• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE 6510 - satellitare e digitale

pigietto

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
2
Salve, sono una matricola del settore, Vi chiedo ho appena preso questo tv (SamsungUE46F6510 TV 3D Edge LED 400 Hz Full HD Smart TV 46" Dual Core Skype HD Ready DVB-T2 e SAT2 HD PVR Wi-Fi Direct Web Browser), convinto di poter usufruire sia del digitale terrestre, sia del satellitare, ovviando così al problema di mancato segnale del digitale, per alcuni canali in alcuni momenti, "switchando" appunto nei momenti di bisogno, da uno all'altro!Questo è ciò che avevo recepito durante i miei giri informativi nei vari negozi.
Quello che ho visto ieri sera, però, appena installato, è che o seleziono Antenna ( digitale) o Satellite.
Ho provato a collegare direttamente il cavo dalla presa satellitare all'attacco della tv.
Chiedo c'è la possibilità di poter utilizzare entrambi e scegliere al momento se vedere ad es La7 con il digitale o con il satellitare?Oppure devo collegare il vecchio decoder TVSat ad un'altra porta (HDMI?). Oppure come fare?

Ultima cosa, nell'istallazione , dopo la selezione della lingua , nella scelta del Paese o area geografica, avevo la scelta di solo Austria, Germania e Svizzera!Mi chiedo è un tv di importazione parallela o non esistono più queste cose?Nel caso cambia qualcosa?
Grazie
Pigietto
 
Benvenuto

E' sicuramente un tv di importazione non destinato al mercato italiano, quindi non certificato DGTVi e potresti avere problemi con il funzionamento della Premium Cam HD e della Cam Tivusat,oltre a possibili problemi con la numerazione LCN dei canali e qualche app sullo smart hub

La tua tv ha garanzia Europa e non Italia

Guarda dietro la tv il modello esatto dopo il numero 6510 ci sono tutte le varie lettere

La tv ha due ingressi, uno per l'antenna normale e uno per la parabola. Devi collegarli entrambi e poi sintonizzare sia lato DTT che Satellite.
 
Samsung 6510 Satellitare digitale

Benvenuto

E' sicuramente un tv di importazione non destinato al mercato italiano, quindi non certificato DGTVi e potresti avere problemi con il funzionamento della Premium Cam HD e della Cam Tivusat,oltre a possibili problemi con la numerazione LCN dei canali e qualche app sullo smart hub

La tua tv ha garanzia Europa e non Italia

Guarda dietro la tv il modello esatto dopo il numero 6510 ci sono tutte le varie lettere

La tv ha due ingressi, uno per l'antenna normale e uno per la parabola. Devi collegarli entrambi e poi sintonizzare sia lato DTT che Satellite.

+++
Grazie intanto,
Quindi che sigla dovrei trovare per identificarlo come prodotto italiano?DGTVi?
Io l'ho preso on line (eprice), pensando fosse appunto per il mercato italiano.
Per ora ho collegato entrambi i cavi , antenna e parabola, ma poi ogni volta che voglio vedere il satellitare, devo cambiare le impostazioni di base. comunque ho già visto che la numerazione LCN nel satellitare è differente.Inizialment epensavo fosse per la scelta del satellite, fra i vari infatti non mi dà Hot Bird 13° come visualizzavo prima con il decoder TvSat.Questo avviene solo collegando il cavo satellitare al tv, senza scheda.Ma della scheda Tv Sat cosa ne faccio ora, è necessario che acquisti una cam per inserirla? E poi cosa cambia?
Grazie e scusate l'ignoranza!
 
Indietro
Alto Basso