• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Che ricevitore hai? Magari gli dà fastidio il Conax in testa alle codifiche, ma spero non esistano più decoder così rognosi
ho un gigablue 4k con cam tivusat 4k, in cui gestisco altre 2 smartcard con i 2 Reader una conax ed una Viaccess, vedo tutto tranne i 4 canali Discovery!
 
E Virgin Radio sul 68 :)
P3yLI5q.jpg
 
Ottimo! La migliore di Mediaset assieme alla già presente Radio Monte Carlo TV.
 
Grazie non ne ero sicuro sulla codifica (e stavo già guardando se c'era in lista Sky).

Dove c'è ambiguità e lo si può confondere con la radio, lo metterei sempre Tv se in SD o anche o Tv o HD se in HD nell'id del canale. O anche nel caso dell'altro canale, perchè non indicare che è in HD nel nome del canale se lo è?
 
Canale 239 HD e Virgin Radio (tv), in particolare il secondo, sono(?) e rimarranno in chiaro senza codifica?

Dove c'è ambiguità e lo si può confondere con la radio, lo metterei sempre Tv nell'id del canale.

Virgin radio tv, quando era presente al posto di RMC TV qualche anno fa, mi ricordo che era criptata, come lo è ora RMC TV stessa. Però secondo me la lasceranno in chiaro... Cioè sono praticamente tutti FTA le musicali presenti anche sul DTT, mi chiedo che senso avrebbe criptarla.
Sui tp mediaset poi, a memoria, non ricordo nuovi ingressi diventati criptati alla partenza effettiva... lo sono da subito nel caso, anche nel periodo "test-card"-
 
Mediaset si è fatta prendere un po' la mano dalle codifiche, TGCOM24 a parte. Lo aveva fatto mi pare perchè, tra le altre cose, non era in buoni rapporti con Sky. Ora sono in buoni rapporti ma praticamente tutti i canali sono stati permanentemente codificati Nagra/NDS, anche quando, mi riferisco in particolare a C5-I1-R4 HD, potrebbero stare tranquillamente in chiaro (andando a codificare solo durante le partite, serie e alcuni film).
 
Mediaset si è fatta prendere un po' la mano dalle codifiche, TGCOM24 a parte. Lo aveva fatto mi pare perchè, tra le altre cose, non era in buoni rapporti con Sky. Ora sono in buoni rapporti ma praticamente tutti i canali sono stati permanentemente codificati Nagra/NDS, anche quando tranquillamente potrebbero stare in chiaro.

Sì praticamente col senno di poi sa di scusa, nel senso avevano criptato perché non volevano stare aggratis sulla numerazione Sky, ma poi un paio d'anni fa quando sono tornati con un accordo con tanto di codifica Nds in simulcrypt col Nagra, non hanno ripreso col (semi) FTA come erano un tempo, che poi proprio negli ultimi anni se ricordi prima del criptaggio integrale (2013-2015 all'incirca) i criptaggi si erano più sporadici, almeno su Italia 1 e Rete 4 che non avevano la versione FTA 'farlocca' come Canale 5. Forse a quel punto, con la riappacificazione, è intervenuto anche l'interesse per Tivusat. Anche se ora coi Rai generalisti e 5 tematici HD in chiaro, magari qualcosa cambierà per controbilanciare la concorrenza interna con la Rai...?
 
Ultima modifica:
Dopo che ho visto che pure una piccola realtà come TV2000 riesce a gestire tecnicamente tra chiaro e codificato quando serve, tutti gli altri se non lo fanno è solo per scelta o è una scusa se dicono che è difficile da gestire.
 
Ultima modifica:
Probabilmente Sky gli paga i diritti di ritrasmissione solo se li tengono codificati.

Riguardo Virgin Radio TV è singolare l'inserimento di quel cartello, visto che si tratta di un canale già presente sul terrestre da anni, di solito queste cose si fanno coi canali nuovi che stanno per partire.
 
Sulla freq. 11258 dove ci sono i canali Discovery su nuova frequenza, oggi sono stati aggiunti altri canali stranieri come: Eurosport 3 HD, Eurosport 4 HD, Eurosport 5 HD e Eurosport 4K.
 
Si sa qualcosa riguardo alla partenza di Virgin Radio TV su Tivùsat? Avevo capito che sarebbe partito oggi
 
Indietro
Alto Basso