• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi audio

bartu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2003
Messaggi
22
Salve,spero che qualche lettore sappia risolvere il mio problema.Ho collegato al mio tv un sistema home entertainment blu-ray a 2 canali della samsung
ht-f5200.Tutto bene in modalità dvd,l'audio quando vedo la tv è ok! Ma quando vado sui canali premium mediaset dalle casse del suddetto non sento niente,sento l'audio dalle casse della sola tv.come ma i rai 1-2-3 ecc.....si sentono dall'impianto e i premium no?Grazie
 
Ciao, prima di tutto hai collegato tramite cavo HDMI?
Hai provato a cambiare fra Stereo e Dolby l'impostazione del menu Audio del Decoder o Tv (o parametri simili)?
 
Ultima modifica:
Ho collegato tramite cavo rca,il mio tv non ha uscita hdmi,solo ingrassi.La cosa strana è che tutti i canali si sentono ma quando vado sui canali premium sento solo l'audio dalle casse tv.grazie
 
Potrebbe essere che il TV faccia "uscire" tramite RCA solo i segnali stereo e non quelli 5.1, e che premium sia "solo" in 5.1.
Quello che dovresti provare a fare è collegare TV e Home Theatre tramite cavo ottico, sempre che il tuo TV disponga di questa uscita.

Che marca/modello di TV hai ? E' dotato di HDMI ARC ?

Ciao !
 
Potrebbe essere che il TV faccia "uscire" tramite RCA solo i segnali stereo e non quelli 5.1, e che premium sia "solo" in 5.1.
Quello che dovresti provare a fare è collegare TV e Home Theatre tramite cavo ottico, sempre che il tuo TV disponga di questa uscita.

Che marca/modello di TV hai ? E' dotato di HDMI ARC ?

Ciao !
Il tv è uno sharp lc-32sh7e,penso che abbia sui 4 anni,non ha uscita hdmi arc.Non ha uscita ottica e vedendo la scheda, http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/dettagli-del-prodotto.htm?product=LC32SH7E
penso che non supporti audio digitale.mi daresti un tuo parere?grazie
 
Mi sa che l'unica soluzione sia quella di collegare l'HT sfruttando l'uscita cuffie del TV. Fai prima una prova utilizzando un comune auricolare per accertarti che tramite quell'uscita si senta l'audio su tutti i canali, dopodichè procurati un cavetto adattatore che abbia da un lato il jack stereo da 3.5mm e dall'altra i due connettori audio bianco e rosso.
Te la cavi con pochi €...

Oppure dovresti procurarti un apparecchio che prenda il segnale digitale dall'uscita coasssiale del TV e lo trasformi in segnale ottico, da inviare all'ingresso ottico dell'HT (deve essere con Coaxial-IN ed Optical-OUT). Questa soluzione potrebbe essere la migliore, su Ebay se ne trovano a circa 30€, a cui devi aggiungere i due cavi coassiale ed ottico.

Ciao !
 
Indietro
Alto Basso