• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Selfsat h30d2... va bene per MySky?

Red Marvis

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
4
Ciao a tutti,
sto per sottoscrivere un abbonamento a sky e volevo sapere se l'antenna selfsat h30d2 va bene per l'opzione che sceglierò (mysky),
se il segnale sarà cmq buono e non creerà problemi dato che abito all'ultimo piano e non ho nessun tipo di intralcio savanti al mio balcone.
Grazie mille per l'attenzione :)
 
Benvenuto

E' un' antenna di quelle piatte, a leggere viene paragonata come ricezione a una classica parabola da 60.

In linea di massima soprattutto se non usi un cavo troppo piccolo e troppo lungo, non dovresti avere grossi problemi, bisognerebbe vedere in caso di mal tempo che il segnale tende a calare


Tra l'altro ho visto che non costa neanche poco sui 110 euro

Una parabola da 80 cm con un LNB a due uscite indipendenti ti costa anche meno
 
intanto grazie per la risposta,
non avevo optato per la parabola da 80 cm perchè per regole condominiali non posso metterla in balcone. Nel caso il mysky ha bisogno di 2 uscite vero?
grazie ancora :)
 
Grazie ercolino per la risposta, credo proprio che a questo punto opterò per l'antenna piatta annessa con mysky!
ciao
 
Il modello che va bene col MySky di Selfsat è la versione H21D2-IT a 2 uscite con doppio cavo coassiale di discesa. Io valuterei bene se non è possibile montare assolutamente un parabola offset (parabola tradizionale) da almeno 60 cm - 65 cm, meglio sarebbe una da 80. Potresti scegliere una parabola di un colore che si nota meno e senza scritte. Il motivo viene dal tipo di LNB (occhio della parabola) perché in una parabola tradizionale si può montare il tipo SCR Unicable che richiede solo un cavo coassiale di discesa mentre la selfsat credo che monti solo il tipo Universale che richiede due cavi coassiali di discesa che giungono fino al MySky.
 
No non posso proprio installare unaparabola tradizionale sul balcone. La selfsat mi sebra la piu idonea. Quindi il modello h30d2 dici che non avrebbe una recezione buona pur avendo 2 uscite. Tuttavia optare per il h21d2?
Grazie
 
Credo che la differenza tra le due selfsat sia nel tipo di LNB, che nel caso di H21D2-IT sia cambiabile, mentre nella H30D2 non lo è. La H21D2-IT sarebbe equivalente a una parabola 70 cm (fonte Selfsat) ed è omologata SKY ITALIA, mentre la H30D2 è equivalente ad una 60 cm. Tieni presente che entrambe le parabole hanno due cavi coassiali di discesa sino al collegamento col MySky.
 
Ciao a tutti, una domanda.. ma se una antenna cosi' piccola e discreta fa' il lavoro di una parabola da 70 perche ancora si vendono antenne tradizionali? ci deve essere qualche motivo per cui vale piu il parabolone originale... io vivo in olanda e fino a un mese fa riuscivo a vedere sky con antenna da 60 in giardino, ora mi sono spostato in appartamento e mi fanno storie con l'antenna in balcone e pensavo di prendere la H30D2 ma leggendo qui forse e' meglio passare al H21D2 anche se non ho MYsky ma il classico ricevitore HD... a proposito con questa antenna ricevo i canali in HD vero?...
 
Se puoi mettere una parabola offset, di quelle tradizionali, è decisamente meglio come rendimento e come possibilità di cambiare LNB, cioè scegliendo quello che vuoi. Non è oro tutto quello che luccica, dice un detto. La selfsat può andare bene come ultima scelta se non puoi fare altrimenti, tanto per dire l'LNB non è sostituibile. Riguardo alle antenne selfsat dico che mi sembra migliore la H21D2 il cui diametro equivalente è di 70 cm contro i 60 cm della H30D2, comunque sono valori dichiarati dal costruttore ... sempre la selfsat H21D2 ha l'LNB sostituibile, nel senso che se si rompe potresti cambiarlo, ma sempre con un tipo adatto e cioè prodotto dalla selfsat, non con un tipo di LNB prodotto da altri costruttori (di tipo universale, SCR unicable, ...)

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, una domanda.. ma se una antenna cosi' piccola e discreta fa' il lavoro di una parabola da 70 perche ancora si vendono antenne tradizionali? ci deve essere qualche motivo per cui vale piu il parabolone originale... io vivo in olanda e fino a un mese fa riuscivo a vedere sky con antenna da 60 in giardino, ora mi sono spostato in appartamento e mi fanno storie con l'antenna in balcone e pensavo di prendere la H30D2 ma leggendo qui forse e' meglio passare al H21D2 anche se non ho MYsky ma il classico ricevitore HD... a proposito con questa antenna ricevo i canali in HD vero?...

Penso si vendano più parabole tradizionali, per una questione di costo della selfsat, più cara di una 70cm tradizionale. Ma per chi non può usarle, la selfsat e un'ottima alternativa, io ho il modello HD21D4 e ricevo benissimo i canali HD dai principali satelliti.
 
si punta come? grazie
ovvero forse ho fatto la domanda, basta poggiarla sul balcone o va puntata?
 
Ultima modifica:
Credo che vada sicuramente fissata da qualche parte e orientata in qualche modo, con regolazioni di precisione come una parabola normale per ottenere la migliore ricezione.
 
Indietro
Alto Basso