• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali impostazioni per canali sat con impianto dual feed per tv LG?

Ciao a tutti!!!
Mi intrufolo nel post perché sono nella medesima situazione... però a me mi trova i canali!!!
LNB SCR di SKY....collegato a TV LG...stesse impostazioni e menù di a50025, se setto su unicable mi trova tutto!!

L'unica mia perplessità sarebbe la numerazione dei canali....è normale che escano tutti mischiati??...non ce un modo per ordinarli automaticamente (LCN)???
....mi piace smanettare anche a me, ma la TV è dei miei e mi piacerebbe fare una cosa veloce!!

Grazieee
 
Ciao a tutti!!!
Mi intrufolo nel post perché sono nella medesima situazione... però a me mi trova i canali!!!
LNB SCR di SKY....collegato a TV LG...stesse impostazioni e menù di a50025, se setto su unicable mi trova tutto!!

L'unica mia perplessità sarebbe la numerazione dei canali....è normale che escano tutti mischiati??...non ce un modo per ordinarli automaticamente (LCN)???
....mi piace smanettare anche a me, ma la TV è dei miei e mi piacerebbe fare una cosa veloce!!

Grazieee

Quindi? Ho il tuner rotto io? :crybaby2::crybaby2:
 
E' venuto l'antennista, tutto apposto. Dal decoder vecchio di Sky SD funziona benissimo (mettendo impostazione 1LNB).
Il problema arriva quando attacco il cavo all'LG 42LA691S. Non rileva segnale in alcun modo, nemmeno impostando Unicable.
Soluzioni? :crybaby2:
MOMENTO....ho letto tutto velocemente e magari sto capendo male...ma se il decoder Sky funziona bene su 1LNB significa che hai un normalissimo LNB universale NON SCR! Ti ricordo che se questo è il caso non puoi usare contemporaneamente il decoder e la tv (su sat) nemmeno attraverso uno splitter perchè il decoder prevarrà sempre sulla tv.
 
MOMENTO....ho letto tutto velocemente e magari sto capendo male...ma se il decoder Sky funziona bene su 1LNB significa che hai un normalissimo LNB universale NON SCR! Ti ricordo che se questo è il caso non puoi usare contemporaneamente il decoder e la tv (su sat) nemmeno attraverso uno splitter perchè il decoder prevarrà sempre sulla tv.

Ovviamente il decoder è stato provato prima, non è che tengo entrambi attaccati :D Comunque boh, il decoder funziona su 1LNB, ma anche non impostando Unicable sul TV 0% potenza e segnale, qualcosa non quadra lo stesso...
 

Allora.. Ho premuto un po' il cavo dietro alla tv, adesso potenza e qualità 100%. Trovata manualmente la RAI (ma squadretta spesso, perché?), se faccio ricerca cieca non trova niente (mi sono fermato al 20%, è troppo lunga...), se vado su alcuni transponder mi dice potenza e qualità 100%, ricerco manualmente e trova 0 canali tv e 0 radio (ma allora.. cosa trova?). Boh, non ci sto capendo più niente.
 
mi accodo alla discussione perchè non mi è chiara una cosa...

il transponder su Astra 19.2, ho come default nel decoder 11670/22000H, in un'altra discussione invece ho letto di mettere 12187/27500H e qui i miei dubbi su quale impostare.

se invece faccio blind scan, non ha importanza questa impostazione? scansiona comunque tutte le frequenze?
 
Ma perchè mai dovete fare un blind scan? E' una roba lunghissima e serve solo a scovare frequenze che non siano preimpostate nella tv. Fate una scansione normale e trova anche troppo. La frequenza di default serve SOLO a fare una misurazione del segnale, poi la scansione avviene su tutte quelle memorizzate.
@a50025
mi dici esattamente su quali frequenze (o almeno alcune) trovi la rai e su quali hai provato la scansione? Dati completi, mi raccomando
 
io ho provato a fare una ricerca normale, ma molti canali non me li trovava, su astra i tedeschi in hd ad esempio, invece con la blind scan credo mi abbia trovato praticamente tutto.
 
Salve, mi inserisco nella discussione relativa alla sintonizzazione satellitare (interna) su smart tv lg. La parabola è dual-feed, da quello che so un cavo porta astra e l'altro eutelsat. Avendo il cavo libero di astra l'ho collegato e alla sintonizzazione sono apparsi secondo me dei canali eutelsat (RaiNews24, bbc world, cnn, ecc). Il tv tra l'altro identifica automaticamente il satellite eutelsat con il cavo che dovrebbe invece portare astra, collegato, benchè io possa aggiungere altre voci, appunto astra. La sintonizzazione è avvenuta positivamente ed ero soddisfatto di questi canali informativi aggiunti. Ho spento e riacceso, nulla è andato perso. Il giorno dopo benchè fosse tutto collegato e niente fosse cambiato i programmi erano memorizzati, ma nessuno visibile apparendo il messsaggio No signal. Smacchinando un po' ho aggiunto la voce del satellite astra e son saltati fuori alla scansione tutti i canali astra tedeschi, ecc. Ho perso per sempre i canali informativi eutelsat, nel senso che ho ripetuto varie volte la scansione, eliminato astra e saltano comunque fuori solo i canali astra. La mia domanda è come ho fatto a sintonizzare e vedere anche se solo temporaneamente canali eutelsat con il cavo astra ? Scendono forse tutte e due i segnali dallo stesso cavo anche se mi risulta sia solo astra ? Come posso risintonizzare quei canali informativi eutelsat che avevo trovato alla prima sintonizzazione ?
 
Ultima modifica:
E' molto probabile che a monte del cavo c'è uno switch diseqc, dove sono connessi entrambi gli lnb (astra+hotbird).. prova a configurare la porta dello switch diseqc sul tv, assegnando porta 1 o A per hotbird e 2 o B per astra..
 
sono apparsi secondo me dei canali eutelsat (RaiNews24, bbc world, cnn, ecc).
I canali che hai elencato trasmettono anche da Astra, se poi la CNN si vedeva cioè era in chiaro allora stavi ricevendo sicuramente da Astra perché su Hotbird (Eutelsat) è criptata...
Il tv tra l'altro identifica automaticamente il satellite eutelsat
Il TV LG (ma anche gli altri) non identifica automaticamente il satellite, la scritta con il nome del satellite che compare in basso sullo schermo fa riferimento al satellite che si è scelto per fare la ricerca dei canali, in pratica se si fa una ricerca scegliendo Hotbird come satellite ma in realta la parabola ad esempio è puntata sul Turksat a 42° si riceveranno i canali del Turksat erroneamenti indicati come appartenenti a Hotbird... logicamente si riusciranno a trovare e memorizzare solo i canali i cui trasponder corrispondono a quelli della lista... quindi non tutti visto che i trasponder sono diversi da sat a sat, anche se ce ne possono essere alcuni uguali sia per un sat che per un altro

se il tv è capace di fare una ricerca "blind scan" cioè alla cieca allora troverà la maggior parte dei canali ricevibili indipendentemente dalle liste trasponder, potrei sbagliare devo controllare ma il TV LG che possiedo non mi sembra abbia il blind scan
 
Ultima modifica:
So che e' passato un anno, ma avevi risolto? Mi trovo con identico problema su tv lg!

Grazie
Giovanni
 
Di problemi in questo thread ne sono usciti più di uno... personalmente ho scritto fiumi di parole per poi scoprire che uno degli utenti non riusciva a sintonizzare nulla per un banalissimo collegamento sicuramente fatto male...
Allora.. Ho premuto un po' il cavo dietro alla tv, adesso potenza e qualità 100%. ..
:eusa_wall:

quindi dovresti specificare quale è il tuo problema e che tipo di impianto sat ci hai collegato, se singolo o dual feed, ed in caso di impianto singolo cioè monofeed che tipo di LNB è utilizzato, Universale o SCR Unicable

Per ultimo aggiungo che i TV con tuner sat LG sono perfettamente in grado di gestire qualsiasi tipologia di impianto sat, monofeed, multifeed (fino a 4sat) Unicable e motorizzato e che in questo forum ma in altri thread è stato spiegato anche come settare LNB SCR Unicable
 
Come prendere altri satelliti che non compaiono nella sintonia canali tipo 46 est??
 
Indietro
Alto Basso