• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat e Dtt unico cavo

igt

Digital-Forum New User
Registrato
27 Settembre 2010
Messaggi
27
Buongiorno
Sto aggiornando l impianto e avendo la possibilità di un solo cavo in discesa sono costretto a far coesistere segnale Sat e Dtt in un unico cavo usando un mixer in testa e demixer in prossimita decoder sat. Userei soltanto un decoder sat per la tv principale nelle altre prese derivate non mi interessa la parte sat perché userei solo il dtt.
La mia domanda è questa .

Una volta miscelato il segnale sat+dtt il demixer va installato ad ogni presa tv ,comprese quelle derivate senza decoder Sat in cui uso solo dtt, oppure basta installarlo solo in quella in cui ho il decoder satellitare?

In altre parole un decoder Dtt va in crisi con un segnale Sat+Dtt miscelato su un unico cavo oppure fa la decodifica della frequenza Dtt tralasciando quella sat senza problemi?
 
Hai valutato la possibilità di inserire in calata un cavo supplementare in fibra ottica dedicato al sat? Nel mio condominio abbiamo risolto cosi il problema

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
 
Non posso fare altre calate .
La soluzione mix demix funziona perfettamente non vedo perché spendere di più calando un altro cavo in fibra ottica.

Volevo solo sapere se per ogni presa va installato un demixer oppure basta solo nella presa con decoder sat.
Chi ne sa di più?
 
Indietro
Alto Basso