• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 mbit/s sono sufficienti per l'on demand di Sky?

donelio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
1.237
Località
Bologna
Ciao ragazzi!
Come da oggetto, qualcuno di voi ha esperienza dell'On demand con una connessione a 3mbit/s?
È godibile o non ha senso?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
quello via decoder consiste nello scaricare l'evento sull'harddisk. tu premi scarica e lui inizia a scaricare quando ritiene che la visione può avvenire senza interruzioni anche se non è ancora finito il download...ti dà l'OK e puoi iniziare a vederlo mentre lui continua a scaricare.

cmq 3 mega non sono pochissimi certo, mentre scarichi un evento da skyondemand evita di scaricare a tutta banda qualcosa dal pc altrimenti ci impiegherai tanto prima di poter vedere il film
 
Qual è la tua esperienza? Che connessione hai? Quanto ci mette il tuo decoder perché tu possa iniziare a vedere un film in download?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi!
Come da oggetto, qualcuno di voi ha esperienza dell'On demand con una connessione a 3mbit/s?
È godibile o non ha senso?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
gli bastano e avanzano 3 esperienza personale ho fastweb
 
Scusate ma ora non scarica anche i film in hd con il tasto blu sui film già cominciati?

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
 
Scusate ma ora non scarica anche i film in hd con il tasto blu sui film già cominciati?

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Ti scarica la versione sd..
Il tasto restart pesca dall' ondemand in cui sappiamo i film sono in sd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
...avanzano...se fosse hd sarebbe un'altro paio di maniche

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

a parte che per adesso non sono HD quindi il problema non si pone...anche in quel caso non ci sarebbe problemi...basta aspettare il download
 
Qual è la tua esperienza? Che connessione hai? Quanto ci mette il tuo decoder perché tu possa iniziare a vedere un film in download?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

lasciamo perdere questi dettagli...visto che il servizio ha ancora qualche problemino e nei momenti + concitati di traffico internet di sky(tipo verso le 21 di ogni giorno e la domenica tipo ieri...anche alle 23) ci vuole pazienza e tempo...infatti in genere passano pochi secondi dall'inizio del download alla visione (un film di 100 minuti essendo SD occupa poco meno di un giga, e si ha un ora e mezzo per scaricarlo). nei momenti di traffico elevato ti dirà ad esempio, sbagliando clamorosamente) che per la visione ci vorranno ORE ma mettendo in pausa e riavviando il download un trilione di volte e magari riavviando il router...si ha visione in tempi ragionevoli.

ci sono persone che lo usano anche con 2 mega al secondo.

eventualmente in caso di linea molto disturbata...fai una bella scorsa dell'intero catalogo e metti a scaricare quello che ti interessa. occhio xkè moltissimi eventi hanno una scadenza quindi è inutile scaricare 20 eventi che scadono in 2 giorni :D
 
a parte che per adesso non sono HD quindi il problema non si pone...anche in quel caso non ci sarebbe problemi...basta aspettare il download

vero però si perde un po' la comodità del servizio a mio avviso se bisogna aspettare a lungo
 
3 mbit/s se è quel valore che ti indica lo Speedtest in download sono sufficienti.
 
OK, grazie mille a tutti per le vostre risposte!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
vero però si perde un po' la comodità del servizio a mio avviso se bisogna aspettare a lungo

tanto anche io col 7 mega (effettivi e a 50 metri dalla centrale telecom con tanto di villetta da 150metriquadri) ieri sera alle 22 ho dovuto aspettare 40 minuti xkè anche se mi dava disponibile alla visione poi si bloccava xkè non ce la faceva a stare al passo col download...e questo non è dovuto ai server di sky ma ai miliardi di italiani che con le loro fattorie e caramelle saturano la linea. infatti ormai ci sono dei siti che precisi come orologi svizzeri diventano inutilizzabili...

un giornale locale online va in down appena chiudono gli uffici...alle 19 non pensare di andar su facebook senza che ti compaia un errorino o una pagina caricata male... se scarichi un file da un sito sconosciuto fino alle 20 va benissimo poi si inizia a notare il calo di banda...

e poi si chiedono ancora dove è la gente che guardava la tv
 
Dici che mi hai problemi ma che hai avuto problemi quand c'è stato tanto traffico come ho detto io. Io abito dentro la centrale Telecom ma evidentemente i siti che cerco di aprire sono sovraccarichi e lo sono sky alle 21 o quando ci sono le partite. Facebook alle 19 (dallo smartphone nessun problema dal web si) e un giornale locale alle 17 o quando ci sono news importanti.

Abito talmente vicino alla centrale che i risultati speedtest sono maggiori di 7 mega e ping bassissimo
 
Una sera era lentissimo, tipo due ore a scaricare un documentario, ma non credo che fosse la mia linea così lenta.
 
..quasi tutte le sera a me on demand lentissimo. Raramente riesco a vedermi la sera un film su ondemand.
7 mega piena e se faccio la prova la sera scarico a piena banda senza problemi.....
 
..quasi tutte le sera a me on demand lentissimo. Raramente riesco a vedermi la sera un film su ondemand.
7 mega piena e se faccio la prova la sera scarico a piena banda senza problemi.....

si perchè sono i server di sky intasati...purtroppo è così. nei momenti morti fate una scelta di cosa vedere nella settimana e scaricate prima la sera è praticamente impossibile.

prima non mi era mai successo di avere un DISPONIBILE che si bloccava ora capita anche quello
 
Anche essendo vicinissimi alla centrale con una linea perfetta, può sempre esserci il problema della saturazione. Sia a casa che in ufficio ho una buona linea con 7 mega effettivi, ma in estate, nei fine settimana e nei periodi festivi la saturazione inizia alle 10 del mattino e a mezzogiorno non puoi neanche fare una chiamata vocale con Skype. Con milioni di dispositivi connessi ogni giorno e questi nuovi servizi in streaming, le connessioni internet in Italia sono ormai al collasso.
 
Indietro
Alto Basso