• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TELEPACE HD

Ma in pratica le regioni che verranno "abbandonate" dalla trasmissione via DTT quali sono? Liguria, Piemonte e Emilia Romagna?
Presumo che con i nuovi provider confidiate in una copertura migliore rispetto all'attuale, nelle regioni in cui rimarrete.
In Liguria in realtà c'è radiotelepace. Che è simile ma non collegata, è della diocesi di Chiavari mi sembra.
Da quel che so con il nuovo provider la copertura sarà regionale
 
In Piemonte non c'è da molto tempo. C'era stato per un breve periodo sul canale 174 e poi basta.

Comunque prima di lasciare del tutto il satellite, fare una cosa come stanno facendo Bike e BFC sul DTT? Lasciare il canale "a nero" con l'applicazione HbbTV che fa partire in automatico lo streaming del canale?
Capisco i costi... ma a questo punto lasciarlo affittando magari solo 1 Mbps e metterlo in SD? Ok sarebbe un passo indietro ma meglio che niente.

Lo penso anch'io... pensa che a casa mia bene o male guardiamo solo dal satellite tranne per telearena/telenuovo/tgr veneto...
L'HbbTV sarebbe stata una gran cosa, magari farlo tra le varie emittenti del circuito Corallo... ci avevo pensato anch'io, proverò a proporglielo, dopotutto lo streaming ora funziona molto bene (al contrario di com'era con il vecchio provider)
 
Ora capisco il perchè dell'arrivo di Vatican Channel sul satellite Hotbird! Entro Luglio il canale TELEPACE HD sarà dismesso sul satellite...

Vatican Channel in pratica sostituirà Telepace sul sat per le "dirette" ma così non ci saranno più i vari programmi di Telepace (poca roba secondo me se non per i devoti) che c'erano 24 ore su 24? Telepace lo guardavo i primi anni che c'erano dei vecchi cartoni animati e documentari sull'astronomia, poi solo più religione.
 
HbbTV via satellite? Se la maggior parte degli utenti usano decoder esterni o Sky, non hanno l'HbbTV...

Beh si... come fanno già in molti... HbbTV lato satellite così raggiungi estero + italia con TivùSat e se poi ipotizzando trovassero un accordo con sky, aggiungerebbero l'app di Telepace sullo Sky Q. Ovviamente fantasticando... ;) Comunque era solo un'ipotesi... e sempre meglio che niente ;)
 
Vatican Channel in pratica sostituirà Telepace sul sat per le "dirette" ma così non ci saranno più i vari programmi di Telepace (poca roba secondo me se non per i devoti) che c'erano 24 ore su 24? Telepace lo guardavo i primi anni che c'erano dei vecchi cartoni animati e documentari sull'astronomia, poi solo più religione.

Credo che Vatican Channel seguirà solo le dirette e gli eventi del papa prodotti da Vatican Media...
 
Ho guardato ora per curiosità, il canale ora si chiama Vatican media Europa e trasmette la piazza di San Pietro. Fino al 6 agosto però sicuramente c'erano ancora i programmi di Telepace, non saprei quando è cambiato perché il mio decoder Edison non fa l'aggiornamento automatico
 
Si anche fino a questa mattina. E' proprio una cosa fresca fresca. In effetti mi chiedevo quando avrebbe chiuso telepace sul satellite visto che avevano parlato di fine luglio, ed eravamo agosto. Beh facendo così il canale è già visibile su TivùSat e Sky!

Vedremo se poi verrà eliminato l'altro canale Vatican Channel.
 
Canale su vecchia frequenza già disattivato (è inattivo).

Su questa versione ci sono 4 tracce audio.
1) Audio del canale tv
2) Radio Vaticana (ma quale versione?)
3) Audio in loop Sinistro/Destro (2 lingue)
4) Audio in loop Sinistro/Destro (2 lingue)
 
Telepace era comunque un canale italiano di presenza storica su Hotbird... lo ricordo dal lontano 1998, nel mux Rai (11804V, poi passato su un paio di frequenze Globecast). Anche io come Papu lo guardavo anni fa per alcuni vecchi cartoni :D e documentari repliche di quelli Rai trasmessi negli anni '80, tipo mi sembra "Atlantide" (niente a che fare col programma di La7 ovviamente).

Ho sintonizzato ora il canale dove c'era Telepace, ma è un feed praticamente? Funzionerà solo per le dirette?

PS: chissà se è ancora presente sull'Optus D2 (12519V)... è un po' difficile verificare: ha i beam sull'Oceania :D

https://www.lyngsat.com/Optus-D2.html

http://www.satstar.net/satellites/optusd2.html
 
Ultima modifica:
Sì è un feed per le dirette di Vatican Media. Prima era la stessa Telepace a fare da feed, perlopiù per i canali esteri.
Telepace ha tagliato il satellite, in vista e a causa del nuovo riassetto delle frequenze TV, che probabilmente la porterà ad avere maggiori spese per la copertura terrestre.
 
Nel Lazio Telepace ha il suo Mux con lcn 73 che ha mantenuto mentre invece la lcn 214 denominata Telepace hd ora trasmette diciamo Vatican Media o meglio l’immagine fissa di piazza San Pietro con tra l’altro delle gocce d’acqua sulla telecamera 😂😂😂
 
Indietro
Alto Basso