• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Rai Radio2 sarà la prima “visual radio” (in ordine numerico) di tivùsat
https://www.fm-world.it/primopiano/...hg836pvE5gOZ_TV_xqtHtMv0X9Fm6mNBoQWro4WmZD2Qc

Se l'arrivo è previsto ufficialmente per il 14 Settembre, significa che arriverà a Natale... :icon_rolleyes:

Non ricordo date rispettate su queste cose. Non ce la fanno proprio a rispettare quello che dicono.


Mi viene abbastanza la nausea poi a sentir parlare del loro ordine numerico ostentandolo... Ognuno se lo metta al numero che vuole, se ancora c'è la libertà di poterlo fare...
 
Se l'arrivo è previsto ufficialmente per il 14 Settembre, significa che arriverà a Natale... :icon_rolleyes:

C'è scritto:

L’annuncio ufficiale del nuovo canale avverrà il 14 settembre, quando saranno presentati i palinsesti della nuova stagione di Rai Radio, presso gli studi rinnovati di Via Asiago a Roma.

L’esordio su tivùsat è stimato tra fine settembre e metà ottobre.

Probabilmente durante la presentazione indicheranno la data esatta.
 
Ah ho capito, è l'annuncio di un annuncio... andiamo bene ;)
 
Nessun problema, con quale dispositivo hai problemi, che parabola utilizzi ?

Ciao Lamus.
Beccato il problema anche su altro impianto con decoder diverso, quindi il problema c'è. Chiaramente è molto raro.

Allora, prima ho beccato il problema su una delle due parabole che ho utilizzando sia due tv con cam che col decoder Sky.
Poi nei giorni successivi su altro impianto, parabola piu grande, con decoder VuDuo2+

Questo canale da sempre ha avuto sporadici problemi di consegna del segnale a Sky con codifica NDS.
Da settimane si presenta anche questa caduta totale del segnale o portante video/audio per 1 secondo, naturalmente accade sia su codifica Tivusat che NDS.
Ma ripeto, può farlo due volte in un giorno come nemmeno una.
verificato anche al lavoro, a Milano, altro impianto e altri decoder.
 
Ma di cosa stiamo parlando scusa ma se mi metto 24 ore a guardare un qualsiasi canale terrestre o satellitare sono sicuro che posso avere un secondo o due al giorno di caduta di segnale mi sembra anche normale anzi mi sembra ancora poco e quindi è tutto nella norma di apparecchiature elettroniche che non sono mica Dio o chi per lui...
 
Ma di cosa stiamo parlando scusa ma se mi metto 24 ore a guardare un qualsiasi canale terrestre o satellitare sono sicuro che posso avere un secondo o due al giorno di caduta di segnale mi sembra anche normale anzi mi sembra ancora poco e quindi è tutto nella norma di apparecchiature elettroniche che non sono mica Dio o chi per lui...

Almeno satellitare no ;) , non so sul terrestre come vanno le cose.

Comunque il punto è che non si tratta di cali di segnali nel caso di Mediaset di cui si parla. Sono errori nel flusso video e anche audio, "glitch", come è in voga chiamarli.

Non so perché sembra non si voglia credere che ci siano solo perché non tutti li riscontrano/notano.


Si riscontrano solo sui Mediaset, manco Rai li ha più (ha altri problemi).

A me sembra siano più frequenti su Canale 5, 27 e Cine 34. Sugli altri no o raramente mi è capitato.
 
Almeno satellitare no ;) , non so sul terrestre come vanno le cose.

Comunque il punto è che non si tratta di cali di segnali nel caso di Mediaset di cui si parla. Sono errori nel flusso video e anche audio, "glitch", come è in voga chiamarli.

Non so perché sembra non si voglia credere che ci siano solo perché non tutti li riscontrano/notano.


Si riscontrano solo sui Mediaset, manco Rai li ha più (ha altri problemi).

A me sembra siano più frequenti su Canale 5, 27 e Cine 34. Sugli altri no o raramente mi è capitato.

Anche su la5 in alcuni periodi sono frequenti, da quando é passato in hd sono quasi assenti
 
Il 14 Settembre è la data della presentazione. L'arrivo è previsto tra fine Settembre e metà Ottobre
 
Se l'arrivo è previsto ufficialmente per il 14 Settembre, significa che arriverà a Natale... :icon_rolleyes:

Non ricordo date rispettate su queste cose. Non ce la fanno proprio a rispettare quello che dicono.


Mi viene abbastanza la nausea poi a sentir parlare del loro ordine numerico ostentandolo... Ognuno se lo metta al numero che vuole, se ancora c'è la libertà di poterlo fare...

Il 14 Settembre è la data della presentazione. L'arrivo è previsto tra fine Settembre e metà Ottobre
 
Ma di cosa stiamo parlando scusa ma se mi metto 24 ore a guardare un qualsiasi canale terrestre o satellitare sono sicuro che posso avere un secondo o due al giorno di caduta di segnale mi sembra anche normale anzi mi sembra ancora poco e quindi è tutto nella norma di apparecchiature elettroniche che non sono mica Dio o chi per lui...

Ma che stai dicendo ??? Io da anni vedo i canali satellitari, e ci lavoro, e non ho mai assenze di segnale come sta facendo Nove HD !
E' piu' facile averli sul terrestre poichè il segnale rimbalza tra ponti e ponti, ma con un segnale unico da un satellite e in una giornata di sole tra uplink e downlink non deve accadere.
Se accade, c'è un problema, non è normale.
 
Comunque la 10992 è sempre uguale... mi sa che hanno spostato l'uplink dove sta la 11765. La 11013 continua a utilizzare l'uplink "migliore".
 
Anche a me era successo questo sull'epg di La7 HD e l'aveva anche notato hi-tech84 in contemporanea su un altro decoder.

Il decoder Digiquest F777 non carica l'epg dvb su La7 HD e La7d HD, il tv LG sì. Per sicurezza ho anche risintonizzato i canali della frequenza 11919 ma nulla.
Il problema sarà correlato a quella modifica che hanno fatto?

Ho avuto lo stesso problema, per qualche giorno, con Humax HD 5600S.
Confermo, ora tutto ok. Hanno risolto.

Ho evidenziato sopra in neretto una mia osservazione, riferendomi a questa modifica: https://www.digital-forum.it/showth...ivuSat-e-non&p=7453860&viewfull=1#post7453860
 
Indietro
Alto Basso