• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

...una domanda, ma non sarebbe possibile ripetere la stessa lcn che c'è sul digitale terrestre? magari tappando i buchi dei canali locali con i canali aggiuntivi satellitari, o con i canali italiani fta presenti sul satellite?
 
Non comprendo perche tutti o quasi tutti qui nel forum siano favorevoli a una lcn analoga tra dtt e sat. Solo a me va bene cosi come e'?:D

Al massimo modificherei l'impostazione dei canali stranieri che dopo l'ultimo aggiornamento risulta un po' incongrua.
 
Non comprendo perche tutti o quasi tutti qui nel forum siano favorevoli a una lcn analoga tra dtt e sat. Solo a me va bene cosi come e'?:D

Al massimo modificherei l'impostazione dei canali stranieri che dopo l'ultimo aggiornamento risulta un po' incongrua.

Perchè alla fine la LCN del DTT per quanto sia confusionaria lo è meno di quella di TivùSat che ormai non ha alcun senso di logica.
E poi anche per altri motivi... Alcuni canali come Venti per logica devono avere la lcn uguale al nome e infatti in questo caso hanno spostato altri canali.
Ma poi alcuni canali hanno la stessa lcn del dtt, altri no... e di certo questo non aiuta a mio parere.

Troppa confusione. Se non vogliono metterla uguale a quella del dtt per paura del buco 10-19... che almeno li riorganizzino per genere così da avere un senso e un criterio per genere... semigeneralisti / bambini e ragazzi / news e informazioni / sportivi e documentari / musicali / shopping e poi i canali internazionali prima italiani e poi stranieri.
 
Forse hanno capito che il pubblico di Tivusat numericamente è pari a quello di una grande metropoli.

Sarebbe anche opportuno che il numero tivusat, oltre che su sporadiche inserzioni su stampa, venisse chiaramente ricordato anche negli spot promozionali di rete.
 
Troppa confusione. Se non vogliono metterla uguale a quella del dtt per paura del buco 10-19... che almeno li riorganizzino per genere così da avere un senso e un criterio per genere... semigeneralisti / bambini e ragazzi / news e informazioni / sportivi e documentari / musicali / shopping e poi i canali internazionali prima italiani e poi stranieri.

Concordo in pieno!
 
Perchè alla fine la LCN del DTT per quanto sia confusionaria lo è meno di quella di TivùSat che ormai non ha alcun senso di logica.
E poi anche per altri motivi... Alcuni canali come Venti per logica devono avere la lcn uguale al nome e infatti in questo caso hanno spostato altri canali.
Ma poi alcuni canali hanno la stessa lcn del dtt, altri no... e di certo questo non aiuta a mio parere.

Troppa confusione. Se non vogliono metterla uguale a quella del dtt per paura del buco 10-19... che almeno li riorganizzino per genere così da avere un senso e un criterio per genere... semigeneralisti / bambini e ragazzi / news e informazioni / sportivi e documentari / musicali / shopping e poi i canali internazionali prima italiani e poi stranieri.

Se la metti su questo piano sono d'accordo. Ovvero pur non adeguandola al dtt potrebbero organizzarla in modo tematico.
 
Parlando della LCN a me basterebbe che la LCN sia identica tra le due piattaforme gratuite.
Sky è Sky. Ma Tivusat è un replicatore dei canali DTT su SAT.
 
Probabilmente la soluzione migliore è una via di mezzo (visto che neanche quella DTT va bene per com'è).
Quindi riorganizzazione per tematica e, per quanto è possibile, cercare di avere la stessa LCN in DTT e su TivùSat.
In alternativa, ricalcare l'idea iniziale di LCN DTT (rispettando le decadi tematiche) e nella decade 10-19 un solo canale ("vetrina" dell'offerta tematica) ad ogni principale editore della piattaforma (sono 10 LCN... quindi c'è spazio per tutti)...
 
Non capisco però come mai sul sito di tivusat, top calcio 24 hd non è considerato come nuovo canale HD, ma come semplice canale SD visibile sui decoder HD... :icon_rolleyes: :eusa_think: La cosa è errata visto che è in HD anche se in upscale (come HSE24 HD).
 
San Marino è solo in HD in lcn Tivùsat, ma il canale SD è ancora acceso, penso che presto lo spegneranno.
 
A proposito della recente maggiore pubblicità a tivusat, stasera per la prima volta ho notato che nel banner a scorrimento di Rai news 24, dove prima scrivevano "al canale 48 del digitale terrestre", ora hanno aggiunto "e in HD al canale 24 della piattaforma tivusat". Forse è già da un po' che compare, ma io l'ho notato solo oggi.
 
A proposito della recente maggiore pubblicità a tivusat, stasera per la prima volta ho notato che nel banner a scorrimento di Rai news 24, dove prima scrivevano "al canale 48 del digitale terrestre", ora hanno aggiunto "e in HD al canale 24 della piattaforma tivusat". Forse è già da un po' che compare, ma io l'ho notato solo oggi.

Ecco un'immagine:
29594518_1629085823806924_1251761229202120717_n.jpg


Molto bene! :icon_bounce:
 
probabilmente diverrà canale normale togliendo la parte musicale a questo punto

un riordime è necessario ora la numerazione è una mezza schifezza
 
Come mai sui canali Mediaset / RSI viene visualizzato come canale HD, Rai e Radio Italia no ?




 
Manca un dato da parte dell'emittente che fa comparire quell'indicazione (detto meglio da Ale89).
 
Indietro
Alto Basso