• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare micro hi-fi a tv

duomatic

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
15
Località
Sardegna
Salve, sono in possesso di uno Smart tv Samsung es406710, ho collegato tramite cavo ottico digitale (Spina Toslink/Spina Toslink) la tv al mio micro hi-fi Sony CMT-HP7 per poter ascoltare la tv con le casse dello stereo ma non riesco a sentire niente, potete aiutarmi a capire dove sbaglio?, ringrazio tutti anticipatamente
 
Guardando le prime foto trovate su google quella del micro hi-fi Sony CMT-HP7 è un uscita ottica non un entrata

se non è chiaro uscita vuol dire che il segnale digitale (del CD) esce dall'impianto Sony, come il segnale digitale del Tv Samsung esce dal TV, per poter fare quello che hai in mente tu nell'impiantino Sony serve un entrata digitale mentre come già scritto quella presente è solo un uscita... spero sia tutto chiaro

l'unico modo per collegarlo è usare un convertitore audio digitale ad esempio Numero oggetto eBay: 331100214517

da imput Toslink ad uscite analogiche RCA stereo che andranno collegate all'ingresso analogico MD in del Sony CMT-HP7
 
Ultima modifica:
Guardando le prime foto trovate su google quella del micro hi-fi Sony CMT-HP7 è un uscita ottica non un entrata

se non è chiaro uscita vuol dire che il segnale digitale (del CD) esce dall'impianto Sony, come il segnale digitale del Tv Samsung esce dal TV, per poter fare quello che hai in mente tu nell'impiantino Sony serve un entrata digitale mentre come già scritto quella presente è solo un uscita... spero sia tutto chiaro

l'unico modo per collegarlo è usare un convertitore audio digitale ad esempio Numero oggetto eBay: 331100214517

da imput Toslink ad uscite analogiche RCA stereo che andranno collegate all'ingresso analogico MD in del Sony CMT-HP7

Ti ringrazio tanto per la risposta ma essendo particolarmente ignorante in materia ti chiedo cortesemente se possibile di essere ancora più chiaro, magari con uno schemino, ancora tante grazie
 
Allora:il collegamento che hai effettuato è normale che non funziona e mai funzionerà per le ragioni spiegate sopra, non so come spiegarlo in altro modo, l'unico segnale disponibile sulla presa Toslink del Sony è quello in uscita dell'eventuale Compact Disk che si sta suonando, non è prevista l'entrata di segnali digitali provenienti da altri apparecchi come ad esempio il Tv Samsung

Per quanto riguarda il convertitore audio digitale, si tratta di un scatolino nero funzionante a corrente tramite un alimentatore a 5 volt fornito assieme, che ha l'entrata toslink che va collegata al TV e l'uscita classica stereo analogica con i due connettori rosso e bianco che andranno collegati sul retro del Sony CMT-HP7 dove ci sono i due connettori rosso e bianco R L con la scritta MD in vedi foto

se i due connettori stereo nel tuo Sony son ci sono perchè modello differente, allora non si può fare niente di quanto suggerito


anche per te vale quanto scritto in altro post: sulla carta stando alle caratteristiche dichiarate dal venditore l'oggetto da me suggerito deve funzionare e permettere di ascoltare sul tuo impianto l'audio proveniente dal TV, ma se una volta collegato sorgessero strani problemi (non ce ne dovrebbero essere se non con l'uso di cavi non idonei) io non posso esserne responsabile
 
Ultima modifica:
Ok tante grazie sei stato chiarissimo, i due connettori stereo nel mio Sony sono presenti, provvedo ad ordinare l'art.331100214517, ti ringrazio ancora
 
Salve, ho ricevuto il convertitore da te consigliatomi, collegato i cavi, perfetto tutto ok, ti ringrazio per le dritte, saluti
 
Allora:il collegamento che hai effettuato è normale che non funziona e mai funzionerà per le ragioni spiegate sopra, non so come spiegarlo in altro modo, l'unico segnale disponibile sulla presa Toslink del Sony è quello in uscita dell'eventuale Compact Disk che si sta suonando, non è prevista l'entrata di segnali digitali provenienti da altri apparecchi come ad esempio il Tv Samsung

Per quanto riguarda il convertitore audio digitale, si tratta di un scatolino nero funzionante a corrente tramite un alimentatore a 5 volt fornito assieme, che ha l'entrata toslink che va collegata al TV e l'uscita classica stereo analogica con i due connettori rosso e bianco che andranno collegati sul retro del Sony CMT-HP7 dove ci sono i due connettori rosso e bianco R L con la scritta MD in vedi foto

se i due connettori stereo nel tuo Sony son ci sono perchè modello differente, allora non si può fare niente di quanto suggerito


anche per te vale quanto scritto in altro post: sulla carta stando alle caratteristiche dichiarate dal venditore l'oggetto da me suggerito deve funzionare e permettere di ascoltare sul tuo impianto l'audio proveniente dal TV, ma se una volta collegato sorgessero strani problemi (non ce ne dovrebbero essere se non con l'uso di cavi non idonei) io non posso esserne responsabile

salve Foxbat, anch'io ho stesso problema di duomatic ed è un mese che mi sto scervellando per collegare la mia tv Samsung smart TV 46” F8000 3D Full HD LED
al mio impianto hifi sony 5.1 un po datato quindi senza ingresso audio ottico, pensavo di risolverlo comprando un cavetto che da un lato è hdmi e dall'altro ci sono tre connettori rca rosso/biano/giallo e un connettore per collegarlo all'uscita della scheda madre del pc, l'esito è stato negativo. Penso che il cavetto abbia solo un senso cioè prendere il segnale dal pc o da una qualsiasi fonte tipo es. videocamera con i connettori rca e mandare il segnale alla tv e non tutte e due i sensi "in" o "out" cioè prendere il segnale audio dalla tv e mandarlo sull'impianto. A questo punto non so se comprare il convertitore di segnale digitale che hai indicato tu oppure mi sai dare un' altra alternativa per sfruttare il cavo hdmi che ho comprato.
grazie mille per l'attenzione.
 
Indietro
Alto Basso