• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Il collegamento a internet è sempre obbligatorio

Qui siamo OT

Se volete aprite una discussione specifica per questi decoder Humax
 
Hai guardato attentamente anche i primi 20 minuti?
Il segnale era ok, cosa può essere? Se fosse saturazione, avrei dovuto notare comunque un abbassamento sulla barre.

Che sia il decoder (Digiquest F777 con tessera arancio Rai nel lettore) che non digerisce bene la codifica o qualcosa?
Che stupido, non ho provato sul tv con la cam.
 
Primi 20 minuti attentamente forse no. Ma nel resto della partita non ho notato nulla. Vediamo se altri che hanno seguito la partita hanno notato qualcosa :)
 
Mi sto preoccupando, spero in un caso isolato di un solo decoder. Era da settimane o mesi che non notavo problemi in generale e in varie condizioni meteo, su svariati canali Tivùsat e Sky.
 
Aggiungo per altro che sabato scorso sul decoder a casa dei miei nonni ho dovuto Aggiustare il cavo perchè solo sulla Frequenza di Paramount HD era uno squadrettamento continuo. (gli altri si vedevano alla perfezione)

una volta aggiustato e tornato tutto normale (ma pensa te va a capire come).
 
Grazie dei suggerimenti, il bello è che dalla barre segnale non c'erano avvisaglie di segnale scarso, su quel decoder la qualità era fissa a 89% che è un valore buono (su Hotbird vanno dall'86% al 92%). Sul tv le barre sono sempre a 100%, sui decoder Sky tutti 8 e barre segnale piene o quasi, sul Clarke Tech il SNR va da 14 a 16 dB. Se fosse saturazione, avuta in passato su quel decoder sulle ultime frequenze di Hotbird, me ne sarai accorto dalle barre. Su quel decoder ho visto la partita di Champions su Canale 5 HD ed era perfetta. Guardo ancora se ho dei cavi allentati.

Scusate per le diverse segnalazioni di questi problemi su TV8, pensavo che fosse un problema generalizzato e non solo mio. Mi ricorda un problema avuto in passato su Rai 1 HD durante le partite, in quel caso altri utenti rilevavano lo squadrettamento nello stesso minuto/secondo che lo notavo io.
 
Grazie dei suggerimenti, il bello è che dalla barre segnale non c'erano avvisaglie di segnale scarso, su quel decoder la qualità era fissa a 89% che è un valore buono (su Hotbird vanno dall'86% al 92%). Sul tv le barre sono sempre a 100%, sui decoder Sky tutti 8 e barre segnale piene o quasi, sul Clarke Tech il SNR va da 14 a 16 dB. Se fosse saturazione, avuta in passato su quel decoder sulle ultime frequenze di Hotbird, me ne sarai accorto dalle barre. Su quel decoder ho visto la partita di Champions su Canale 5 HD ed era perfetta. Guardo ancora se ho dei cavi allentati.

Scusate per le diverse segnalazioni di questi problemi su TV8, pensavo che fosse un problema generalizzato e non solo mio. Mi ricorda un problema avuto in passato su Rai 1 HD durante le partite, in quel caso altri utenti rilevavano lo squadrettamento nello stesso minuto/secondo che lo notavo io.
Ci mancherebbe siamo quà apposta :D.

ormai casi isolati capitano a tutti.

controlla anche i cavi in generale basta poco che stà fuori posto qualcosa
 
Sì, dare uno sguardo anche allo stato dell'LNB dopo l'ennesimo acquazzone con tromba d'aria, che i cavi fuori siano ben fissati e una verifica dei segnali sui canali principali.
 
Rischiando imprecazioni togliendo la partita :D, confermo che non c'è segnale.
 
Ah ecco mi sembrava

Mi sa che M-Three ha nuovamente problemi con il collegamento con la Francia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti è tornato, il segnale non ce l'avevamo in due contemporaneamente e non è un caso.
 
Segnalo due cosette.

In LCN TivùSat è presente il canale RFI Francais (LCN 656) sulla frequenza 12380 V 27500 3/4.

Questa frequenza è in via di dismissione.

RFI Francais è già da diversi giorni presente sulla "nuova" frequenza DVB-S2 11727 V.

Immagino quindi che a breve aggiorneranno la frequenza nelle tabelle.


Dopo anni (forse sin dal suo arrivo) e direi finalmente... RVS Italy è correttamente identificata come canale radio.
Almeno ora viene correttamente inserita nella lista radio e non più nella lista canale tv.
La modifica è comunque recente... roba di giorni/settimane. Non di più.
 
Grazie dei suggerimenti, il bello è che dalla barre segnale non c'erano avvisaglie di segnale scarso, su quel decoder la qualità era fissa a 89% che è un valore buono (su Hotbird vanno dall'86% al 92%). Sul tv le barre sono sempre a 100%, sui decoder Sky tutti 8 e barre segnale piene o quasi, sul Clarke Tech il SNR va da 14 a 16 dB. Se fosse saturazione, avuta in passato su quel decoder sulle ultime frequenze di Hotbird, me ne sarai accorto dalle barre. Su quel decoder ho visto la partita di Champions su Canale 5 HD ed era perfetta. Guardo ancora se ho dei cavi allentati.

Scusate per le diverse segnalazioni di questi problemi su TV8, pensavo che fosse un problema generalizzato e non solo mio. Mi ricorda un problema avuto in passato su Rai 1 HD durante le partite, in quel caso altri utenti rilevavano lo squadrettamento nello stesso minuto/secondo che lo notavo io.
Stesso decoder, cielo poco nuvoloso entrambe le volte e stesso segnale con le barre stabili che è buono anche per ricevere con pioggia forte, rispetto alla partita scorsa non ho più avuto il minimo squadrettanento su TV8 HD. Apparentemente non è cambiato nulla ma stavolta zero problemi. Potrebbe essere che faceva più caldo e LNB o decoder si comportavano in modo strano o visto che ci sono tanti decoder collegati, con un bel reset generale avrei risolto.
 
Indietro
Alto Basso