• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Quando qualche mese fa molti qui dicevano “giusto eliminare i canali SD” io avevo posto l’attenzione sul problema maltempo ma tutti minimizzavano.
Oggi i nodi sono venuti al pettine.

Parabola 60 cm
Normalmente
Segnale 100%
Qualità 98%

Temporale forte
Canali Rai HD e Mediaset HD scomparsi

Sto vedendo la partita delle Under 19 su Rai 2 SD.

Riguardo Mediaset... mi attacco al tram.

Bella roba...
 
Orientare meglio la parabola utilizzando un misuratore di campo professionale oppure sostituire l'LNB.
 
Ancora ad oggi è meglio mettere una parabola minimo da 80 anche sul potente Hotbird.

E il problema non sono i canali HD in se stessi, è che spesso i canali HD sono su frequenze con parametri e modulazioni diversi, meno robusti.
 
Infatti non è questione di SD o HD la differenza la fa la configurazione dei vari TP, oltre che alla grandezza della parabola.

Facciamo un esempio piazzo gli HD su frequenze robuste, quale può essere la 10992V, in DVB-S, vedrò gli HD e non gli SD che magari sono stati piazzati su una modulazione S2, che però così modulata ha più spazio a disposizione.
 
Infatti non è questione di SD o HD la differenza la fa la configurazione dei vari TP, oltre che alla grandezza della parabola.

Facciamo un esempio piazzo gli HD su frequenze robuste, quale può essere la 10992V, in DVB-S, vedrò gli HD e non gli SD che magari sono stati piazzati su una modulazione S2, che però così modulata ha più spazio a disposizione.

capito
 
Ancora ad oggi è meglio mettere una parabola minimo da 80 anche sul potente Hotbird.

E il problema non sono i canali HD in se stessi, è che spesso i canali HD sono su frequenze con parametri e modulazioni diversi, meno robusti.

thanks

però chi di dovere ci dovrebbe arrivare
 
Quando qualche mese fa molti qui dicevano “giusto eliminare i canali SD” io avevo posto l’attenzione sul problema maltempo ma tutti minimizzavano.
Oggi i nodi sono venuti al pettine.

Parabola 60 cm
Normalmente
Segnale 100%
Qualità 98%

Temporale forte
Canali Rai HD e Mediaset HD scomparsi

Sto vedendo la partita delle Under 19 su Rai 2 SD.

Riguardo Mediaset... mi attacco al tram.

Bella roba...

Qui siamo OT, comunque ci va il misuratore di campo per valutare bene il segnale, le barre di decoder e tv trovano il tempo che trovano.

Inoltre una parabola da 60 soprattutto se il cavo è lungo è troppo piccola.

Il minimo sindacale è 80 Cm
 
Per farti capire,

Guarda questo 3d
https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-21-10-2021)

Maggior bitrate a disposizione soglia C/N più alta, quindi robustezza del segnale minore.
Più la soglia C/N è bassa e più robusto è il segnale, come spiegato nel primo post che ti ho linkato.

Il tutto tenendo conto che maggiore è il diametro della parabola (consigliata da 80) e meglio è.

Chiudo definitivamente l'ot
 
Qui siamo OT, comunque ci va il misuratore di campo per valutare bene il segnale, le barre di decoder e tv trovano il tempo che trovano.

Inoltre una parabola da 60 soprattutto se il cavo è lungo è troppo piccola.

Il minimo sindacale è 80 Cm

Per farti capire,

Guarda questo 3d
https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-21-10-2021)

Maggior bitrate a disposizione soglia C/N più alta, quindi robustezza del segnale minore.
Più la soglia C/N è bassa e più robusto è il segnale, come spiegato nel primo post che ti ho linkato.

Il tutto tenendo conto che maggiore è il diametro della parabola (consigliata da 80) e meglio è.

Chiudo definitivamente l'ot

grazie 1000
 
Sto riscontrando problemi di decodifica sul canale 225 TRAVELXP 4K, avendo una cam scheda tivusat 4K quando sintonizzato questo canale mi indica canale criptato, gli altri canali 4K come Museum Myzen li vedo perfettamente.
Qualcun'altro conferma o problema mio?
 
Provato adesso con cam CI+ 4K e tessera Merlin nera nel tv LG oled 4K del 2017: tutto ok sia posizionandomi sul canale e sia durante la visione, ho guardato per qualche minuto.
 
Provato adesso con cam CI+ 4K e tessera Merlin nera nel tv LG oled 4K del 2017: tutto ok sia posizionandomi sul canale e sia durante la visione, ho guardato per qualche minuto.
Strano, io continuo ad avere problemi citati prima, ieri invece si vedeva perfettamente. La TV è una Sony A8 OLED del 2021 con cam CI+ Digiquest con tessera nera 4K. Gli altri canali 4K tutt'ora gli vedo.
 
Se non l'hai già fatto, prova a spegnere e togliere anche corrente al tv.
 
Sto riscontrando problemi di decodifica sul canale 225 TRAVELXP 4K, avendo una cam scheda tivusat 4K quando sintonizzato questo canale mi indica canale criptato, gli altri canali 4K come Museum Myzen li vedo perfettamente.
Qualcun'altro conferma o problema mio?

anche io lo stesso problema solo su questo canale con tv lg 50nano e cam digiquest nera, esce la scritta che la scheda non è stata attivata o deve essere riattivata. La soluzione di togliere alimentazione alla tv non risolve il problema.
 
Sto riscontrando problemi di decodifica sul canale 225 TRAVELXP 4K, avendo una cam scheda tivusat 4K quando sintonizzato questo canale mi indica canale criptato, gli altri canali 4K come Museum Myzen li vedo perfettamente.
Qualcun'altro conferma o problema mio?

confermo stessa situazione, due giorni fa vedevo tranquillamente
 
Indietro
Alto Basso