• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Nessun canale va a scatti, compreso DMAX+1 che è su un'altra frequenza. Un controllino ai valori di segnale e all'impianto/parabola lo farei ;)
 
Nessun canale va a scatti, compreso DMAX+1 che è su un'altra frequenza. Un controllino ai valori di segnale e all'impianto/parabola lo farei ;)

Ho appena guardato tutti i canali, l'immagine è piena e non presenta i difetti dei 3 canali, Giallo, MotorTrend e Nove in HD che squadrettano alla grande, ma almeno per quei 30 sec. che ho guardato le persone andavano un po a scatti, quindi più che un problema di frequenza direi che sia una questione di immagine, il segnale di DMax+1 è di 75% Potenza e 80% Qualità e adesso è normale l'immagine.
Saluti :)
 
Tirando giù qualche ipotesi... potrebbero aver aumentato il FEC a 5/6 alla frequenza? E poichè nelle tabelle c'è il FEC 3/4 alcuni decoder che tengono ancora conto del fec si comportano così.

Stavo controllando digitalbitrate per qualche dato in più sulla frequenza, ma è aggiornato ancora a ieri pomeriggio dove indica 3/4 come sempre.
 
Tirando giù qualche ipotesi... potrebbero aver aumentato il FEC a 5/6 alla frequenza? E poichè nelle tabelle c'è il FEC 3/4 alcuni decoder che tengono ancora conto del fec si comportano così.

Stavo controllando digitalbitrate per qualche dato in più sulla frequenza, ma è aggiornato ancora a ieri pomeriggio dove indica 3/4 come sempre.

Parliamo dei 3 canali HD, giusto? Bisogna rifare la ricerca dei canali o era solo una ipotesi? :D
 
Scusate non ho capito bene, che problemi riscontrate esattamente sui 3 canali Discovery?
 
Quindi vediamo di ricapitolare il problema :)

Da ieri ci sono problemi con Nove HD, Giallo HD e Motor Trend HD presenti sulla freq. 11393 V 27500 3/4.

I decoder coinvolti al momento sono:
Decoder Edision Argus Piccollo
Decoder Edision Argus Mini
Humax tivumax pro

Se i primi due non sono certificati, il 3° lo è.

I 3 canali rimangono a schermo nero (non vengono codificati) e se ho capito bene non vanno neanche in LCN. Cioè i 3 canali non si aprono con questi decoder e nel caso dello Humax tivùmax pro, non li mette in LCN.
Il problema non è del segnale, perchè i canali fta presenti su quella frequenza come Nuta TV e Power TV si vedono.

Quindi a parte la LCN, dove al momento non è chiaro... sembra esserci un problema di codifica.

Un po come quando io avevo avuto problemi con la codifica dei canali sky sull'adb 1850s.
 
Dopo aver fatto la ricerca dei canali, dapprima di tutti, in seguito la singola frequenza, con quest'ultima mi ha trovato Giallo Hd sul 5000. Ma a schermo nero (ricordo che ho uno Humax tvmax pro). Ho provato a cambiare il fec da 3/4 a 5/6 ma nessun risultato. Alla fine ho fatto il reset di fabbrica e, finalmente, sono tornati i 3 canali Giallo Nove e Motor trend sui rispettivi lcn
 
Dopo aver fatto la ricerca dei canali, dapprima di tutti, in seguito la singola frequenza, con quest'ultima mi ha trovato Giallo Hd sul 5000. Ma a schermo nero (ricordo che ho uno Humax tvmax pro). Ho provato a cambiare il fec da 3/4 a 5/6 ma nessun risultato. Alla fine ho fatto il reset di fabbrica e, finalmente, sono tornati i 3 canali Giallo Nove e Motor trend sui rispettivi lcn

Sono tornati con o senza problemi di visione? :)
 
Cambio di frequenza in vista per:

626 R.ONDA D'URTO [11541 V 22000 5/6 M-Three satcom - HB 13B]

Da oggi è presente anche sulla frequenza 12149 V 27500 3/4 ;)
 
Col misuratore di campo puoi puntarla come si deve.

Avendo notato che alcuni canali hanno una migliore ricezione (segnali più forti) di altri, su quale mi consigli di mettermi e fare la ricerca per poter prendere un segnale il più alto possibile per tutti i canali? Grazie
PS Una volta (Moltissimi anni fa :D ) quando mi fecero l'impianto chi tarò l'antenna mise su Rai2 è ancora valido il canale o oggi se ne usano altri?
 
Se senza misuratore di campo riesci a portare intensità e qualità segnale sulle barre segnale dell'Humax (anche se ha delle barre che non permettono il regolamento fine, perché passano in un niente da 80% a 100%) su varie frequenze con canali HD al 100% fai già un passo avanti. Se riuscissi a portarle a 100% anche quando piove sarebbe ancora meglio. Oltre agli spostamenti fini della parabola, prova anche a ruotare leggermente l'LNB e anche ad avvicinarlo e allontanarlo dalla parabola.

Vedo che hai il VU+, usa le barre segnale di quello per il puntamento fine.
 
Indietro
Alto Basso