• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto guadagna sky su un abbonamento??

berry1000

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
300
ciao
come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa quanto guadagna sky su un abbonamento full a prezzo pieno??

ciao a tutti!!
 
Secondo me non esiste una risposta precisa (magari ci sarà sul forum qualche analista di mercato).
Sky compra gli eventi che reputa interessanti da offrire al pubblico in anticipo trattando con leghe calcio, case di produzione cinematografiche, ecc (quindi di anno in anno a prezzi di mercato variabili) e poi li offre vendendo i vari pacchetti a prezzi differenti ai clienti tra prepagate, promozioni per nuovi clienti e disdettanti e chi paga a listino con la percentuale di promozioni e retention che varia di anno in anno in base a utili ottenuti, copertura di fetta di mercato, ridimensionamento di eventuali perdite..

mi sa che avrò scritto delle castronerie:lol:
 
Ultima modifica:
ciao
come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa quanto guadagna sky su un abbonamento full a prezzo pieno??

ciao a tutti!!

é difficile dare una risposta precisa...

calcola che ogni abbonamento ha un COSTO per sky di circa 400/500€ (e non importa che sia un abbonamento da €19 o da €72, il costo é sempre quello per sky)
variabile.. dato che ogni canale vendita ha costi diversi...

ad esempio:
- un abbonamento stipulato online o al telefono ha dei costi gestionali differenti rispetto ad un abbonamento stipulato in un negozio.
- le promozioni hanno un costo, in quelle partner il costo é suddiviso con l'eventuale azienda partner, ecc....


quindi é difficile dare una risposta precisa, anche se i dati sull' ARPU sono stati anche pubblicati e non me li ricordo :D

ma il guadagno, almeno il primo anno, é minimo.. diciamo che inizia a guadagnare a partire dal secondo anno di abbonamento...
 
Certo che 400/500 euro di costi ad abbonamento sono tanti. .



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Certo che 400/500 euro di costi ad abbonamento sono tanti. .



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

400/500 é il costo per il primo anno... mica ogni anno :D
(costi canali vendita, costi installatori, costi venditori, costi gestione e fatturazione, ecc)

gli anni successivi il costo c'è ma é inferiore.

Edit: se non ricordo male, l'ultima volta che hanno pubblicato i dati sull'arpu, la media si aggirava intorno ai 40€ l'anno per abbonato.
 
Ultima modifica:
In pratica sky ha un costo di apertura per ogni abbonato che va a scalare di anno in anno....è così?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
In pratica sky ha un costo di apertura per ogni abbonato che va a scalare di anno in anno....è così?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non é propriamente così... ma é complicato da spiegare in termini semplici :D

comunque ho trovato, l'ARPU, quindi il guadagno medio per ogni abbonato, l'ultima volta era di 42€ l'anno.

diciamo che, sono diminuiti gli abbonati, ma é salito di 1-2€ il guadagno medio rispetto all'anno precedente..
 
non é propriamente così... ma é complicato da spiegare in termini semplici :D

comunque ho trovato, l'ARPU, quindi il guadagno medio per ogni abbonato, l'ultima volta era di 42€ l'anno.

diciamo che, sono diminuiti gli abbonati, ma é salito di 1-2€ il guadagno medio rispetto all'anno precedente..
Attenzione che l'ARPU non indica il guadagno ma il ricavo medio mensile per abbonato.
A fine anno fiscale 2013 era appunto di 42 euro mentre il costo di acquisizione per i nuovi abbonati (SAC) è stato di 350 euro all'anno per ogni abbonato acquisito, sceso dai 400 dell'anno precedente.

N.B.: l'ARPU tiene conto solo del canone mensile e di quanto incassato dalla ppv ma non considera gli altri ricavi come pubblicità, vendite dei diritti, ecc.

Se occorre, i dati sono pubblicati qui: http://www.21cf.com/Investor_Relations/2013_Annual_Report/
 
Ultima modifica:
Attenzione che l'ARPU non indica il guadagno ma il ricavo medio mensile per abbonato.
A fine anno fiscale 2013 era appunto di 42 euro mentre il costo di acquisizione per i nuovi abbonati (SAC) è stato di 350 euro all'anno per ogni abbonato acquisito, sceso dai 400 dell'anno precedente.

N.B.: l'ARPU tiene conto solo del canone mensile e di quanto incassato dalla ppv ma non considera gli altri ricavi come pubblicità, vendite dei diritti, ecc.

Se occorre, i dati sono pubblicati qui: http://www.21cf.com/Investor_Relations/2013_Annual_Report/

Davvero interessanti questi dati... Molto interessanti ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso