• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo HT 5.1 mi aiutate ?

feiva

Digital-Forum New User
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
2
Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per la presentazione quindi scrivo 2 righe qui.
Sono Andrea aka feiva ho 26 anni e sono un grande appassionato di cinema, sono intenzionato ad acquistare il mio primo HT 5.1 ho già avuto esperienze con soundbar o kit 2.1 dato che non avevo grosse possibilità di modificare la disposizione del salotto, ma adesso complice una piccola ristrutturazione vorrei fare un passo in avanti.

Allego un piccolo disegno della nuova disposizione del salotto circa 20 mq:




leggendo un pò diversi pareri e facendo conto su un budget di circa 1200 € avrei trovato questa soluzione :

Casse frontali da pavimento: Indiana line nota 550
Cassa centrale: Indiana line nota 740
Subwoofer: Indiana line basso 850 attivo
Casse surround: Indiana line nota 250 (penso per estetica e qualità sonora d'installarle su 2 piedistalli)

Prezzo circa 870 €

Che dite di questi diffusori? dal vivo ho sentito solo le nota 550 e per un neofita come me mi han fatto un' ottima impressione rapportata al prezzo. Avrei bisogno di un vostro parere su quale amlpi acquistare per far suonare bene queste casse tenendo conto che gli altri dispositivi da collegare sono:

Decoder mysky Hd
Playstation 4
Apple tv
Tv Samsung serie 7 40"

potete darmi gentilmente qualche dritta ?
 
leggendo un pò diversi pareri e facendo conto su un budget di circa 1200 € avrei trovato questa soluzione :

Casse frontali da pavimento: Indiana line nota 550
Cassa centrale: Indiana line nota 740
Subwoofer: Indiana line basso 850 attivo
Casse surround: Indiana line nota 250 (penso per estetica e qualità sonora d'installarle su 2 piedistalli)

Prezzo circa 870 €

Che dite di questi diffusori?
Imho, ottimo rapporto q/p le Indiana Line Nota, meglio ancora le Tesi.
Altre soluzioni con +/- lo stesso costo le trovi in casa Dynavoice, Wharfedale, JBL, Proson.

Come amplificatore potresti pensare a Yamaha o Onkyo se ti interessano solo i films, Denon e Harman Kardon se ascolti anche un po' di musica.
Imho, come livello non scenderei sotto i 400€ per non mortificare troppo i diffusori.
 
ti ringrazio molto per le dritte! per la questione amplificatore pensavo all'onkyo tx nr626 un 7.2 che garantirebbe adeguata potenza per canale e sopratutto pare essere il migliore per sonorità accoppiato alle indiana line.
Per la questione cavi cosa mi consigli di utilizzare?
 
http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html[/URL]
I cavi di TNT Audio li ho fatti circa 2 anni fa. Lavorandoci nel tempo libero, ho realizzato i TNT TripleT da 5 mt in una decina di giorni. Unica spesa: una pinza spellafili per cavi sottili (10€), il cavo me lo hanno regalato (ma non dovrebbe costare più di 50€ per una bobina da 100mt) ed i connettori a banana (presi su Ebay per 15€, con i contatti dorati).
Se hai tempo ti togli una bella soddisfazione !
 
Indietro
Alto Basso