• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

No. C'era un cartello sul canale satellitare (uno, sempre uno ne ha avuto) che quindi si vedeva su Tivusat quanto su Sky.
Poi hanno codificato il canale e i cartelli non sono più serviti.
 
Guerra Sky/Mediaset, parte terza: criptati i +1 di Dmax e Real Time.

Non posso verificare, ma ho come l'impressione che la codifica sia solo la NDS di Sky... :doubt:
 
A direi il vero non so se questo dipende dalla guerra sky / mediaset. Non sono canali suoi e non può fare quello che vuole.

DMAX è criptato da diverso tempo (probabilmente causa diritti sportivi di alcuni eventi). DMAX+1 non aveva senso a rimanere in chiaro (FTA). E quindi l'hanno criptato.
Inoltre DMAX+1 non è sul DTT quindi non ci vedo nulla di strano se non gli hanno aggiunto anche la codifica Nagra. Diciamo che è un Plus per Sky come lo è il canale HD.

Poi c'è Real Time. Al momento è l'unico canale Discovery in chiaro (FTA). Secondo me a "breve ?" verrà criptato anche lui con doppia codifica NDS + Nagra e questo spiegherebbe il perchè il +1 è stato criptato.

Passino MTV8 e Cielo ma per gli altri canali Sky non può proprio fare nulla... ;)
 
Certo, tutti innocenti... i +1 sono sempre stati in chiaro per anni, adesso che le due PTP (pay tv pezzenti) si sono pestati i piedi fatalità vengono oscurati i canali in chiaro più interessanti...
I canali sono prodotti da Discovery per Sky... sono richiesti da Sky e destinati ai loro abbonati. "Proteggono il prodotto" adesso... Discovery se ne frega, tanto neanche sa cosa sia un decoder FTA...
 
Beh da quando sono partiti. Anche DMAX lo era... ma poi è stato criptato ;)

Esatto i canali sono prodotti da disovery per sky quindi perchè dovrebbero lasciarli in chiaro?
Io mi ero già espresso tempo fa quando criptarono DMAX e avevo già detto la mia e cioè che non aveva senso lasciare in chiaro i +1 se la versione principale era criptata. Tutto LI ;)
 
E Real Time +1 allora? Mica aveva problemi quello...
Come mai da dopo l'8 settembre è già la seconda inc#lata che ci prendiamo noi utenti del FTA+Tivusat ? :) a voler pensar male... :eusa_whistle:
Spero che ora criptino anche tutte le fesserie di canali di shopping sulle loro frequenze :D
 
L'ho già scritto... ;)

Real Time a breve potrebbe criptare (tanto ormai è l'unico loro canale a essere rimasto in chiaro).

Comunque sia... anche se l'avesse fatto per ripicca... non avrebbe senso...

Dopo il criptaggio per la partita (per promuovere Sky Online :lol: ) quando chi ha TivùSat al 99% non ha neanche una adsl... ora criptano 2 canali che il 99% degli utenti TivùSat non considerava (visto che non erano in LCN)... beh se fosse realmente così penso che sky sia veramente alla frutta :lol: ;)
 
Guarda che quando Real Time ha cambiato frequenza un sacco di gente dall'estero ha inondato la loro pagina Facebook perché pensavano fosse sparito il canale... visti i contenuti avrebbe senso che rimanesse in chiaro... :D
Intanto gli utenti del FTA hanno perso cinque canali in due settimane... tre da una parte, due dall'altra... amen, per carità, però intanto la quota sale inesorabilmente ;)
 
E già ho mezzo mondo oscurato nel decoder della mia stanza e mancavano solo i +1 che venivano criptati. Sky sta facendo carneficina dei suoi canali!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Guarda che quando Real Time ha cambiato frequenza un sacco di gente dall'estero ha inondato la loro pagina Facebook perché pensavano fosse sparito il canale... visti i contenuti avrebbe senso che rimanesse in chiaro... :D
Intanto gli utenti del FTA hanno perso cinque canali in due settimane... tre da una parte, due dall'altra... amen, per carità, però intanto la quota sale inesorabilmente ;)

Cosa che è successa anche con DMAX eh :) E com'è successa anche per Mediaset... Discovery ha canali simili a real time anche all'estero... quindi non lo vedo un grosso problema ;)

@elettt Hai frainteso il mio post. Non parlo di come và sky (economicamente) ma di scelte che non hanno senso e che non fanno altro che danneggiarsi da soli (per il criptaggio delle loro reti) e cose inutili per canali che comunque apparte qualche appassionato sat (o con decoder FTA) riceveva. Poi non tutti quelli che hanno un decoder FTA risintonizzano spesso e con tutti i cambi di frequenza che hanno avuto questi canali probabile anche che l'utente medio di chi ha un decoder FTA non sapesse neanche l'esistenza di questi canali... ;)
Sono scelte che non portano da nessuna parte. Ecco il perchè ho detto che sono alla frutta ;)
 
Ah, ok, avevo chiaramente frainteso. Comunque sono d'accordo con te che non aveva nessun senso Dmax criptato e il +1 free. Se lo fai per i diritti, chiaramente devi criptare anche il +1. Come del resto sono d'accordo sui possessori di FTA. Tranne pochi appassionati, gli altri nemmeno si pongono il problema della risintonizzazione, troppo complicato. a parte che ti dirò, io ormai di FTA non ne vedo più in casa dei clienti. Anzi non l'hanno più nemmeno quelli a cui l'avevo venduto e installato io. O son passati a Sky (quasi tutti) o hanno Tivusat o addirittura l'hanno staccato e messo via. Proprio per la difficoltà intrinseca di seguire continui spostamenti nascite e morte di canali.
 
Quindi ieri sera ho visto per l'ultima volta DMAX+1 ?
Peccato, mi faceva comodo, ma me ne farò una ragione.

Pensano davvero di attrarre nuovi abbonati in questo modo?

Una volta tutto rimaneva immobile per anni, adesso continui cambiamenti in pochissimi giorni ...
Sempre più disaffezionato alla tv ... e dire che io sarei uno di quelli "smanettoni", col decoder FTA, che non si spaventa davanti ad una risintonizzazione al mese ...

Ormai, quando guardo la TV, usufruisco sempre più spesso di contenuti online, almeno lì posso scegliere cosa cercare, guardare, ed eventualmente pagare.
 
Indietro
Alto Basso