• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Avevano provato all'inizio per 10 minuti circa. Ma i risultati non erano buoni a mio parere. Può essere che abbiano modificato qualche settaggio.
 
Ultima modifica:
Buonasera
Vi disturbo per il seguente problema:
Sapreste dirmi perche la mattina si vedono tutti i canali ed il pomeriggio scompaiono i canali Mediaset? Come potrei rimediare?
Vi ringrazio per l'attenzione
Claudio
 
Apri una discussione dedicata per il tuo problema, mettendo, se possibile, maggiori dettagli.

Questo non è un 3d su problemi di ricezione ;)
 
Quella che è arrivata è SoloCalcio. Sportitalia forse arriverà in seguito. Vedremo ;)

Per la Rai si sa nulla? Visto che arriverà Radio2 Visual Radio sul DTT come canale lineare (cosa che non era prevista) dove immagino sarà in SD, su TivùSat arriverà ma in HD? Ci dobbiamo aspettare una mini riconfigurazione con lo spegnimento dei canali SD? Possibilità di avere il pid a/v dinamico anche sul satellite? Visto che ci sono diverse sorprese in rai (non previste), magari hanno risolto anche la problematica lato satellitare... :icon_rolleyes:
 
Secondo voi, dal 21.12. anche su Tivusat avremo i canali RAI3 (regionali) in HD con trasmissioni in SD per i TGR?
 
Voi vorreste un conflitto alla LCN 3, scegliere la vostra regione e uno switch in occasione dei TGR?
 
No, perchè tra tutti i dispositivi è molto probabile che ne spunti fuori qualcuno non in grado di gestire il PID dinamico e/o il conflitto LCN, tra l'altro qui si parla di oltre 20 canali.
 
Ultima modifica:
veramente io la vedevo più semplice... a parte l'aspetto meramente tecnico.
Attualmente io ricevo unicamente su tivusat (no DTT) ed ho il lista canali personali due rai 3, quello nazionale in HD e quello regionale per vedere il tgr.
Se si applicasse anche su tivusat ciò che verrà fatto su terrestre avremmo da mettere in lista canali personali un unico rai 3 (quello regionale).
Ogniuno avrebbe il rai3 della sua regione, o di altra/e - visto che sono tutte disponibili -tutto qui...
 
veramente io la vedevo più semplice... a parte l'aspetto meramente tecnico.
Attualmente io ricevo unicamente su tivusat (no DTT) ed ho il lista canali personali due rai 3, quello nazionale in HD e quello regionale per vedere il tgr.
Se si applicasse anche su tivusat ciò che verrà fatto su terrestre avremmo da mettere in lista canali personali un unico rai 3 (quello regionale).
Ogniuno avrebbe il rai3 della sua regione, o di altra/e - visto che sono tutte disponibili -tutto qui...

Azzardo che la lcn tivusat non prevede la possibilità di far scegliere all'utente il numero di lcn. E' comunque una modalità "privata" la sua gestione, di un unico operatore e transponder, tivusat appunto; su Terrestre mi pare un po' diversa la cosa. E credo che anche se fosse tecnicamente fattibile sorgerebbe anche in questo caso la questione incompatibilità con alcuni decoder anche recenti.

Il pid dinamico su tivusat sarebbe utile solo, ma non è poco, per un'ottimizzazione della banda nella quasi totalità della giornata. Ma Rai 3 HD dovrebbe ovviamente andare nello stesso transponder dei regionali (e rimanere comunque al "3" della lcn)...
 
Ciao a tutti,
non sono un appassionato di calcio, ma ogni tanto guardo qualche spezzone di partita.
Durante gli scorsi europei, avevo notato che la telecronaca di Rai1 e quella di Rai 4k erano differenti, e che su Rai1 in alto ad sinistra c'era il banner col risultato, mentre su Rai 4k no

Ho appena provato a guardare un pezzo della partita di inaugurazione del mondiale, e la telecronaca ora è la stessa, ma manca ancora il banner col risultato su Rai 4k.
Qualcuno sa come mai?

Grazie, Mario
 
Indietro
Alto Basso