• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Il passaggio al DVB-S2 dovrebbe essere avvenuto. O forse è in preparazione... perchè il canale Juwelo è stato rinominato in Juwelo TV ed è passato in H264. Il canale JuweloH264 è stato eliminato.
 
La frequenza 11179 è passata in DVB-S2 e vedo che anche tivùsat ha già aggiornato i parametri. La cosa curiosa è che non noto cali nella qualità con il passaggio al DVB-S2. Possibile che la frequenza sia sempre in QPSK e non sia passata in 8PSK? Se si di quanto è stato l'incremento di banda facendo così? Anche symbol rate e fec sembrano invariati.
 
La frequenza 11179 è passata in DVB-S2 e vedo che anche tivùsat ha già aggiornato i parametri. La cosa curiosa è che non noto cali nella qualità con il passaggio al DVB-S2. Possibile che la frequenza sia sempre in QPSK e non sia passata in 8PSK? Se si di quanto è stato l'incremento di banda facendo così? Anche symbol rate e fec sembrano invariati.

Io sull'11179 pol. orizzontatele 27500 mi da segnale e qualità a 0. Il decoder è un Tivumax.
 
Prova a risintonizzare, facendo anche un reset di fabbrica ;)
Alcuni decoder evidentemente vanno in palla con il cambio di modulazione.

Io con il decoder adb non ho neanche risintonizzato. Nessun problema ;)
 
Prova a risintonizzare, facendo anche un reset di fabbrica ;)
Alcuni decoder evidentemente vanno in palla con il cambio di modulazione.

Io con il decoder adb non ho neanche risintonizzato. Nessun problema ;)

Fatto la scansione da zero...ora si vede. Grazie!
 
Digitalbitrate dice che la frequenza è in 8PSK DVB-S2. Strano veramente allora che non ho notato un calo nonostante il cambio modulazione. Con le altre frequenze si era sempre notato. La frequenza ha ora ben 59,70 Mbps di banda a disposizione.
 
Non ho seguito tanto la discussione del canali, RADIO ZETA HD cambia qualcosa sul sat?
 
Grazie, ho chiesto di peggio :D sul canale "collega" di questo, mai arrivato su Tivùsat.
 
Cattura.jpg


:)
 
Dalla pagina facebook di Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat:

Da venerdì Virgin Radio TV su TivùSat sarà sostituito da RMC Radio Monte Carlo TV.

Come avevo immaginato quindi... Via Virgin radio TV e arriva RMC TV...

Comunque vedo che visto l'imminente lancio in tv, hanno già modificato logo, grafica e bumper...

03ku3Pg.jpg

FxAAFO1.jpg

MIju5wj.jpg

gau0Xui.jpg

YPb9Be4.jpg

merIkOA.jpg

ZaPwHfc.jpg
 
Questo vorrebbe dire che su terrestre mux dee fre arriva rmctv ok su che lcn ??? Mentre Virgin scompare da tv sat e al suo posto rmctv giusto ???
 
No... solo satellite... solo tivùsat. Il DTT non c'entra nulla. Se l'avessero messa sul dtt, o avrebbero tolto anche Virgin dal sat, o ci sarebbe rimasta...

Mi sembra chiaro... quello che non ci sta sul dtt lo mettono sul sat. Appena c'è spazio (o lcn sul dtt) tolgono dal sat...
A sto punto mi aspetto la prossima mossa... :badgrin: :laughing7:

Trovono spazio (e LCN) per RMC TV sul DTT e sul satellite ci piazzano M4C :lol: :lol:
 
No... solo satellite... solo tivùsat. Il DTT non c'entra nulla. Se l'avessero messa sul dtt, o avrebbero tolto anche Virgin dal sat, o ci sarebbe rimasta...

Mi sembra chiaro... quello che non ci sta sul dtt lo mettono sul sat. Appena c'è spazio (o lcn sul dtt) tolgono dal sat...
A sto punto mi aspetto la prossima mossa... :badgrin: :laughing7:

Trovono spazio (e LCN) per RMC TV sul DTT e sul satellite ci piazzano M4C :lol: :lol:
Che pezzenti? Quanto risparmieranno?
 
Se facessero la scelta coraggiosa di togliere 20 SD e passare in MPEG-4 canali di scarso interesse tipo Italia 2, avrebbero lo spazio per mettere in MPEG-4 le altre tre tv musicali di Mediaset e completare la propria offerta.
 
O anche di prendere (pagando) parte o tutta la banda inutilizzata sul TP 11432 V.
 
O anche di prendere (pagando) parte o tutta la banda inutilizzata sul TP 11432 V.
Aumentare del 33% ora il loro attuale investimento sull'affitto di banda satellitare per dei canali musicali che occupano sì e no 3,5 Mbps mi sembra un sogno immaginifico.
Tanto più che dall'anno prossimo avranno la possibilità di ricavare parecchio spazio dalla frequenza principale senza, appunto, mettere mano al portafogli, semplicemente passando i tematici al formato MPEG-4 seguendo le orme di quanto si farà sul DTT.
 
Indietro
Alto Basso