• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Bene per i +1. Alla fine erano rimasti solo per i decoder sd... Speriamo che con la banda liberata dai due sd, portino HGTV in SD o HD... Meglio in HD.
Non capisco però il senso di lasciare K2 e frisbee in SD. Visto i contenuti, andrebbe bene il bitrate attuale per passarli in HD.
 
Si, la 12635 passerà in DVB-S2, ma a prescindere da questo si libereranno comunque 5 Mbps circa con lo spegnimento di Nove, Real time +1 e DMAX +. Vedremo se questa banda verrà ristribuita sugli altri canali oppure la useranno per H&G TV HD.
 
Considerando che la 12635 passerà in DVB-S2 (correggetemi se sbaglio) avrebbero anche più spazio e quindi potrebbero anche alzarlo il bitrate

No, ancora su questi errori mi cadete: Discovery ha accordo per una certa banda, non è che Sky gliela alza a sentimento. Se si accordano per alzarla ($$$) allora la alzano, sennò no. Discorso diverso se fossero canali pay.
Se togliendo i 7,5 Mbps di Nove, R.T.+1 e Dmax+1 se ne tengono comunque una parte per loro, ecco che potrebbero mettere HGTV.
E così faranno, probabilmente: HGTV da quello che so è previsto, ma non subito.
 
Comunque l'immagine di tivùsat riporta due errori.

Cine34 è già visibile sui decoder/tv HD sin dal suo arrivo e i canali TGR saranno 23 e non 22. Lo ha detto Germana Remigi (Rai) pochi giorni fa.

In quest'ultimo caso magari non contano Rai 3 TGR FVG che c'è già. Però visto cosa hanno scritto, si può considerare un errore.

kUaK05G.jpg

Fht1ezZ.jpg

fXualuf.jpg
 
Ok, mi hanno spiegato: i +1 terminano le loro trasmissioni a fine novembre, quindi l'informativa di TivùSat è corretta nel dire che Real Time e Dmax saranno solo in HD.

Domanda banale! Bisognerà risintonizzare i canali o sarà solo un'operazione delle varie emittenti sistemare la questione? Grazie
 
No, ancora su questi errori mi cadete: Discovery ha accordo per una certa banda, non è che Sky gliela alza a sentimento. Se si accordano per alzarla ($$$) allora la alzano, sennò no. Discorso diverso se fossero canali pay.
Se togliendo i 7,5 Mbps di Nove, R.T.+1 e Dmax+1 se ne tengono comunque una parte per loro, ecco che potrebbero mettere HGTV.
E così faranno, probabilmente: HGTV da quello che so è previsto, ma non subito.

Chiedo venia :laughing7:
 
Domanda banale! Bisognerà risintonizzare i canali o sarà solo un'operazione delle varie emittenti sistemare la questione? Grazie
Credo che se non farai la risintonizzazione, o comunque non la fa automaticamente il dispositivo, ti rimarranno dei 'buchi' in quanto i +1 cessano le trasmissioni da come leggo.
 
Comunque nel comunicato perchè scrivere in alta qualità se non intendono dire in HD? Così si genera confusione, uno leggendo crede che finalmente i canali in questione siano in HD (Alta Definizione) invece saranno iin semplice SD.
 
Comunque nel comunicato perchè scrivere in alta qualità se non intendono dire in HD? Così si genera confusione, uno leggendo crede che finalmente i canali in questione siano in HD (Alta Definizione) invece saranno iin semplice SD.

Poi la qualità dipenderà dal bitrate, per esempio tv Koper Capodistria sui 16 est e’ in MPEG4 SD ma ancora di qualità video scadente.
 
Credo che se non farai la risintonizzazione, o comunque non la fa automaticamente il dispositivo, ti rimarranno dei 'buchi' in quanto i +1 cessano le trasmissioni da come leggo.

Quindi a parte i buchi, io non devo/ posso, fare nessuna risintonizzazione! Perfetto e GRAZIE per la risposta. :)
 
Indietro
Alto Basso