• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Cambia che diversi decoder/tv se il parametro sta su Not Running non mostrano le immagini del canale e di fatto rimane a nero o comunque non si può guardare.

Tutti i canali sul dtt/sat sono trasmessi con il parametro In Running. Purtroppo sul sat ci sono alcuni canali che trasmettono così... alcuni fortunatamente come questi si riescono a far sistemare :)
Grazie...#ErcoAle..

Si imparano sempre tante cose...
 
Ma non è che il decoder ti rileva la codifica come refuso visto che in precedenza su quel sid c'era funbox che era criptato?

In effetti una scansione previa rimozione dei canali precedentemente memorizzati ha tolto anche il simbolo della codifica, resta invariato il palinsesto monoprogramma.
 
Qualcuno può confermare se RAI 4K sta trasmettendo sugli 11013 H - SR 29900 ?
 
@ALE89
Grazie, evidentemente il problema sta nel televisore che non è un 4K e che mi invita ad inserire la smartcard.
 
La tv non è 4K, la cam è marcata tivusat HD e la card è una delle prime di colore giallo.
 
Le cam Tivùsat vanno tutte bene, ma è quella tessera che non è in grado di rendere visibile Rai 4K (oltre che al canale MEZZO in SD).
Poi ovviamente per vedere Rai 4K serve anche il tv 4K, o un decoder Tivùsat 4K.
 
@Lanus
Secondo me il problema principale è proprio quello.
Sulle varie card, pur non avendone esperienza, ho sempre avuto dei dubbi su ciò che è possibile vedere (o non vedere).
 
Il canale Museum 4K attualmente è in chiaro sulla 10727H anche se a quanto pare l'audio non si sente perchè risulta il flag di codifica attiva.

Alcuni decoder o tv potrebbero avere solo uno schermo nero in quando sembra che attualmente sia con il parametro Not Running

Ho avvisato Eutelsat per far sistemare i due problemi
 
Segnalo poi che la frequenza 11219 dove c'erano Rai 4K e Museum 4K ieri è stata spenta.
Quindi Museum 4K è sulla nuova freq. 10727 H, mentre Rai 4K è sulla freq. 11013 (casa Rai) :)
 
Alcune immagini. Niente HDR da quel che ho visto però.

uUOe0Kj.jpg

KzRnNGW.jpg

kUMNjXk.jpg

8Nx6mPv.jpg
 
Sistemato Museum e My Zen 4K, ora sono in running

Ora vediamo di far sistemare l'audio di Museum 4K
 
Salve a tutti. Il mio tv in firma sintonizza il canale Museum 4K, ma mi dà schermo nero e, addirittura, il messaggio "nessun segnale, controllare l'antenna". Inutile dire che tutti gli altri canali si vedono benissimo. Visto che questo canale è in chiaro (infatti lo "vedo" in "satellite generale"), cosa posso fare per dargli un'occhiata?
 
Indietro
Alto Basso