• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento di piu' decoder con lnb scr

lucivici

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2012
Messaggi
33
Vorrei sottoporvi il mio caso. Ho un impianto con illuminatore a due uscite ( SCR e LNB Universal ) installato dal tecnico di Sky in occasione del passagio al Mysky due anni fa. Successivamente ho acquistato altri due decoder Sky HD da uno Sky Service. Essendo ora passato alle prepagate, una SPORT e una CALCIO, fino alla scadenza del mio abbonamento originale, riesco ad utilizzare le tre schede indifferentemente sui tre decoder ( Mysky e Sky HD ) con visione in HD. Ovviamente vedendo quanto previsto per ogni singola scheda. Il problema che mi si presenta, a cui non so dare spiegazione, è il seguente: ho settato il tipo di impianto per il Mysky con SCR canali 1 e 2, un decoder HD con SCR canale 3 ( con 4 il risultato è lo stesso ), un decoder HD con 1 LNB universal. Succede che per il decoder Mysky tutto è ok indipendentemente dall'accensione degli altri due, mentre se è acceso il decoder HD con 1 LNB Universal il secondo decoder HD ( SCR 3 ) non funziona ( nessun segnale dalla parabola ). Se stacco il decoder con 1 LNB Universal l'altro decoder HD ( SCR 3 ) funziona regolarmente. Ho provato ad accendere prima il decoder HD con SCR 3 e succesivamente il decoder HD con 1 LNB universal con il risultato che sul primo dove inizialmente si vedono tutti i canali, successivammente dopo l'accensione del decoder con 1 LNB Universal, risulta visibile solo il canale su cui mi trovo. In pratica il collegamento alla linea 1 LNB Universal è preponderante ( escludente ) sulla linea SCR 3. In passato questo problema non l'avevo riscontrato ma sulla linea 1 LNB Universal avevo collegato un decoder SD. Può essersi guastato l'illuminatore ? Grazie a tutti quelli che vorranno "ILLUMINARMI". Ciao.
 
Ultima modifica:
Situazione anomala. Io ho un collegamento di quel tipo, te lo riporto sotto, ed è tutto indipendente.

Da LNB uscita SCR arriva il cavo in uno splitter in casa che si sdoppia in tre:
1) va al Tivusat Humax HD (canale 1)
2) va al myskyhd (canali 2-4)
3) va allo Skyhd (canale 3).

Da LNB uscita legacy o universale, il cavo va direttamente al Clarke Tech HD.
 
Come illustrato, stesso impianto per me a meno dello splitter che nel mio caso si sdoppia in due:

1) va al Mysky ( canale 1-2 )
2) va al decoder Sky HD ( thompson ) ( canale 3 )

Da LNB uscita universal direttamente a decoder Sky HD ( Pace 820 )

Ma l'inconveniente rimane.
 
Cambia l'LNB con uno di marca (telewire,per esempio) ,avevo lo
stesso tuo problema ed ho risolto così ,tra l'altro la telewire fa anche gli lnb con un uscita scr e 2 universali .CIao.
 
Grazie per l'informazione. Appena il tempo lo consentirà farò questa sostituzione. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso