• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Sui canali Rai Sport, oltre al discorso lcn, forse sul dtt non c'era la banda per due canali HD, oppure durante la settimana escludendo i week end non c'erano eventi sportivi per due canali, oltre alla Rai che ha deciso di ridimensionare la parte sportiva per scelte e tagli.

La Rai a volte trasmette anche delle dirette solo in streaming ma l'assurdo e' che non sono su Rai Play e quindi non si vedono su uno Smart tv e anche oggi, il modo di dare lo sci in HD lo si doveva trovare.

sarebbe sufficiente chiudere tutti i canali rai in SD sul satellite, e mettere tutto in HD. Punto. Ci vuole tanto?
 
sarebbe sufficiente chiudere tutti i canali rai in SD sul satellite, e mettere tutto in HD. Punto. Ci vuole tanto?

Purtroppo peró dopo bisogna buttare tutti i decoder che non siano per HD e sono ancora migliaia in giro e poi é pianificato che la Rai dismette un trasponder e mancherebbe banda
 
Ultima modifica:
Purtroppo peró dopo bisogna buttare tutti i decoder che non siano per HD e sono ancora migliaia in giro e poi é pianificato che la Rai dismette un trasponder e mancherebbe banda

perchè con il dvb-T2 cosa accadrà invece? la differenza è che per il DVB-T2 impatta su milioni di utenti, mentre per il sat una esigua minoranza.

inoltre è quello che farà mediaset nel corso del 2021.
 
Ultima modifica:
Non è questo il punto, sul satellite potevano anche lasciare Rai Sport 2 HD senza spegnere niente, il fatto è che gli eventi in diretta e in contemporanea sono molto molto sporadici.
 
una domanda per alcuni immediata:
da dicembre i 3 canali generalisti mediaset (canale5 italia1 rete4) continueranno a trasmettere in Sd (doppio canale)?

grazie!
 
Si i 3 generalisti continueranno a trasmettere in SD MPEG-2 oltre che in HD.
I cambiamenti sono comunque previsti a Gennaio 2021 (per i tematici) e non Dicembre.

I 3 generalisti mediaset rimarranno solo in HD dal 1 Gennaio 2022.
Visto quanto accadrà sul DTT a Settembre 2021, evidentemente rimarranno solo sul sat per qualche mese... magari in modalità provvisoria :icon_rolleyes:

Nel corso del 2021 si capirà meglio il tutto :icon_rolleyes:
 
Mah se a gennaio gli sd li vedremo solo con decoder hd/4k mi spiegate che senso ha mantenere e sprecare banda per dei canali inutili a quel punto?
Misteri della fede!
 
Perché a gennaio ci saranno ancora molti decoder SD in circolazione. Quindi almeno i 3 generalisti per ora rimarranno.
Nulla vieta comunque di anticipare lo spegnimento completo nel corso del 2021
 
Ma scusami un attimo, ma se ci stanno tempestato di avvisi che chi non ha un decoder hd/4k non vedrà più i Mediaset tu mi dici che ci saranno tanti decoder sd? Per fare cosa ? Il caffè?
 
Ma scusami un attimo, ma se ci stanno tempestato di avvisi che chi non ha un decoder hd/4k non vedrà più i Mediaset tu mi dici che ci saranno tanti decoder sd? Per fare cosa ? Il caffè?
Ma secondo te il mercato riesce a far fronte al cambio di 700 mila decoder SD in 3 mesi?
Mediaset spegne subito le tre generaliste senza rimetterci in ascolti, anche minimi?
Mettiamo che domani spengono Canale 5, hai la minima idea di cosa succede lato assistenza clienti?

Mi viene da pensare che non hai ben chiaro che il pubblico televisivo non è Digital Forum
 
Ma secondo te il mercato riesce a far fronte al cambio di 700 mila decoder SD in 3 mesi?
Mediaset spegne subito le tre generaliste senza rimetterci in ascolti, anche minimi?
Mettiamo che domani spengono Canale 5, hai la minima idea di cosa succede lato assistenza clienti?

Mi viene da pensare che non hai ben chiaro che il pubblico televisivo non è Digital Forum
Ma che dici ? O sei tu che dai numeri oppure Mediaset? Mi scrive da mesi che per continuare a vederli devo avere un decoder hd/4k e tu mi dici che j decoder sd continueranno a funzionare?
Chi è che sbaglia tu o Mediaset?
 
Ma secondo te il mercato riesce a far fronte al cambio di 700 mila decoder SD in 3 mesi?
Mediaset spegne subito le tre generaliste senza rimetterci in ascolti, anche minimi?
Mettiamo che domani spengono Canale 5, hai la minima idea di cosa succede lato assistenza clienti?

Mi viene da pensare che non hai ben chiaro che il pubblico televisivo non è Digital Forum

La gente semplicemente si aggiusta ,sono anni che si sa e se non si adeguano in tempo rimangono semplicemente al buoio come fanno sempre in altre nazioni , perché l´Italia deve essere differente ? e menarla sempre per anni e anni ,non se ne puó piú......

Se si deve adeguare un decoder si fa e basta altrimenti stanno al buio o cambiano canale e si guardano tutto il giorno padelle o materassi, mea culpa

Oramai si sa che in italia fino a che non vedono nero non si muovono mai , che si aggiustano e basta
 
Ultima modifica:
Tolgono i canali un po' alla volta dai decoder SD, così se uno è interessato ai canali tematici, man mano che ne vede di meno si deciderà a prendere un decoder HD.
Gli ultimi a sparire saranno i primi 6 canali, tanto per tutelare e dare ulteriore tempo gli anziani, ecc... che magari guardavano solo quelli.
 
Tolgono i canali un po' alla volta dai decoder SD, così se uno è interessato ai canali tematici, man mano che ne vede di meno si deciderà a prendere un decoder HD.
Gli ultimi a sparire saranno i primi 6 canali, tanto per tutelare e dare ulteriore tempo gli anziani, ecc... che magari guardavano solo quelli.

Esatto , gia lo pensavo che facevano cosi
 
Ma che dici ? O sei tu che dai numeri oppure Mediaset? Mi scrive da mesi che per continuare a vederli devo avere un decoder hd/4k e tu mi dici che j decoder sd continueranno a funzionare?
Chi è che sbaglia tu o Mediaset?

Ma capisci quello che ti viene scritto? Perché se chiedi cose del tipo "i decoder SD continueranno a funzionare?" non ti è assolutamente chiara la questione. Ripeto, per pensierini semplici, rispondendo ad arroganza con arroganza:
- Il 31/12/2020 vengono passate in SD MPEG-4 le emittenti TEMATICHE Mediaset. Ci siamo? Lo diamo per acquisito questo? Bene.
- Entro fine anno 2021 vengono spenti anche i 3 generalisti, che rimarranno visibili solamente in HD. Ci siamo anche su questo? Spero di sì.

Ora, per le questioni che ti ho detto stamattina (ne ho elencate tre), si è deciso di non spegnere subito le emittenti generaliste Mediaset (Retequattro, Canale 5, Italia 1), perché il disagio che si creerebbe da entrambe le parti (editore+TivùSat da un lato, telespettatori dall'altro) sarebbe eccessivo, preferendo dare all'utenza 12 mesi per adeguarsi al buio totale, invece di 3.

A detta tua pare davvero che a Mediaset e TivùSat siano tutti una banda di rimbambiti a non spegnere tutto subito, ma se fanno determinate scelte una motivazione c'è. Pensaci.

La gente semplicemente si aggiusta ,sono anni che si sa e se non si adeguano in tempo rimangono semplicemente al buoio come fanno sempre in altre nazioni , perché l´Italia deve essere differente ? e menarla sempre per anni e anni ,non se ne puó piú......

Se si deve adeguare un decoder si fa e basta altrimenti stanno al buio o cambiano canale e si guardano tutto il giorno padelle o materassi, mea culpa

Oramai si sa che in italia fino a che non vedono nero non si muovono mai , che si aggiustano e basta

Sono concorde con te, ma si pagano errori del passato a mio avviso, come vendite di decoder SD fino a pochissimi anni fa, canali nuovi (anche di Mediaset) accesi in MPEG-2 per cercare di massimizzare gli ascolti... a oggi, in soli due mesi, un cambio completo del parco decoder SD non riesci a farlo, quindi per ora convertono le emittenti minori (chi vuole si adegua subito) dando così un chiaro segnale che entro un anno chi ha un decoder SD vedrà sempre meno, fino al nulla totale.
 
Indietro
Alto Basso