• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Piccola nota a mediaset...

- Su Mediaset EXTRA c'è da eliminare la 2° traccia audio. Sul DTT non c'è.
- Su Focus manca la 2° traccia audio. Sul DTT c'è. Inoltre la risoluzione del canale è da portare a 720x576i. Al momento è a 704x576i.
- Su 20 Mediaset manca la 2° traccia audio. Sul DTT c'è.
- Riattivare le app Mhp non funzionanti da mesi se non da più di un anno!

- Aggiungere il Mediavideo su Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD.
- Aggiungere i sottotitoli DVB su Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD.

Si chiede troppo???? :icon_rolleyes: :eusa_think:
Da evidenziare soprattutto i sottotitoli (e anche un po' il Mediavideo) visto che mancano su dtt, Tivùsat e Sky, quindi una platea di telespettatori molto vasta.
 
Da evidenziare soprattutto i sottotitoli (e anche un po' il Mediavideo) visto che mancano su dtt, Tivùsat e Sky, quindi una platea di telespettatori molto vasta.
Su Iris il mediavideo c'è anche e alcuni film sono sottotitolati alla pag 774. Su 20 Mediaset, Focus, basterebbe solo i sottotitoli, poi se viene aggiunto il Mediavideo benvenga. Su La5 e TopCrime ci sono i sottotitoli ma non il Mediavideo
 
Spreco che la domanda che vi faccio sia corretta sia come sezione sia come thread .a breve mi daranno in decoder tivusat telesystem TS 9000 con carta blu abilitata. E fin qui sappiamo che la carta blu e abilitata ai canali SD e se si ha fortuna su CAM nagra su decoder ci potrebbe andare anche in HD ma a me poco importa.
La carta blu va bene sia per i canali SD che per i canali HD. Gli unici a non essere visibili con la carta blu sono: Rai 4K (UHD) e Mezzo (SD).
Sul TS 9000 (SD/MPEG-2), naturalmente vedrai solo i canali SD/MPEG-2.



Io quel decoder lo usare per vedere in chiaro sia il 13 ed il 19 e magari sul 19 usare una carta che ho per i canali tedeschi.

Ora prendendo di quello che ho scritto ci chiedo

1) essendo un MPEG e non e HD quel decoder che riesco a vedere e ricevere in FTA sul 13 e sul 19? Parlo di frequenze oltre a tivusat.

2) sul 19 sui canali tedeschi RTL rtl2 e cosi via riuscirei a vederli in chiaro senza problemi (parlo di SD ed in chiaro) oppure schermo nero e solo audio

3) sempre per il 19 ho preso da poco una CAM più card per i tedeschi che maggior parte sono in HD se metto quella carta li vedo, non vedo nulla ma sento oppure mi viene rifiutata perché lo slot e solo per tivusat?

1) Riesci a vedere tutti i canali FTA in SD/MPEG-2:

13°EST: https://www.lyngsat.com/Hotbird-13B-13C-13E.html

19°EST: https://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

2) Sì, se hai impianto Dual-Feed, li dovresti vedere in chiaro senza problemi, sia i FTA di Hotbird (13°E) che di Astra (19°E) (se ho capito bene la domanda).

3)
Card tivusat -> Cam Tivusat
Card "canali tedeschi" -> Cam "canali tedeschi"

La cam per i canali tedeschi potrebbe andar bene per la card tivusat, e quindi va bene una sola cam; allo stesso modo, la cam tivusat, potrebbe andar bene per i canali tedeschi. Potrebbe anche succedere (non ho provato) che alcuni si vedano e altri no, per cui in tal caso dovresti usare le card associate alle rispettive cam.
 
Ultima modifica:
Ma sapete come fare una cernita dei canali?
Ho una tv estera impostata come Grecia e tutti i canali sono sballati oltre che decine anzi centinaia di canali insulsi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Per la cronaca, ci sono anche prodotti non certificati tivusat, ma che supportano la lcn tivusat. Mi è capitato su qualche decoder (che peraltro però non disponeva di CAS, quindi solo FTA), ad esempio il Majestic 661 HD. Quindi il supporto potrebbe essere implementato anche su tv non certificati tivusat... Comunque certamente per maggior sicurezza rigurado la LCN, almeno per ora, meglio orientarsi su tv e decoder certificati.
 
Ci dovrebbero anche essere tv certificati magari per funzionare con la cam Tivùsat e con la lcn, ma non lo sono ad esempio per Tivùon. È' un po' il caso della mia LG del 2017.
 
Ci dovrebbero anche essere tv certificati magari per funzionare con la cam Tivùsat e con la lcn, ma non lo sono ad esempio per Tivùon. È' un po' il caso della mia LG del 2017.
Se vi può interessare il decoder mutant hd 51 usa la lcn tv sat e lcn terrestre scaricando le liste dei vari setting .
 
La cerificazione TivuSat comporta il corretto uso della LCN e la ricerca anche dei soli canali TivuSat.
Questo non implica che un TV non certificato non usi correttamente la LCN.
La certificazione TivuON, che è un'altra cosa, assicura l'utilizzo dei servizi interattivi MHP o HbbTV e anche in questo caso esistono TV non certificate, ma con applicazioni HbbTV funzionanti, ma non TivuOn (Vedi Smart TV LG 2017).
 
Ultima modifica:
Prima:

Frequenza 10853 H 29900 2/3 - Disponibili 58,1 Mbps
TRC (ER'24) (LCN 518)
Marcopolo
Q13 AutoMoto Tv SD
TRMNETWORK
Lombardia Sat
Italia Channel
TELECAMPIONE (ORLER TV)
Proposte d'investimento (Arte Investimenti)
Viva L'Italia
ALL IN (Sky 903)
Canale Italia (SAT)
TV Art Live
Lazio TV
Mediatext.it
Pianeta TV
Quore TV
Telepiu Channel
E` TV Emilia Rom
Reality TV
Made in Italy
Gambero Rosso HD $
TEST10 $


Ora:

Frequenza 10853 H 29900 2/3 - Disponibili 58,1 Mbps
Emila Romagna 24 (LCN 518)
Marcopolo
Automoto Tv
TRM h24
Lombardia SAT
Italia Channel
TLC Telecampione (ORLER TV)
Arteinvestimenti.it
Viva l'Italia Channel
ALL IN CHANNEL (Sky 903)
Canale Italia (SAT)
TV Art Live
LazioTV (Gold TV Italia)
Mediatext.it
Pianeta TV
QUORE TV
Telepiu' Channel
E` TV Emilia R.
Reality TV
Made in Italy
Gambero Rosso HD $
Test 10 $

Le novità nel dettaglio: https://www.digital-forum.it/showth...FTA-italiani&p=6084522&viewfull=1#post6084522

Per chi ha TivùSat le cose più interessanti sono:
- Su Emilia Romagna 24 (LCN 518) si ha ora l'identificativo corretto. Inoltre ora c'è l'EPG sul canale locale, cosa non da poco...

Fuori LCN TivùSat:
TRM h24 ha ora l'identificativo corretto e ha l'EPG.

Automoto Tv ha ora l'identificativo corretto e ha l'EPG.

Marcopolo ha l'EPG ma solo generica poichè su sky si trova su numerazione LCN 8xx.

** L'epg al momento risulta bloccata a questa mattina**
Quindi se non la vedete è normale.
 
Ultima modifica:
Tempo fa avevo segnalato che sul canale Rai 1 al posto dell'app Telecomando c'era l'app EPGV2 e quindi non si riusciva a caricare l'app. Ora noto che l'app Telecomando è correttamente presente in elenco e in più c'è anche l'app EPGV2. Quindi su Rai 1 e solo su Rai 1 tra app mhp/hbbtv ce ne sono ben 8. Sugli altri canali 7 perchè EPGV2 non c'è. Avrà a che fare con qualche epg oppure è un semplice refuso e non funziona ma per errore appare in elenco.
 
Se ti dice "nessuna CAM", non è un problema della card ma della CAM ;)
Le varie versioni di card che hai non c'entrano.
Prova a invertire le cam come hai pensato :)
Non togliere le card, rischi poi di sovrapporre un altro problema: a volte o anche spesso, quando si toglie la card poi quando la si reinserisce capita che dia "nessuna card inserita" perché probabilmente non fa più ben contatto con la CAM all'interno, e bisogna fare sfila
/ infila un po' di volte prima che tutto vada a posto; meglio evitare di togliere le card se non c'è motivo, come nel tuo caso che risulta un problema di CAM.
Ho scambiato le Cam con schede inserite ed hanno immediatamente funzionato, ognuna nel nuovo televisore! La nuova immagine digitale della Cam nel vecchio televisore ha sbloccato la situazione!
Grazie @S7efano !
 
Indietro
Alto Basso