possono comprimere, magari con codec più performanti (H264, H265, AV1 ecc) rispetto alla sorgete, e se necessario abbassare un po' la definizione (pur sempre in HD)...
Il decoder rimane quindi l'apparato più flessibile per usufruire di tivusat visto che le registrazioni si possono esportare (sia coi vari modelli certificati, e ancora meglio con modelli non certificati). Sul Terrestre è tutto registrabile ed esportabile con qualsiasi decoderino anche di un paio di decine di euro, sul sat con la scusa che i canali HD "importanti" sono tutti criptati stanno spingendo sulle CAM (perché in apparenza risulta più comoda) impedendo così l'esportazione delle registrazioni; la trovo una forte discriminazione tra utenza tivu DTT e tivu SAT...

non una bella notizia ma utile a saperlo,grazie!
 
Comunque per carità, è un passo avanti cioè sarà sempre meglio della situazione attuale che con le CI+ non si poteva proprio registrare. Dipende anche dalle esigenze: c'è chi registra solo per vedere, magari perché non può vedere nell'orario della trasmissione, quindi delle registrazioni "usa e getta", per tali casi non è necessaria l'esportazione; altri come me di solito se registrano e perché vogliono conservare il film o il programma registrato e quindi è indispensabile non essere vincolati ad un solo dispositivo e poter vedere la registrazione dove gli pare.
Però appunto penso sia bene saperlo per chi interessato a tivusat e nei suoi vari aspetti (positivi e negativi), come si coglie dai tuoi messaggi :) . Riguardo i decoder, specifico meglio: ci sono decoder che consentono la registrazione e l'esportazione e altri che registrano ma è sul file system privato e magari non esportabile... ad esempio io ho un decoder Humax 6600 che registra sul file system proprietario del produttore, per cui se scollego il disco dal decoder la registrazione o meglio tutto l'hard disk non è leggibile se lo collego al pc, però il decoder consente l'esportazione su file system NTFS tramite una seconda porta usb 2.0 a cui è collegabile unaa chiavetta formattata NTFS; altri decoder tivusat non consentono tale esportazione... Invece sui decoder non legati a tivusat (ma compatibili) è possibile registrare direttamente su FAT32, NTFS... ecc quindi poi leggibili direttamente dai pc, lettori da tavolo ecc...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso