• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

I nuovi parametri sono:

Freq: 10.930 GHz
Pol: H
KSymb/s: 27500
Mod: 8PSK
FEC: Auto (la frequenza aggancia con tutti i FEC)

*EDIT*

A seguito allego la composizione del TP:
ProgDVB rileva la risoluzione 1920x1080, ma come la CPU lavora al 98% quindi non è proprio 1920x1080. Mentre su Dreambox 800, le immagini vanno a scatti... Su TSReader addirittura non viene rilevata nessuna risoluzione...
 
Ultima modifica:
I nuovi parametri sono:

Freq: 10.930 GHz
Pol: H
KSymb/s: 27500
Mod: 8PSK
FEC: Auto (la frequenza aggancia con tutti i FEC)

*EDIT*

A seguito allego la composizione del TP:
ProgDVB rileva la risoluzione 1920x1080, ma come la CPU lavora al 98% quindi non è proprio 1920x1080. Mentre su Dreambox 800, le immagini vanno a scatti... Su TSReader addirittura non viene rilevata nessuna risoluzione...

Vedendo la composizione della frequenza, la risoluzione rilevata mi sembra giusta...dovrebbero essere quattro canali separati (uno per angolo diciamo così) in Full HD progressivo, quindi 1920x1080p/50, ognuno a circa 10 Mbit/s, anche il mio pc con i file Full HD progressivi a 50 fps ogni tanto s'incarta, quindi mi sembra normale il tuo 98% di CPU rilevato...teoricamente unendoli verrebbe fuori un 3840x2160p/50 a 40 Mbit...ammazza!!!
 
Vedendo la composizione della frequenza, la risoluzione rilevata mi sembra giusta...dovrebbero essere quattro canali separati (uno per angolo diciamo così) in Full HD progressivo, quindi 1920x1080p/50, ognuno a circa 10 Mbit/s, anche il mio pc con i file Full HD progressivi a 50 fps ogni tanto s'incarta, quindi mi sembra normale il tuo 98% di CPU rilevato...teoricamente unendoli verrebbe fuori un 3840x2160p/50 a 40 Mbit...ammazza!!!

Peccato che non abbia trovato un buon programma per registrare il flusso dell'intero transponder per registrarli insieme e provare a fare un 4K completo... Ovviamente un 4K a 40 Mbps direi ottimo, se la trasmissione fosse in H265, sicuramente il bitrate si aggirerà attorno ai 26 Mbps...
 
sarebbe bello avere mezzi tecnologici per vedere questi canali, seppur in fase beta

Inviato da Note 3
 
I nuovi parametri sono:

Freq: 10.930 GHz
Pol: H
KSymb/s: 27500
Mod: 8PSK
FEC: Auto (la frequenza aggancia con tutti i FEC)

*EDIT*

A seguito allego la composizione del TP:
ProgDVB rileva la risoluzione 1920x1080, ma come la CPU lavora al 98% quindi non è proprio 1920x1080. Mentre su Dreambox 800, le immagini vanno a scatti... Su TSReader addirittura non viene rilevata nessuna risoluzione...

o subitto sintonizato questi canali a questa frequenza top_left con audio e filmato di macchine il secondo, bot_left video come top:left audio muto, terzo top_right stesso video di di bot_left audio muto, quarto top_right, stesso video di top_left audio muto.
 
Credo che il video sia prodotto dalla RAI...
Dopo le macchine e la reggia di Versailles si vede Lupo Lucio (sì, che si divincola da un gomitolo di lana attorcigliato...), sulle bretelle del costume ci hanno appiccicato il logo (quello nuovo) della Rai e il logo dell'EBU. ;)
Alla fine ci sono delle scritte...
Belle immagini comunque! ;)
 
Credo che il video sia prodotto dalla RAI...
Belle immagini comunque! ;)

Infatti la qualità sembra piuttosto buona, nonstante il bitrate non elevatissimo per un 1080/50. Sarei proprio curioso di vedere come sarebbe l'impatto dei quattro flussi "spinti" dentro un unico schermo.
Certo che usare un intero transponder per un unico canale è quello che si dice spreco di banda :)
 
........e io aggiungo: con un modesto Mvision hd300 riesco a sintonizzarli tutti e 4, ma non mostra le immagini (canale codificato).
Cosa usate voi oltre le schede per pc ?
 
Ragazzi io non riesco a vedere nessuno dei quattro "angoli"... se non sbaglio, per ricevere questi canali bastava un normale decoder HD… cosa faccio?
 
Io ho appena controllato e con l'adb ican 1850s visualizzo tutti e 4 i canali. Il primo anche con l'audio gli altri 3 senza audio. E su tutti e 4 il decoder mi indica la scritta "HD" ;)
 
Ieri sera i canali erano H. 264 non H.265, ho verificato col software 4T2, se volete in serata vi posto una screenshot
si vedono anche tutti gli altri dati di risoluzione ecc.....

Ciao
 
Sono H.264 :D
Ragazzi io non riesco a vedere nessuno dei quattro "angoli"... se non sbaglio, per ricevere questi canali bastava un normale decoder HD… cosa faccio?
come al solito i decoder HD e non, non sono tutti uguali... io con il decoder Opticum HD 9600 mini li vedo :) con l' altro Geosat Pro Micro HD ho 4 schermi neri (registrandoli e riguardando la registrazione su PC però si vedono ma non mettendoli in play con lo stesso decoder che li ha registrati :eusa_think: ) ecco l'importanza di possedere più di un decoder
 
:) FIGATA!!!! Ho un Telesystem 7500HD, vedo i 4 canali, anche se ogni tanto si impallano, audio solo su TopLeft. Il Fec mi torna sempre a 3/4, qualsiasi valori io imposti nella ricerca.
 
Alcuni decoder si piantano, il mio decoder Dreambox 800 durante la sintonizzazione lo vede benissimo dopo neanche 1 secondo, inizia il valzer di scatti e blocchi... Sul PC con ProgDVB tutto fila liscio, ma la CPU viaggia tra il 98% e 100%... Addirittura il decoder InetHD S12 neanche li apre...
 
Alcuni decoder si piantano, il mio decoder Dreambox 800 durante la sintonizzazione lo vede benissimo dopo neanche 1 secondo, inizia il valzer di scatti e blocchi... Sul PC con ProgDVB tutto fila liscio, ma la CPU viaggia tra il 98% e 100%... Addirittura il decoder InetHD S12 neanche li apre...

io ho il jesppon e fa cosi anche ha me
 
Indietro
Alto Basso