• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.002
Località
Valmadonna (Alessandria)
Apro questa discussione per parlare in generale dei canali presenti sulla piattaforma TivùSat, ma anche di quelli non ufficialmente presenti su tivùsat ma comunque in chiaro.
Su questo thread possiamo segnalare i problemi di ricezione di un canale o frequenza, i problemi tecnici, cambi di frequenza, Epg, e così via...
Insomma tutto in un unico thread :) ;)

Qui alcuni LINK Utili:
Numerazione LCN Canali TivuSat: QUI
Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat: QUI
Frequenze e canali su HOT BIRD 13° est: QUI
Link Discussioni decoder TivuSat: QUI
Bouquet canali FTA italiani: QUI
Bouquet Canali Radio FTA italiani: QUI
 
Inizio io: non doveva sparire CLASS TV ???? Vedo che sono passati quasi 3 mesi, e il canale è ancora qua.... Hanno cambiato idea?? :) Speriamo ;)
 
Circa una settimana fa avevo chiesto e mi è stato detto che al momento non ci sono novità in merito. Quindi sembra che almeno per ora rimanga...
 
Non so se è il posto giusto, ma è già sparito il canale arabo in HD che trasmetteva da qualche giorno su una frequenza in cui ci sono anche dei canali Tivusat.
 
Non so se è il posto giusto, ma è già sparito il canale arabo in HD che trasmetteva da qualche giorno su una frequenza in cui ci sono anche dei canali Tivusat.

Il canale si chiama Al Rayyan hd e comunque non e' detto che sia stato gia' tolto perche' almeno con lo humax 5600 non appare ne' la scritta canale codificato o non disponibile e neppure nessun programma su questo canale, quindi potrebbe anche dipendere da qualche problema momentaneo.

In ogni caso sia flysat che kingofsat non segnalano variazioni ovvero che sia stato eliminato. D'altra parte mi sembrerebbe starno inserire un nuovo acanle su un satellite per solo pochi giorni e poi toglierlo del tutto.

Io fino ieri mattina ho visto che era visibile, la frequenza comunque e' quella dei canali sport 1,2 e 3 cioe' la 12476.
 
Continuo io: non serviranno a molto, ma considerando che sky le ha: a quando l'epg "normale" su radioitalia Tv, radionorba Tv e RTL 102.5 Tv?
 
Ne approfitto per riprendere un argomento trattato solo di sfuggita sull'altro thread: qualcuno mi chiarisce qual'è stata la sorte dei canali RTL CH ed RTL2 CH? Per me il primo era molto importante perchè mi consentiva di seguire il mondiale di F1 pur non essendo abbonato Sky... :sad:
 
Sono sul satellite Astra, ricevibili con un dual feed (due occhi sulla parabola) o con la parabola motorizzata.
Hanno affiancato i canali RTL versione tedesca, sintonizza questi ultimi chiamati semplicemente RTL e RTL 2, credo che abbiano una qualità migliore e facciano un po' meno di pubblicità durante la F1.
 
Sono sul satellite Astra, ricevibili con un dual feed (due occhi sulla parabola) o con la parabola motorizzata.
Hanno affiancato i canali RTL versione tedesca, sintonizza questi ultimi chiamati semplicemente RTL e RTL 2, credo che abbiano una qualità migliore e facciano un po' meno di pubblicità durante la F1.

Sintonizzato un canale dal nome RTL II sulla frequenza 12616 sr 29900 in orizzontale per ora schermo nero. Un gradito ritorno o solo un caso di omonimia??
 
La tentazione di scrivere sul thread di TivùSat (che per tutti ormai è "A quando i canali mancanti su TivùSat?") è fortissima... :)

Comunque hanno finalmente tolto il logo di Rai HD da qui: http://www.tivusat.tv/pages/tivusat/154/167/Multicanale.aspx
Notare che è rimasto quello di Class TV, quindi forse ci hanno ripensato e rimarranno, che dite??? ;)

Mancano un po' di canali LT ancora... :lol:

EDIT 17.00: aggiunti i loghi di Alice, Leonardo, Marcopolo. Tolto Arturo, manca Alice Cucina...
EDIT 17.30: aggiunto anche Alice Cucina... :laughing7:
 
Ultima modifica:
Il canale si chiama Al Rayyan hd e comunque non e' detto che sia stato gia' tolto perche' almeno con lo humax 5600 non appare ne' la scritta canale codificato o non disponibile e neppure nessun programma su questo canale, quindi potrebbe anche dipendere da qualche problema momentaneo.

In ogni caso sia flysat che kingofsat non segnalano variazioni ovvero che sia stato eliminato. D'altra parte mi sembrerebbe starno inserire un nuovo acanle su un satellite per solo pochi giorni e poi toglierlo del tutto.

Io fino ieri mattina ho visto che era visibile, la frequenza comunque e' quella dei canali sport 1,2 e 3 cioe' la 12476.
Ora trasmette.
 
Indietro
Alto Basso