• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

ciao, ho un piccolo problema, spero sia la sezione giusta.
su decoder edision mini ip 2in1 mi succede che i canali mediaset focus, iris, cine34 e gli altri presenti su quella frequenza ma solo SD (gli HD funzionano subito) faticano ad aprirsi, sento l'audio ma lo schermo rimane nero, lo schermo appare dopo diverse volte che cambio canale e torno indietro. ho già risintonizzato ma non è cambiato, suggerimenti?

Mi è capitato su alcuni edision ed amiko. Devi cancellare i canali che non si vedono, fai una nuova ricerca sulla 11432 e poi dovrebbero funzionare.
 
Grazie che ce l'hai ricordato, a volte basta anche solo sintonizzare la frequenza dei canali che non si vedono con una ricerca manuale, la frequenza viene scansionata e i canali vengono aggiornati e sistemati senza cambiare posizione, vedendosi e sentendosi correttamente. Altre volte se sono cambiati molti parametri, i nuovi canali funzionanti dopo la scansione compaiono come nuovi canali a fine lista. Oppure nel dubbio o se non si risolve nel primo modo indicato prima, si cancellano i vecchi canali e subito dopo si fa la ricerca manuale della frequenza.

In tutti i dispositivi certificati e Smart tv se si guardano solo i canali della lcn, si fa prima a fare una risintonizzazione completa dei canali o ricerca automatica completa di tutte le frequenze.
 
Ma voi Nasa TV UHD [10727 H 30000] la vedete bene?
Da me è tutta squadrettata nonostante il segnale sia potenza 85% linea 92%

Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo Nasa Tv HD (11373 H).
Da me ogni tanto ci sono delle interferenze.


Gli altri canali della stessa frequenza (tipo NHK World) si vedono perfettamente.
 
Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo Nasa Tv HD (11373 H).
Da me ogni tanto ci sono delle interferenze.


Gli altri canali della stessa frequenza (tipo NHK World) si vedono perfettamente.
Controllato ora. A me non da problemi.
 
Scusate, ho sbagliato a scrivere, intendevo Nasa Tv HD (11373 H).
Da me ogni tanto ci sono delle interferenze.


Gli altri canali della stessa frequenza (tipo NHK World) si vedono perfettamente.
Nasa UHD lo vedi regolarmente o hai problemi anche lì? Anche questo è a 60 FPS. Sul mio TV direttamente non sono mai riuscito neppure a vederlo. Con il deco esterno nessun problema.
Saluti
Alessandro
 

Nasa UHD lo vedi regolarmente o hai problemi anche lì? Anche questo è a 60 FPS. Sul mio TV direttamente non sono mai riuscito neppure a vederlo. Con il deco esterno nessun problema.
Saluti
Alessandro

Su NasaUHD (10727 H) sento solo l'audio. Probabilmente perché è trasmesso in 4k e la mia TV è solo FullHD.
 
Ma Bike (HD) è in numerazione tivusat o sta facendo tutto da sola ?

Il suo ritorno è la migliore notizia ita degli ultimi tempi. Anche perché su dvb-t ha spento.
 
Stavo notando che alcuni canali come si sa già da tempo hanno identificativi differenti tra canale trasmesso e canale inserito nella tabella della Home Frequency di TivùSat

NTN -> NUOVA TV NAZIONALE
Giornale Radio -> Giornale Radio TV
...

Vatican Media Europa -> Telepace (c'è ancora il vecchio identificativo)

Ma la cosa che mi è saltata all'occhio è che il canale FTV UHD non ha come id FTV UHD come in passato... ma ha come id MyZenTV 4K :5eek:

Il copia incolla è mal riuscito :D :D
 
Le Tv Samsung (almeno se si utilizza la LCN e quindi Tivù) mettono gli id tratti dalla tabella home frequency. Ma anche qui c'è un trucco e puoi vedere uno o l'altro id... :D
 
Indietro
Alto Basso