• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali impostazioni per canali sat con impianto dual feed per tv LG?

se mi permetti ho qualche dubbioSe hai l'impianto SCR devi settare il tuner sat del TV su SCR (unicable) quindi fare la ricerca automatica oppure manuale

visto che questo thread è stato riesumato :D ne approfitto visto che ho avuto modo di mettere le mani su un TV LG con tuner sat, per dire che questo funziona egregiamente ed ha quasi tutte le funzionalità di un normale decoder sat HD, anche l'uso non è difficile

l'unico appunto che mi sento di fare è che per passare dalla visione del digitale terrestre a quella satellitare bisogna fare vari passaggi attraverso il menù...

un tasto apposito con un passaggio diretto sarebbe stato più funzionale, il massimo sarebbe stato poter inserire a piacimento nella stessa lista sia canali terrestri che sat, io aborro :D la LCN

Grazie mille per la veloce risposta. Nel frattempo avevo un vecchio decoder Sky SD, attaccato, impostato su SCR e segnale zero. In conclusione domani torna l'antennista :laughing7:
 
Grazie mille per la veloce risposta. Nel frattempo avevo un vecchio decoder Sky SD, attaccato, impostato su SCR e segnale zero. In conclusione domani torna l'antennista :laughing7:

E' venuto l'antennista, tutto apposto. Dal decoder vecchio di Sky SD funziona benissimo (mettendo impostazione 1LNB).
Il problema arriva quando attacco il cavo all'LG 42LA691S. Non rileva segnale in alcun modo, nemmeno impostando Unicable.
Soluzioni? :crybaby2:
 
Sapere con certezza che tipo di LNB è montato sulla parabola (normale o SCR) sarebbe già un buon inizio perchè io francamente ancora non l'ho capito :eusa_think:

se s'imposta male LNB è normale che il TV non rileva segnale

ma l'antennista che dovrebbe capirci non ha provato a sintonizzare lui il televisore?

oltre ad unicable bisogna settare anche una delle 4 frequenze d'uso

sul tv è stata fatta la ricerca automatica o manuale su Hotbird?

se per caso è stato cancellato accidentalmente il database dei trasponder (frequenze sat) non potra sintonizzare niente se non viene ripristinato e per ripristinarlo o si fa un reset di fabrica oppure si inseriscono a mano solo le frequenze che interessano, oppure fai la "ricerca cieca" (blindscan)
 
Ultima modifica:
Sapere con certezza che tipo di LNB è montato sulla parabola (normale o SCR) sarebbe già un buon inizio perchè io francamente ancora non l'ho capito :eusa_think:

se s'imposta male LNB è normale che il TV non rileva segnale

ma l'antennista che dovrebbe capirci non ha provato a sintonizzare lui il televisore?

oltre ad unicable bisogna settare anche una delle 4 frequenze d'uso

sul tv è stata fatta la ricerca automatica o manuale su Hotbird?

se per caso è stato cancellato accidentalmente il database dei trasponder (frequenze sat) non potra sintonizzare niente se non viene ripristinato e per ripristinarlo o si fa un reset di fabrica oppure si inseriscono a mano solo le frequenze che interessano, oppure fai la "ricerca cieca" (blindscan)

Innanzitutto grazie per il supporto. E l'antennista ci capisce meno di me :laughing7:
Comunque, l'LNB è un SCR. Sulla tv ho provato a fare una ricerca automatica; prima di avviarla ho fatto tipo "Impostazioni satellite" e già non toccando niente da potenza e qualità 0%, accendendo Unicable e non toccando niente idem, ma ho visto che ci sono vari parametri da modificare. Io non ho cancellato niente, se vado nelle frequenze (sono i transponder no?) ne vedo parecchie, ma ovviamente non so quale selezionare, di solito i decoder scansionano tutto automaticamente. Grazie :)
 
allora, premetto che ho un TV LG con tuner sat ma in questo momento per questioni che non sto qui a spiegare è imballato nel suo bello scatolo quindi non ci posso smanetttare sopra...

quando ho fatto la sintonia sat non ho usato SCR perchè l'ho provato su impianto sat con LNB tradizionale

le istruzioni dicono:

Unicable Settings

Select On to use Unicable and set the Unicable in the
Unicable Setting menu. When Unicable is enabled, 22KHz
Tone, DiSEqC, Motor Type are disabled.

quindi oltre che selezionare On per usare Unicable bisogna settare Unicable nel Unicable Setting menu. nel settaggio ipotizzo bisognerà anche scegliere una delle quattro frequenze unicable che potranno essere anche sotto forma di 1 2 3 4 o A B C D , non ha importanza quella che si sceglie se al LNB si allaccia un solo apparecchio con tuner sat

fatto questo ci si accerta che il TV ha memorizzato correttamente queste impostazioni, si va nella ricerca manuale e scegliendo come satellite Hotbird si va a cercare il trasponder dei principali canali Rai, che è: 10992 V (polarità verticale) SR 27500 (simbol rate)Mediaset 11373 H (polarità orizzontale) SR 29900 (simbol rate)

se le barre si attivano dando presenza di segnale si passa alla ricerca e i canali trovati verranno memorizzati nella lista sat

se tutto è andato in porto si fa la stessa cosa con gli altri trasponder che interessano la cui lista con i corrispondenti canali si può trovare ad esempio qui: http://www.flysat.com/hotbird.php

è vero che la ricerca manuale prende più tempo e può sembrare più complicata, ma ti permette di memorizzare solo i canali che interessano e non tutti e 2000 canali (criptati compresi) che poi non si guarderanno mai e diventa un impresa trovare nel mucchio quelli che realmente interessano...

comunque dovrebbe essere possibile anche la ricerca automatica

se la cosa non va in porto non so che altro posso suggerire/inventarmi :eusa_think:
 
Ultima modifica:
allora, premetto che ho un TV LG con tuner sat ma in questo momento per questioni che non sto qui a spiegare è imballato nel suo bello scatolo quindi non ci posso smanetttare sopra...

quando ho fatto la sintonia sat non ho usato SCR perchè l'ho provato su impianto sat con LNB tradizionale

le istruzioni dicono:

Unicable Settings

Select On to use Unicable and set the Unicable in the
Unicable Setting menu. When Unicable is enabled, 22KHz
Tone, DiSEqC, Motor Type are disabled.

quindi oltre che selezionare On per usare Unicable bisogna settare Unicable nel Unicable Setting menu. nel settaggio ipotizzo bisognerà anche scegliere una delle quattro frequenze unicable che potranno essere anche sotto forma di 1 2 3 4 o A B C D , non ha importanza quella che si sceglie se al LNB si allaccia un solo apparecchio con tuner sat

fatto questo ci si accerta che il TV ha memorizzato correttamente queste impostazioni, si va nella ricerca manuale e scegliendo come satellite Hotbird si va a cercare il trasponder dei principali canali Rai, che è: 10992 V (polarità verticale) SR 27500 (simbol rate)Mediaset 11373 H (polarità orizzontale) SR 29900 (simbol rate)

se le barre si attivano dando presenza di segnale si passa alla ricerca e i canali trovati verranno memorizzati nella lista sat

se tutto è andato in porto si fa la stessa cosa con gli altri trasponder che interessano la cui lista con i corrispondenti canali si può trovare ad esempio qui: http://www.flysat.com/hotbird.php

è vero che la ricerca manuale prende più tempo e può sembrare più complicata, ma ti permette di memorizzare solo i canali che interessano e non tutti e 2000 canali (criptati compresi) che poi non si guarderanno mai e diventa un impresa trovare nel mucchio quelli che realmente interessano...

comunque dovrebbe essere possibile anche la ricerca automatica

se la cosa non va in porto non so che altro posso suggerire/inventarmi :eusa_think:

Vmnli1P.jpg

H53fIbG.jpg

Dove sto sbagliando? :crybaby2:
Anche facendo ricerca cieca trova 0 canali. A sto punto.. E' guasto il tuner incorporato?
 
Tutto è possibile, ma secondo me non è guasto

dovresti fare un ultima cosa: dirmi che altre opzioni ci sono nella casella posizione satellite, quella che nella foto è rossa con la A e che altre opzioni ci sono nella casella Frequenza slot, quella che nella foto sta sotto a posizione satellite e c'è 1

visto che ci sei indica anche tutte le frequenze di slot disponibili, terza casella sotto le altre due

vista l'immagine che si vede sulla sinistra dove ci sono due parabole e tutti quei cavi che scendono quattro per parabola e che vanno a finire in un unicable module, e che c'è un opzione in più nel menù posizione satellite, mi sorge il dubbio che il tv possa controllare anche un impianto a due posizioni sat (dualfeed)

la frequenza slot 1210 è compatibile con quelle usate da sky, teoricamente anche gli altri due settaggi dovrebbero essere giusti visto che l'antenna punta solo Hotbird (lo punta vero?) ma per saperlo ho bisogno di avere quelle risposte

in ultima analisi penso che tra LNB SCR che hai montato sulla parabola e il TV ci sia una sorta di incomunicabilità anche se teoricamente non dovrebbe essere così, e che potrebbe essere lui la causa anche se con il decoder SKY funziona :eusa_think:

dovrebbe intervenire nel discorso qualcuno che usa LG con tuner Sat esclusivamente con LNB SCR... io l'ho usato solamente con LNB tradizionale e quindi non ho potuto testarlo con SCR Unicable
 
Ultima modifica:
Tutto è possibile, ma secondo me non è guasto

dovresti fare un ultima cosa: dirmi che altre opzioni ci sono nella casella posizione satellite, quella che nella foto è rossa con la A e che altre opzioni ci sono nella casella Frequenza slot, quella che nella foto sta sotto a posizione satellite e c'è 1

visto che ci sei indica anche tutte le frequenze di slot disponibili, terza casella sotto le altre due

vista l'immagine che si vede sulla sinistra dove ci sono due parabole e tutti quei cavi che scendono quattro per parabola e che vanno a finire in un unicable module, e che c'è un opzione in più nel menù posizione satellite, mi sorge il dubbio che il tv possa controllare anche un impianto a due posizioni sat (dualfeed)

la frequenza slot 1210 è compatibile con quelle usate da sky, teoricamente anche gli altri due settaggi dovrebbero essere giusti visto che l'antenna punta solo Hotbird (lo punta vero?) ma per saperlo ho bisogno di avere quelle risposte

in ultima analisi penso che tra LNB SCR che hai montato sulla parabola e il TV ci sia una sorta di incomunicabilità anche se teoricamente non dovrebbe essere così, e che potrebbe essere lui la causa anche se con il decoder SKY funziona :eusa_think:

dovrebbe intervenire nel discorso qualcuno che usa LG con tuner Sat esclusivamente con LNB SCR... io l'ho usato solamente con LNB tradizionale e quindi non ho potuto testarlo con SCR Unicable

Allora... Posizione satellite c'è A, B e spento. Numero slot da 0 a 7. Frequenza slot 1210, 1420, 1680, 2040 e Utente.
Si, la parabola punta Hotbird 13°E, niente dual feed. Si, la cosa che mi sorprende è appunto che con il decoder Sky funziona, settando 1LNB, quindi a logica dovrebbe funzionare anche con il TV senza settare niente, ma invece così non è.. Grazie ancora per le risposte :D
 
Allora... Posizione satellite c'è A, B e spento.
Prova a mettere Spento
Numero slot da 0 a 7. Frequenza slot 1210, 1420, 1680, 2040 e Utente.
prova sia con 0 che con 1
Si, la parabola punta Hotbird 13°E, niente dual feed. Si, la cosa che mi sorprende è appunto che con il decoder Sky funziona, settando 1LNB, quindi a logica dovrebbe funzionare anche con il TV senza settare niente, ma invece così non è.. Grazie ancora per le risposte :D
no, no, bisogna settare :D non è così semplice
 
Niente in tutti e due i modi.. Non so più che fare..

P.S.= visto che ci sono.. quanto verrebbe a costare un impianto motorizzato? Conta che non so inserire i parametri nel decoder (o nel motore) ecc, quindi mi servirebbe un decoder/motore che abbia direttamente tutti i satelliti ricevibili memorizzati, in modo da premere un bottone (tipo... Astra 19,2°E) e mi ci va da solo? Grazie xD
 
Niente in tutti e due i modi.. Non so più che fare..
neanche io, anche se continuo a pensare che il tuner sat del tv non è guasto
P.S.= visto che ci sono.. quanto verrebbe a costare un impianto motorizzato?
ti posso rispondere solo parzialmente casomai apri un'altra discussione

relativamente poco per quanto riguarda parabole da 80/100 cm molto di più per parabole dai 120cm in su, questo riferito al solo costo dei materiali: 50/60 euro in su per il motore per parabole max 100 cm per il resto si può utilizzare tutto il materiale già disponibile, parabola e decoder

per impianti con antenne da 120 diventa tutto più costoso perchè io consiglio la motorizzazione con montaggio polare ed attuatore, anche tutta la messa a punto è più delicata

per il costo della manodopera non mi esprimo perchè molto variabile :eusa_whistle:

Conta che non so inserire i parametri nel decoder (o nel motore) ecc, quindi mi servirebbe un decoder/motore che abbia direttamente tutti i satelliti ricevibili memorizzati, in modo da premere un bottone (tipo... Astra 19,2°E) e mi ci va da solo? Grazie xD
Qualche parametro bisogna metterlo per forza, una volta settato... :D si preme un tasto e sul sat scelto ci va da solo
 
Ultima modifica:
neanche io, anche se continuo a pensare che il tuner sat del tv non è guastoti posso rispondere solo parzialmente casomai apri un'altra discussione

relativamente poco per quanto riguarda parabole da 80/100 cm molto di più per parabole dai 120cm in su, questo riferito al solo costo dei materiali: 50/60 euro in su per il motore per parabole max 100 cm per il resto si può utilizzare tutto il materiale già disponibile, parabola e decoder

per impianti con antenne da 120 diventa tutto più costoso perchè io consiglio la motorizzazione con montaggio polare ed attuatore, anche tutta la messa a punto è più delicata

per il costo della manodopera non mi esprimo perchè molto variabile :eusa_whistle:

Qualche parametro bisogna metterlo per forza, una volta settato... :D si preme un tasto e sul sat scelto ci va da solo

Grazie :) Ora, motorizzato a parte.. Anzi no, ultima domanda. Da Dish Pointer vedo che in teoria sarebbero visibili parecchi satelliti anche a Ovest, bastano parabole da 80 cm? Grazie. Adesso, motorizzato a parte (adesso si :D ), per il tuner? Non so più che fare D: Chiedo aiuto a chiunque sappia qualcosa D:
 
Grazie :) Ora, motorizzato a parte.. Anzi no, ultima domanda. Da Dish Pointer vedo che in teoria sarebbero visibili parecchi satelliti anche a Ovest, bastano parabole da 80 cm? Grazie.
per alcuni si per altri no... dipende dal sat e dalla posizione geografica
Adesso, motorizzato a parte (adesso si :D ), per il tuner? Non so più che fare D: Chiedo aiuto a chiunque sappia qualcosa D:
sorry, riguardo a quello come già detto non saprei cosa altro aggiungere
 
per alcuni si per altri no... dipende dal sat e dalla posizione geograficasorry, riguardo a quello come già detto non saprei cosa altro aggiungere

Va bene, ti ringrazio. Chiunque altro sappia qualcosa può intervenire, anche perché di questo tema non ho trovato altro su internet.
 
per alcuni si per altri no... dipende dal sat e dalla posizione geograficasorry, riguardo a quello come già detto non saprei cosa altro aggiungere

Ciao @Foxbat , volevo aggiungere che non ho nessuno splitter per l'SCR. Nel senso, anche l'antennista diceva che non poteva funzionare senza splitter, eppure solo LNB SCR, attaccato a My Sky HD e funziona tutto senza splitter. Può essere per quello del TV? Grazie.
 
No, lo splitter se si usa un solo decoder non serve, la sua funzione è solo quella di mandare il segnale agli altri decoder

puoi provare ad usare le altre 3 frequenze SCR disponibili 1420-1680-2040

è quel Numero slot da 0 a 7 che mi quadra poco :eusa_think: dovresti contattare il servizio tecnico di LG e vedere che dice :eusa_think:

come ultima possibilità, LNB SCR dispone pure di una uscita chiamata legacy che equivale all'uscita di un normale LNB universale (non SCR) puoi collegare o far collegare la calata a quella uscita e usare il tuner del TV con la tecnica tradizionale, LNB universale
 
Ultima modifica:
No, lo splitter se si usa un solo decoder non serve, la sua funzione è solo quella di mandare il segnale agli altri decoder

puoi provare ad usare le altre 3 frequenze SCR disponibili 1420-1680-2040

è quel Numero slot da 0 a 7 che mi quadra poco :eusa_think: dovresti contattare il servizio tecnico di LG e vedere che dice :eusa_think:

come ultima possibilità, LNB SCR dispone pure di una uscita chiamata legacy che equivale all'uscita di un normale LNB universale (non SCR) puoi collegare o far collegare la calata a quella uscita e usare il tuner del TV con la tecnica tradizionale, LNB universale

Mh, grazie. Comunque si, mi sa che prima o poi mi conviene chiamare l'assistenza LG e sentire che dicono. Grazie per la precisazione per l'SCR dell'uscita legacy, anche se dubito l'antennista mi risalga sul tetto per rispostarmi d'uscita (d'altronde per lui funziona tutto). Grazie :)
 
Mh, grazie. Comunque si, mi sa che prima o poi mi conviene chiamare l'assistenza LG e sentire che dicono. Grazie per la precisazione per l'SCR dell'uscita legacy, anche se dubito l'antennista mi risalga sul tetto per rispostarmi d'uscita (d'altronde per lui funziona tutto). Grazie :)

Risposta da LG: Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta, le comunico che i parametri da inserire dipendono dal Suo impianto e dall'orientamento dell'antenna e alcune configurazioni potrebbero richiedere l'intervento di un tecnico antennista. Al fine di farle cosa gradita, le posso in ogni caso indicare il significato dei vari valori richiesti:

1. Commutazione tono a 22KHz

Permette la selezione della banda LNB* alta o bassa. In questo modo, 2 LNB a banda alta e a banda bassa possono essere installati contemporaneamente sulla stessa parabola satellitare.

Oppure possono essere anche integrati in uno solo.

Scegliere fra A, B o Spento, in base alla propria configurazione.

Il commutatore tono a 22KHz non è da utilizzarsi con un LNB universale. Questi infatti sono in grado di gestire entrambe le bande (alta e bassa).

*LNB (convertitore Low Noise Block): viene montato al punto focale della padella e converte il segnale trasmesso
dal satellite.

2. Potenza LNB

Scegliere se acceso o spento.

Il ricevitore (TV) è in grado di fornire alimentazione all' LNB.

La potenza è o 13V o 18V, a seconda del transponder: solitamente viene impostato automaticamente a 13V o 18V in base al transponder selezionato, ossia alla polarizzazione verticale od orizzontale.

3. Commutatore DiSEqC

Permette la selezione di fino a 4 LNB.

E' possibile scegliere tra A B C D o spento.

Può essere utilizzato in combinazione con i commutatori a 22KHz o Tone Burst per un maggior numero di LNB.

4. Unicable

In caso di impianto con LNB e ricevitori satellitari di tipo Unicable.

5. Tipo di motore

Le parabole satellitari possono essere installate su un supporto motorizzato e direzionate verso i satelliti.

E' possibile scegliere tra DiSEqC 1.2 e USALS.

L’ USALS (Universal Satellites Automatic Location System) è un programma utilizzato dal sistema di controllo del motore per individuare i satelliti e, insieme al protocollo DiSEqC 1.2, per dirigere l'antenna verso una serie di satelliti preimpostati.

Questi sono i valori che le vengono richiesti nel momento in cui seleziona il tipo di satellite che vuole impostare o quando ne aggiunge uno.

Dopo aver configurato tali valori, il modo di ricerca suggerito è "Ricerca cieca", mentre le sconsiglio di ignorare i programmi criptati in quanto, se utilizza anche una CAM TivùSat, alcuni canali possono rientrare fra questi ultimi.

La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicare a fornire un voto al nostro Servizio nella porzione sottostante di questa e-mail: il nostro obiettivo è la totale soddisfazione dei Clienti LG e la Sua valutazione è per noi preziosa.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Cioè praticamente mi ha scritto il significato delle impostazioni? Non ci credo :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso