• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

No, è tornata da sola dopo pochi giorni e stessa cosa era successa su un decoder Humax certificato Tivùsat.
 
Anche io ho un decoder humax 5600 ma l'epd su la7 e la7d continua a non essere presente nonosante abbia effettuato anche uma risintonizzazioner della frequenza.
 
Boh a me niente ancora, sinceramente di fare reset non ne ho voglia. Se torna bene altrimenti pazienza. :D
 
Anche io ho un decoder humax 5600 ma l'epd su la7 e la7d continua a non essere presente nonosante abbia effettuato anche uma risintonizzazioner della frequenza.

Strano, stesso decoder, e a parte i primi giorni, ora EPG è ok. Ogni tanto faccio la ricerca canali (tutti, non solo Tivùsat), non so se è tornata per quello.
 
Hanno fatto pasticci cambiando modulazione nelle tabelle. Potevano evitare. Su tv samsung accade una cosa stranissima... ma evito di fare reset per poi rimettermi a posto i canali.
 
Qualcuno sa che differenze di bitrate esiste ( se c'è) tra i canali nazionali visionabili via tivùsat e dtt?
Ad occhio preferisco quelli di tivùsat...
Il passaggio definitivo al dvt2 è ancora a gennaio 2023 o è cambiato? Quando succederà secondo voi la qualità audio-video aumenterà?
 
Comunque la 10992 è sempre uguale... mi sa che hanno spostato l'uplink dove sta la 11765. La 11013 continua a utilizzare l'uplink "migliore".

Oggi ho questi valori di c/n snr:

10992 V: 16.3 dB (direi meglio della settimana scorsa)
11766 V: 14.6 - 15.3 dB (oggi va su e giù e non è stabile sul valore migliore)
11013 H: 16.0 dB (sui valori abituali)

11432 V (Mediaset): 15.6 dB (sui valori abituali)
 
Ieri pomeriggio, più tardi dopo alle verifiche che avevo fatto nel post precedente e su un dispositivo diverso, ero su Rai 3 HD in quel momento in chiaro e c'era Overland mi pare, ci sono stati degli squadrettamenti e assenza segnale per qualche secondo. Escludendo problemi che è molto difficile che dipendano da me (sono subito passato su Canale 5 HD e non aveva problemi, ma anche la Rai è tornata subito ok), ieri la frequenza 11766 era come leggermente ballerina, niente di troppo grave ma c'era qualcosa che non andava, non so se per questioni di maltempo in uplink mi pare dai dintorni di Roma o per quale motivo.
 
Si confermo. Stavo guardando il film su Rai 4 HD e ci sono stati in alcuni momenti dei brevi squadrettamenti seguiti poi da assenza di segnale per alcuni secondi... ripetuti in varie occasioni... diciamo intorno alle 15.00 / 15.30.
 
Ieri pomeriggio, più tardi dopo alle verifiche che avevo fatto nel post precedente e su un dispositivo diverso, ero su Rai 3 HD in quel momento in chiaro e c'era Overland mi pare, ci sono stati degli squadrettamenti e assenza segnale per qualche secondo. Escludendo problemi che è molto difficile che dipendano da me (sono subito passato su Canale 5 HD e non aveva problemi, ma anche la Rai è tornata subito ok), ieri la frequenza 11766 era come leggermente ballerina, niente di troppo grave ma c'era qualcosa che non andava, non so se per questioni di maltempo in uplink mi pare dai dintorni di Roma o per quale motivo.

Stessa cosa capitata su rai 1 hd giovedì sera (in chiaro anche se conta poco)
 
Io ho beccato l'assenza segnale su Rai 3 HD ieri dopo le 17.00, sul tv LG. Oltre alle stranezze riscontrate sulle barre segnale del decoder Clarke Tech dalle 14.00.
 
Certo che se anche la Rai ci si mette con le assenze si segnale, allora il mondo sat sta diventando la ciofeca del mondo tv !
Una volta era il fiore all'occhiello di qualsiasi canale tv, oggi pare trasmetta il peggio ! Poveri noi.
 
Certo che se anche la Rai ci si mette con le assenze si segnale, allora il mondo sat sta diventando la ciofeca del mondo tv !
Una volta era il fiore all'occhiello di qualsiasi canale tv, oggi pare trasmetta il peggio ! Poveri noi.
Si sta tutto appiattendo su una mediocrità generale. Persino lo sfavillante web soffre di vari problemi sia a livello di encoding che a livello di ricezione. A occhio mi vien da dire che si paga un miglioramento medio della qualità di immagine (sia in "pulizia" che in definizione) con una maggiore approssimazione sulla stabilità. Tenete poi conto che la flotta Eutelsat dovrebbe essere sostituita con una serie nuova e che c'è stato uno slittamento di termini, se non erro...
 
Ho controllato ora e non vedo flag di codifica. Ma poi i Tv Samsung non mi sembra indichino la codifica o meno del canale.

Ti rispondo adesso visto che con Tapatalk non arrivano le tante desiderate notifiche… accanto al nome del canale compare il simbolo della Smartcard… li vedo su quasi tutti i canali codificati
 
BFC ha cambiato frequenza. Da questa mattina la versione sulla freq. 11662 è inattiva (a nero).
Sulla freq. Sky 12092 H hanno aggiunto BFC (con EPG). Quindi il canale è andato insieme a BIKE (stessa frequenza).
Il cambio frequenza TivùSat lo deve ancora fare?
Noto che su questa versione manca il logo.
 
Ciao Lamus.
Beccato il problema anche su altro impianto con decoder diverso, quindi il problema c'è. Chiaramente è molto raro.

Allora, prima ho beccato il problema su una delle due parabole che ho utilizzando sia due tv con cam che col decoder Sky.
Poi nei giorni successivi su altro impianto, parabola piu grande, con decoder VuDuo2+

Questo canale da sempre ha avuto sporadici problemi di consegna del segnale a Sky con codifica NDS.
Da settimane si presenta anche questa caduta totale del segnale o portante video/audio per 1 secondo, naturalmente accade sia su codifica Tivusat che NDS.
Ma ripeto, può farlo due volte in un giorno come nemmeno una.
verificato anche al lavoro, a Milano, altro impianto e altri decoder.

Da tre giorni sto notando che il problema non si presenta più, speriamo abbiano risolto.
 
Buongiorno,
cortesemente mi confermate se il servizio Hbb della RAI è attivo anche su ricezione via Tivusat? Il mio tv non ha il sw evoluto x Hbb 2.0, ma se il servizio fosse presente mi da evidenzia il logo (come sui canali Mediaset). Grazie
 
Indietro
Alto Basso