• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Super! e vecchie codifiche



Ma c'è una motivazione perlomeno ufficiosa... del perché continuano a tenere in vita le vecchie codifiche Sky dei CA-ID 0919 e 093B (le card tutte sostituite ormai da 1-2 anni)?

Anche su Super! nuova frequenza, sono presenti... e sono presenti anche su Tv8 HD e Cielo HD e sui Discovery della 11393V... e su quasi tutti i ""free-to-view" di Sky, tranne i Mediaset che ne hanno una sola: la nuova Nds 09CD delle ultime card come i canali sky d'abbonamento.

La motivazione che mi dò è che vogliono rimanere visibile sulle vecchie prepagate scadute...

Le codifiche sono funzionanti, non sono dei pid-ecm 'vuoti' (come poteva pure essere)... ho provato con scheda vecchia scaduta, del 2004, su decoder Xdome 1000 Nds e i canali si aprono.
 
Io per esempio ho una 0919 inserita su un vecchiotto Pace HD e la uso per i canali FTV, ancora dopo 17 anni funge che è una meraviglia
 


Ma c'è una motivazione perlomeno ufficiosa... del perché continuano a tenere in vita le vecchie codifiche Sky dei CA-ID 0919 e 093B (le card tutte sostituite ormai da 1-2 anni)?

Anche su Super! nuova frequenza, sono presenti... e sono presenti anche su Tv8 HD e Cielo HD e sui Discovery della 11393V... e su quasi tutti i ""free-to-view" di Sky, tranne i Mediaset che ne hanno una sola: la nuova Nds 09CD delle ultime card come i canali sky d'abbonamento.

La motivazione che mi dò è che vogliono rimanere visibile sulle vecchie prepagate scadute...

Le codifiche sono funzionanti, non sono dei pid-ecm 'vuoti' (come poteva pure essere)... ho provato con scheda vecchia scaduta, del 2004, su decoder Xdome 1000 Nds e i canali si aprono.
Ti sei risposto da solo, lo fanno per essere visibili, più che alle prepagate scadute agli ex abbonamenti sky disdetti che per canali di pochi ascolti sono un potenziale non indifferente.
Sarebbe interessante capire chi paga per la gestione di questo pezzo ’obsoleto’ della codifica ( ben sapendo che NDS non fa nulla gratis).
 
Ti sei risposto da solo, lo fanno per essere visibili, più che alle prepagate scadute agli ex abbonamenti sky disdetti che per canali di pochi ascolti sono un potenziale non indifferente.
Sarebbe interessante capire chi paga per la gestione di questo pezzo ’obsoleto’ della codifica ( ben sapendo che NDS non fa nulla gratis).

Sì... però la risposta che mi sono dato è una mezza risposta, nel senso che non si capisce bene la logica: per esempio, a parte ora che sono avviati alla chiusura alcuni canali, ma Dmax HD e +1, uno mantiene le vecchie codifiche e l'altro no; stesso discorso ma a HD e +1 invertiti riguardo Realtime; inoltre come detto i Mediaset -che sono pure loro free-to-view- non ce l'hanno. E mancano pure su altri canali "FreeToView".
Non essendo più della storica -se posso dirlo odiosa - proprietà credo che le cose siano un po' più elastiche. Sarebbe interessante saperlo in via più ufficiosa, magari da qualcuno che lavora lì se c'è. Anche se non molto probabile, potrebbe anche essere un problema di semplicità di configurazione delle codifiche per qualche motivo... All'arrivo di Sky in Italia, ad esempio con la fusione Stream+Telepiù, vennero ereditate dalla piattaforma tra le altre, anche la vecchia codifica Irdeto, che venne aggiunta anche sui canali 'premium' (ad es. gli Sky Cinema se ricordo bene) ai quali gli abbonati con vecchio contratto Stream Irdeto non potevano assolutamente accedere, bisognava come minimo passare al Seca. Per cui quella codifica Irdeto aggiunta a chi era destinata? Di certo a nessun abbonato... Quindi la risposta che mi davo era che fosse un problema di configurazione che avevano, cioè che per una qualche semplificazione tecnica preferirono così.

BillyClay ha scritto:
S7efano mi copi anche con xdome...
Ma parliamone sottovoce...
E' uno dei decoder che ho ereditato anni fa... :D e l'ho tenuto, era ancora nuovo fiammante dopo 4 anni di utilizzo che ne hanno fatto, solo un condensatore che cominciava a rognare, che poi ho sostituito.
 
Anche io l'ho ereditato e lasciato per la casa al mare.
Anche il mio è al mare con cam tivusat inserita e vecchia nds2 cambiata qualche anno fa.
Con l'arrivo di cielo e tv8 in hd la card l'ho messa nel cassetto anche perché qualche problemino insieme lo davano
 
Io ho notato un bel baco da qualche giorno: con la cam premium inserita si bloccano gli H264 di tv8 cielo ecc.
Allira imnagino sia stessa cosa cue hai notato tu. La tivusat non l'ho provata anche perché non si trovano più in giro le CI
 
Ma ha diversi problemi sia con cam samsung che con cam tivusat. Qualche annetto fa, testai a lungo entrambe.
In sintesi:
- con cam tivusat fa fatica a inizializzarla, bisogna giocare con accendi/spegni (mi sembra meglio dal tasto centrale sul frontalino), una volta riconosciuta funziona bene... fino a che non si stacca l'alimentazione (io uso ciabatte per spegnere tutto la notte).
- la cam samsung la riconosce subito in genere, ma ha problemi ad aprire diversi canali... e non ricordo dopo quale operazione, nello zapping tra i tivusat, l'apertura degli stessi diventa preceduta da un fastidioso squadrettamento momentaneo con assenza audio. Con Cielo e Tv8 ha sempre faticato ad aprirli anche in SD, quando non si degna di aprirli proprio.
Senza contare gli altri problemi: niente HD con la samsung, e quasi niente anche con la tivusat per il problema del decoder con mux > 40Mbps (o giu di li).

In sostanza funziona benissimo solo con FTA e Nds, ma per il resto fa venire il fegato marcio. Non apre alcuni h.264 di canali minori tipo la8, la9, al tempo anche Match Music. Questa incompatibilità con alcuni h.264 è comune anche ad altri ricevitori di quegli anni (2009-2011): per es il mio mVision. Non son riuscito a capire cosa gli desse fastidio confrontando l'h264 con quelli che apre. Pensavo a qualche header del profilo usato ma pare di no.

PS: la cam samsung che ho è quella non ancor a marchiata "SD".
 
Ultima modifica:
È un avviso che passa per il Digitale Terrestre, essendo l'emissione unica, lo vedete anche sul satellite.

Il video è lo stesso, quindi è unica a quel livello, ma sul satellite e sul terrestre hanno bitrate differenti, questo dato è sintomo che sono per forza due emissioni di flussi diversi, per cui uno va al sat e uno va al DTT; non è lo stesso flusso che va sia al sat che al DTT, come avviene per altri canali (i Mediaset SD per esempio). ;)
 
E' arrivata un'e-mail da Tivùsat per partecipare a un questionario, l'argomento è anche l'abbandono dell'SD, se siamo informati e preparati coi nostri dispositivi, se abbiamo attivato delle tessere che non usiamo e se funzionerebbero su dei nuovi dispositivi, se usiamo il vecchio tv/decoder o se ne prendiamo uno nuovo, ecc...
 
Indietro
Alto Basso