• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tooway internet via sat

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
ragazzi inizio a riflettere sulla eventuale migrazione di internet tramite sat :eusa_shifty:
ormai telecom mi prende per i fondelli anche per il fatto che pago 66 euro al mese per una 7 mega e viaggio a neanche 1 mb :icon_twisted:
ultimamente la mia velocità è scesa molto, prima avevo una media di 90kb/s reali adesso la media e di 65kb/s reali :5eek: chiamando mi dicono che la loro linea funziona perfettamente e che il problema e sulla mia linea :doubt:
ho controllato modem e cavi vari guardando anche il cavo da fuori fin alla cassetta telecom ma non ci sono almeno a vista danni evidenti
adesso che sto notando la lentezza della linea volevo considerare il sat anche se son tenuto anche per il costo :sad:
qualcuno mi sà dire come và l'internet via sat velocità reale, problemi riscontrati ecc :eusa_think:
consigli su offerte che magari avete visto son ben accettati
:)

ps ero intezionato all'offerta tooway L con 20 gb di traffico incluso e illimitato dalle 23 alle 6
 
Anch'io ho un 7 mega e pago la meta' di te non riesco a capire i 66,00 euro mensili inoltre Alice ha una nuova offerta su 20 mega sempre se la tua zona e' coperta.
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi anzi ma parliamo di internet via sat.Se leggi bene contratto di servizio tooway hai una flat cioe' 20 mega dalle 21 in poi fino alla mattina aale 6 poi vai a consumo non nella tariffa ma nella banda da spendere.E ancora troppo presto per le zone dove e' presente fibra ottica,mentre sono in monopolio ovviamente dove le ADSL non ci sono
 
Anch'io ho un 7 mega e pago la meta' di te non riesco a capire i 66,00 euro mensili inoltre Alice ha una nuova offerta su 20 mega sempre se la tua zona e' coperta.
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi anzi ma parliamo di internet via sat.Se leggi bene contratto di servizio tooway hai una flat cioe' 20 mega dalle 21 in poi fino alla mattina aale 6 poi vai a consumo non nella tariffa ma nella banda da spendere.E ancora troppo presto per le zone dove e' presente fibra ottica,mentre sono in monopolio ovviamente dove le ADSL non ci sono
chiedo scusa 40 euro :D
cmq la zona secondo telecom e coperta ma loro garantiscono la velocità base ovvero 640 kb/s e niente di più solo che prima avevo circa 100 kb/s reali più o meno mentre adesso son a 60 :5eek: inizio ad avere problemi a caricare 2-3 pagine alla volta :doubt:caricare delle
su tooway l'illimitato parte dalle 23 alle 7 e solo sul profilo L in poi :)
mi interessava sapere che velocità minima garantiscono ???
si naviga bene oppure no ??
il ping alto cosa può influenzare ???
 
Ultima modifica:
Tanto per fare un paragone, con Fastweb (abbinato a Sky) pago 35 Euro al mese, internet illimitato sempre su valori discreti (minimo 4 ma di solito sono sui 6 MB), telefonate illimitate a parte i cell. In TV compaiono offerte sotto i 30 Euro, anche meno se serve solo internet.

Con tooway quanto dovrei pagare per avere internet illimitato con buone velocità (cioè che dopo tot ore non diventi più lento di una 56k) ed avere un numero telefonico definitivo e sempre reperibile, che magari sia il vecchio numero telefonico o un nuovo numero con prefisso della mia zona?

I costi di installazione per me sarebbero il meno perchè mi piace sperimentare nuove tecnologie, sempre che siano funzionanti e che non abbiano canoni mensili esorbitanti.
 
occhio perche il costo di installazione e' alto
Oddio, io per installazioni "normali" prendo 199 euro....non mi sembra questo sproposito, visto anche il tempo che spesso serve per la prima attivazione.
Come funzionamento non è male, l'unico inconveniente è il ping un po alto visto il lungo tragitto richiesta pagina-satellite-nodo connessione-satellite-utente, ma in realtà pone problemi solo con i giochi online.
Comunque sarebbe un servizio utile a chi non è raggiunto dall'ADSL classica, non può essere considerato in competizione con il doppino.
 
Oddio, io per installazioni "normali" prendo 199 euro....non mi sembra questo sproposito, visto anche il tempo che spesso serve per la prima attivazione.
Come funzionamento non è male, l'unico inconveniente è il ping un po alto visto il lungo tragitto richiesta pagina-satellite-nodo connessione-satellite-utente, ma in realtà pone problemi solo con i giochi online.
Comunque sarebbe un servizio utile a chi non è raggiunto dall'ADSL classica, non può essere considerato in competizione con il doppino.

ma infatti anche se altina come installazione
a me l'unica cosa e che intyeressa e sapere che per tutte le apllicazioni classice youtube, sky on.demand e altro e uguale ad internet normale
dei giochi non mi interessa niente :)
ps thepictors2 40 euro a bimestre ma attualmente pago per una 7 mega che viaggia alla stessa velocità più o meno di una linea edge della tim della stessa zona
il mio vicino con chiavetta tim viaggia a 35-45 kb / s
io con la mia 7 mega viaggio a 50-60 con picchi molto rari a 70-80 kb/s reali :5eek:
 
Ci sono stati ulteriori sviluppi di internet via satellite, e sono scesi i prezzi? Internet via satellite potrebbe sostituire la fibra come velocità o al massimo una buona ADSL? Poi non ho capito, si diceva che è sconsigliato per giocare con altri utenti on line, ma per tutto il resto, navigare in internet ed esempio guardare Netflix sul tv, va bene? E col decoder Sky Q Platinum? E funzionerebbe il telefono almeno in voip?

Ok il costo che dovrebbe essere un po' più alto di un contratto ADSL o fibra + telefono fisso, ok la parabola da aggiungere, ma ci sono le cose che ho scritto prima, su cui sono sempre stato un po' dubbioso. E poi inizialmente mi pare che ci fossero vari pacchetti con limiti di banda o di tempo o velocità, anni fa il piano tutto illimitato con velocità massima, costava davvero tanto.
 
Indietro
Alto Basso