• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chi mi puo aiutare ?

pastellino

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
9
Località
camparada
Ciao a tutti ho un problema con il decoder della jepssen (mediabox m-2 hd). Quando lo accendo vedo perfettamente sia i canali terrestri che quelli satellitari. Dopo un po di tempo (circa 30-40 minuti) che sono collegato perdo il segnale del satellitare. Sullo schermo mi escono scritte del tipo "Assenza di segnale video" oppure "Motore in movimento" . In qualche caso, addirittura, spegnendo il decoder e' apparsa la scritta "ER05" inpallandolo. Con il precedente decoder non ho mai avuto problemi di segnale. L'ho sostituito semplicemente perché con questo decoder ho aggiunto un hard disk esterno per poter registrare. Il mio collegamento e' molto semplice ..... ho una parabola fissa con un solo elemento quindi connesso con il cavo. Per il digitale terrestre ho il cavo dell'antenna. Al televisore sono connesso con una scart. Qualcuno mi puo' aiutare .
Grazie e ciao Luca
 
Ciao e benvenuto sul forum di digital-sat. Prova a vedere se per caso il difetto sparisce scollegando l'hard disk dal decoder e staccando la corrente elettrica (per circa 1 o 2 minuti circa) dal ricevitore. Se il disco rigido si alimenta dalla porta usb può assorbire troppa corrente e quindi ha senso eseguire la prova del ricevitore senza hard disk per verificare che non sia questa la causa, magari per una giornata, dato che il problema si verifica circa con una mezzora di funzionamento.
Non capisco come mai compare la scritta "Motore in movimento" ... la tua parabola è fissa ? Se è fissa non è che il ricevitore è impostato per una parabola a motore ? Magari hai caricato dei settings per parabola motorizzata e il ricevitore crede che stia pilotando una parabola motorizzata.
 
Grazie per il consiglio vado a provare immediatamente a staccare l'hard disk. si la mia parabola e' fissa ed il parametro per il motore e' spento. Tieni presente che questo decoder ce l'ho da agosto ma e' solo da un paio di mesi che si verifica questo problema ....... ti faccio sapere grazie e ciao Luca
 
Ho provato a scollegare l'hard disk ma il problema rimane. Solo che se spengo il decoder e dopo qualche minuto lo riaccendo ritrovo il segnale. in quanto al motore avevi ragione quindi ho eliminato la funzione. Se avete qualche idea o consiglio da propormi vi sarei grato. Grazie e ciao
 
Forse hai caricato una lista canali (settings) troppo grossa. Potresti fare un reset di fabbrica e provare il funzionamento solamente cercando le frequenze che usi. Se hai messo una lista canali che prevede tutti i canali di più satelliti potrebbe essere questo il problema.
 
provero' a fare il reset di fabbrica pero' i canali che prendo sono solo dal satellite hot bird . grazie comunque per l'interessamento.
 
I settings caricati nascono per caso per un impianto motorizzato?......prova a cancellare tutti i canali e fare una scansione su hot bird....
 
I canali che prendi da dove ? Tramite i settings oppure i canali che ricevi tramite HotBird ? Tu puoi vedere solo quelli di HotBird perché probabilmente la tua parabola è puntata su quel satellite, ma puoi aver caricato anche una lista canali da satelliti in diverse posizioni orbitali che sono per impianto motorizzato. Siccome dicevi che ogni tanto ti compariva la scritta "Motore in movimento" e dicevi anche che ogni tanto perdi il segnale del satellite ... 1 + 1 = 2
Non è che per caso hai caricato una lista canali per impianto motorizzato ? Forse il tuo problema potrebbe essere proprio questo.
 
Ciao a tutti ho un problema con il decoder della jepssen (mediabox m-2 hd). Quando lo accendo vedo perfettamente sia i canali terrestri che quelli satellitari. Dopo un po di tempo (circa 30-40 minuti) che sono collegato perdo il segnale del satellitare. Sullo schermo mi escono scritte del tipo "Assenza di segnale video" oppure "Motore in movimento" . In qualche caso, addirittura, spegnendo il decoder e' apparsa la scritta "ER05" inpallandolo. Con il precedente decoder non ho mai avuto problemi di segnale. L'ho sostituito semplicemente perché con questo decoder ho aggiunto un hard disk esterno per poter registrare. Il mio collegamento e' molto semplice ..... ho una parabola fissa con un solo elemento quindi connesso con il cavo. Per il digitale terrestre ho il cavo dell'antenna. Al televisore sono connesso con una scart. Qualcuno mi puo' aiutare .
Grazie e ciao Luca
Questo difetto lo ha fatto anche a me con il st5hd che è un modello simile al tuo, si è spostata la parabola con un forte vento, dopo aver migliorato il puntamento della parabola il difetto è scomparso.
 
prima di tutto ringrazio tutti quelli che si sono interessati al mio problema siete tutti molto gentili ...... ho provato a resettare il sistema rimettendo le impostazioni di fabbrica (anche se io non ho mai mosso nulla) .... ho eliminato i canali radio e i canali criptati alleggerendo la lista pero' purtroppo il problema rimane. io utilizzo principalmente il digitale terrestre e visto che qualche volta il segnale "salta" vado sul satellitare per poter vedere lo stesso programma.fino all'anno scorso (visto che non ho sky) vedevo la formula 1 sul canale tedesco rtl cosa che non mi e' piu' possibile visto che si sono trasferiti sul satellite astra. con il precedente decoder non ho mai avuto nessun problema solo che se volevo registrare un programma ed io non sono cosi' evoluto dal punto di vista tecnologico usavo ancora un videoregistratore. allora quando ho scoperto che esistono decoder che collegati con un hard disk compatibile possono registrare ho fatto l'investimento (anche abbastanza economico). per un po di tempo non ho avuto alcun problema ma da un paio di mesi dopo che sono sul digitale terrestre e cambio (dopo circa 30 - 40 minuti) il segnale satellitare sparisce.qualcuno mi ha scritto che potrebbe essere un problema dell'antenna ma se cosi' fosse non dovrei avere problemi anche con il vecchio decoder? premetto che parlo da ignorante perché non sono un'esperto quindi se qualcuno ha qualche suggerimento da propormi vi sarei grato .......grazie e ciao
 
Ciao, anche io ho il decoder M2 e continuo ad avere continui freeze e un ER05, sei riuscito a risolvere? che versione di firmware usi? quello originale? ciao
 
Dunque all'alba della fine di marzo ho scoperto che la parabola e i suoi componenti sono tutti ok. Il segnale e' ottimo e il cavo e' a posto ........ quindi ho contattato il servizio di manutenzione della Jepssen e' inviato il decoder per un controllo ...... spero finalmente di venirne a capo ........un saluto
 
scusa ma non avevo visto il messaggio ....si il firmware e' quello originale ...ora ho spedito l'apparecchio per un controllo sperando di risolvere il problema ........
 
ciao a tutti volevo dire che all'alba del 4 ottobre ho risolto il problema del decoder jeppsen m-2 hd. come ? rimandandolo dal produttore per ben 2 volte...... perche' dopo averlo mandato indietro per un controllo ed il problema persisteva (mancanza di segnale del satellite) e dopo aver pagato l'antennista per verificare che il segnale fosse ottimale finalmente i tecnici jeppsen hanno risolto il problema. speriamo funzioni regolarmente perche' altrimenti e' la volta buona che lo butto dalla finestra
 
Indietro
Alto Basso