• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Da notare che in alcuni programmi c'è il logo Insight UHD e in altri Insight HDR. Ma il canale è sempre in HDR.

gZdwTwE.jpg


HotBird 4K1 da oggi con il parametro In Running. Ieri era in Not Running e creava problemi su alcuni decoder/tv.
 
HotBird 4K1 da oggi con il parametro In Running. Ieri era in Not Running e creava problemi su alcuni decoder/tv.

Ho rifatto oggi la sintonizzazione dei canali SAT sul Telesystem TS ULTRA 4K.
Anche se mi sono posizionato sul canale SAT Rai 1 SD, il canale Hot Bird 4K1 non è stato rilevato con la sintonia automatica.
Ho dovuto fare la sintonia manuale del canale inserendo il valore di 11334 H per memorizzarlo.
È finito in una posizione attorno al 1400
 
Codificato in Viaccess. Anche altri canali pay sono "pay" però sono arrivati su TivùSat. Speriamo che in futuro possa arrivare, con l'aggiunta della codifica Nagra (4k).
 
Codificato in Viaccess. Anche altri canali pay sono "pay" però sono arrivati su TivùSat. Speriamo che in futuro possa arrivare, con l'aggiunta della codifica Nagra (4k).

Come già detto in altro post, sono canali come questo che vorrei avere su TivùSat, ma forse darebbe troppo fastidio a qualcuno.
 
Sky qui non c'entra nulla però. E chi lo sa, attualmente hanno un canale lineare o forse anche due, ma lo tengono nascosto e lo "attivano" premendo il tasto verde sul decoder che tra l'altro va obbligatoriamente connesso a internet... per abilitare la visione in 4K che arriva dal sat!!
 
Su HotBird 4K1 è passato un "programma" di eSports Network (qui il canale youtube, gli ultimi video hanno effettivamente anche la risoluzione 4K), però logo abbastanza ingombrante in basso a sinistra e qualità non eccelsa, a mio parere dovevano concentrarsi di più sulle schermate dei giochi (che presumo siano 4K) che sui giocatori :D Speriamo in altre aggiunte in futuro che meritino.

Sky qui non c'entra nulla però. E chi lo sa, attualmente hanno un canale lineare o forse anche due, ma lo tengono nascosto e lo "attivano" premendo il tasto verde sul decoder che tra l'altro va obbligatoriamente connesso a internet... per abilitare la visione in 4K che arriva dal sat!!

Aggiungerei che viene pretesa la tv in 4K, diversamente dice che bisogna controllare le impostazioni, bah, gli altri decoder ti passano il flusso indipendentemente dal tipo di pannello.
 
Su HotBird 4K1 è passato un "programma" di eSports Network (qui il canale youtube, gli ultimi video hanno effettivamente anche la risoluzione 4K), però logo abbastanza ingombrante in basso a sinistra e qualità non eccelsa, a mio parere dovevano concentrarsi di più sulle schermate dei giochi (che presumo siano 4K) che sui giocatori :D Speriamo in altre aggiunte in futuro che meritino.



Aggiungerei che viene pretesa la tv in 4K, diversamente dice che bisogna controllare le impostazioni, bah, gli altri decoder ti passano il flusso indipendentemente dal tipo di pannello.
Ormai è una settimana che di sera tarda ce questo canale / programma con logo gigante a sinistra bianco blu rosso
 
Ok, ammetto che conoscendo in linea di massima la situazione statica dei canali 4K, nei giorni scorsi mi sono limitato all'HD, oggi è ripresa la voglia :lol: ed ecco che ho notato l'aggiunta, era circa un'ora fa, quindi non di sera. Considera che stiamo parlando di un rullo, complessivamente durerà al massimo un paio d'ore a stare larghi, quindi potrebbe anche presentarsi una dozzina di volte al giorno.
 
Ciao. ho provato oggi a memorizzare sul tv le frequenze con trasmissioni 4k di 19°E 10993/12324. ho memorizzato i canali dimostrativi ma la visione si interrompe spesso . andando ad analizzare il segnale ho notato il notevole sbalzo di potenza dello stesso. E' una cosa nota? naturalmente tutte le altre frequenze hanno segnale che sfiora di qualità e intensità il 92/93%. anche FTV UHD a 13°E si comporta alla stessa maniera.
 
Indietro
Alto Basso