• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Io non penso sia colpa dei tecnici. Secondo me loro hanno solo la disgrazia di trovarsi in mezzo: da una parte la mala gestione di cui si possono ringraziare i vari politicanti di questo Paese, dall'altra le attrezzature che sicuramente non sono più molto buone...

In quanto a tecnologia la Rai sta recuperando molto lentamente (speriamo che la nuova direzione Tecnologia contribuisca a risolvere la situazione)

Potresti spiegarmi meglio?

Uhm... spiegare cosa?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo 2 nuovi canali in HD e in chiaro su Hotbird 13° EST

Frequenza: 12437 H 29900 3/5 DVBS-2 8PSK

I canali sono PRESS TV HD (che sostituisce Press tv sd che viene eliminato insieme ad altri 2 canali della stessa frequenza) e HISPAN TV HD, un canale spagnolo.
Strano FEC.
Sintonizzando esce una sfilza di canali iraniani, direi di tenerli d'occhio se trasmettono eventi sportivi-calcistici in chiaro.
 
Io non penso sia colpa dei tecnici. Secondo me loro hanno solo la disgrazia di trovarsi in mezzo: da una parte la mala gestione di cui si possono ringraziare i vari politicanti di questo Paese, dall'altra le attrezzature che sicuramente non sono più molto buone...

In quanto a tecnologia la Rai sta recuperando molto lentamente (speriamo che la nuova direzione Tecnologia contribuisca a risolvere la situazione)



Uhm... spiegare cosa?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Praticamente cos'è successo con i canali RAI? Transponder sbagliato?
 
In quanto a tecnologia la Rai sta recuperando molto lentamente (speriamo che la nuova direzione Tecnologia contribuisca a risolvere la situazione)
è proprio questo il problema, che vanno a due all'ora quando ormai l'era che viviamo richiede ben altri ritmi! La verità è che questa azienda è rimasta mentalmente agli anni '50 e non è più adeguata ai tempi. Le altre tv europee invece si sono mosse per tempo.
 
Praticamente cos'è successo con i canali RAI? Transponder sbagliato?

Ah...
Niente, Rai Movie (sul txp a 10992) aveva l'audio fuori sincrono nella seconda traccia.
Di recente hanno sistemato, e adesso è Rai Premium (sul txp a 11804) ad avere problemi tecnici... (come sempre quando toccano qualcosa per aggiustare un danno, ne combinano un altro)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
è come un'enorme castello di carte.. come ne sfiori una crollano anche le altre.. non si può andare avanti così, che facciano qualcosa caxxo :doubt::eusa_wall:
 
Ah...
Niente, Rai Movie (sul txp a 10992) aveva l'audio fuori sincrono nella seconda traccia.
Di recente hanno sistemato, e adesso è Rai Premium (sul txp a 11804) ad avere problemi tecnici... (come sempre quando toccano qualcosa per aggiustare un danno, ne combinano un altro)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Da oggi su rai premium mi esce la schermatta "tessera non valida o illeggibile" altrimenti con altri tutto ok.
ho tolto la scheda l'ho pulita con un fazzoletto ho spento il ricevitore col pulsante da dietro ma il problema su Rai Premium rimane
cosa potra' mai essere?
 
Da oggi su rai premium mi esce la schermatta "tessera non valida o illeggibile" altrimenti con altri tutto ok.
ho tolto la scheda l'ho pulita con un fazzoletto ho spento il ricevitore col pulsante da dietro ma il problema su Rai Premium rimane
cosa potra' mai essere?

Non è un problema tuo o del tuo decoder... è un loro problema... ;)
Vedrai che risolveranno........ lunedì con calma? :D
 
Non è un problema tuo o del tuo decoder... è un loro problema... ;)
Vedrai che risolveranno........ lunedì con calma? :D
Allora sembra che non sia io il solo ad avere questo problema.
se e' un loro problema risolveranno presto spero, mi hai tranquillizzato.
credevo dipendesse dalla mia scheda.
ciao
 
Strano FEC.
Sintonizzando esce una sfilza di canali iraniani, direi di tenerli d'occhio se trasmettono eventi sportivi-calcistici in chiaro.
Questa frequenza e' quella che c'era gia' prima ma aveva altri canali. Oramai e' da un mesetto che sono stati tolti i vari eurosport e altri canali e inseriti questi iraniani e da allora hanno modificato i parametri. Il fec l'hanno prima cambiato a 2/3 e poi a 3/5.

Per quantro riguarda le partite mi smebra che le facciano su iran tv3 ma in quelle occasioni criptano in BISS

Per alcuni giorni c'e' stato anche un altro canale che le trasmetteva ma era criptato, poi l'hanno eliminato dal trasponder.
 
Da oggi su rai premium mi esce la schermatta "tessera non valida o illeggibile" altrimenti con altri tutto ok.
ho tolto la scheda l'ho pulita con un fazzoletto ho spento il ricevitore col pulsante da dietro ma il problema su Rai Premium rimane
cosa potra' mai essere?
Anche io ho fatto tutte queste procedure, ho provato anche a cambiare slot ma niente. Ho il decoder Humax 5600s. Sull'i-can 1110sh Rai Premium si vede regolarmente. e.e
 
Da me l'ADB Ican 1850s mi da semplicemente una schermata nera. Mentre lo Humax Combo 9000 mi da il messaggio di canale criptato con sfondo azzurro blu, anche se dopo alcuni secondi sparisce per rimanere a "nero" anche li...
 
Questa frequenza e' quella che c'era gia' prima ma aveva altri canali. Oramai e' da un mesetto che sono stati tolti i vari eurosport e altri canali e inseriti questi iraniani e da allora hanno modificato i parametri. Il fec l'hanno prima cambiato a 2/3 e poi a 3/5.

Per quantro riguarda le partite mi smebra che le facciano su iran tv3 ma in quelle occasioni criptano in BISS

Per alcuni giorni c'e' stato anche un altro canale che le trasmetteva ma era criptato, poi l'hanno eliminato dal trasponder.

Io avevo in memoria la frequenza col SR a 27500... quando ho visto che era stato messo a 29900 neanche mi ero preoccupato di aggiungere la nuova frequenza (non posso modificarle) visto che su quel transponder per quasi un anno hanno fatto accendi-spegni con canali doppi. Ma adesso che la situazione sembra essersi stabilizzata, ben vengano! :D

Da me l'ADB Ican 1850s mi da semplicemente una schermata nera. Mentre lo Humax Combo 9000 mi da il messaggio di canale criptato con sfondo azzurro blu, anche se dopo alcuni secondi sparisce per rimanere a "nero" anche li...

Chissà se per domani mattina avranno sistemato.... mah... :icon_rolleyes:
 
Quando Rai fa i lavori sui canali, si nota subito :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso