• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione in Germania

Ho controllato. In Germania è intorno a 240. Non credo siano gradi e non vedo virgole sul display. E' un indice che diminuisce andando verso Nord. Domani posso provare a chiedere al costruttore.
A.
 
scusa, ho veramente poco tempo per connettermi e ancor meno per dare una occhiata al posizionatore. porta pazienza, appena posso....
 
Nessuna nuova?
Io ho dato una occhiata veloce al sito che ci hai indicato,
pa c'è soltanto un brevissimo acenno al discorso che ti venduno una antenna automatizzata.
(così come ti vendono un rubinetto per il lavabo, o una copertina per il divano, o una tenda esterna per il sole...)
Non ho trovato nessun riferimento al manuale utente per il posizionatore o per la antenna,
e neppure un rimando a chi quello struemnto lo produce.
Non hai da indicarci un qualcosa di più tecnico, che non sia il prezzo o la descirzione romanzata a parole?
 
Posso fare la scansione delle pagine del manuale. Sono una decina.
Ma non capisco. E' possibile che l'antenna in Germania sia puntata su un trasmettitore che non ha la RAI ma solo i canali Mediaset?
A.
 
trasmettitore che non ha la RAI ma solo i canali Mediaset?
Sentiamo cosa dice elett o qualcun altro più esperto,
io potrei solo consigliarti di tentare di perfezionare il puntamento con piccolissime variazioni
su, giù, dx, sx, rotazione assiale skew.
Di più non so.
Fa una cosa,:eusa_whistle: prossimo weekend ti prendi due giorni di ferie e vai a provare... ;)

< Manuale d'Installazione e Guida d'Uso >

bjdeb.jpg
 
A mio parere direi di controllare lo Skew... io ho questo problema con un monoblocco e girando l'LNB ho migliorato di molto Astra e HotBird arriva con una media del 59%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Sentiamo cosa dice elett o qualcun altro più esperto,
io potrei solo consigliarti di tentare di perfezionare il puntamento con piccolissime variazioni
su, giù, dx, sx, rotazione assiale skew.
Di più non so.
Fa una cosa,:eusa_whistle: prossimo weekend ti prendi due giorni di ferie e vai a provare... ;)

< Manuale d'Installazione e Guida d'Uso >

bjdeb.jpg

:) :) :)

Perchè no!?

A.

Il discorso skew mi sembra convincente ma non mi sembra ci siano grosse differenze in longitudine tra roma e berlino ...
 
Ma tu hai inserito, per ipotesi, 242 e stop, senza fare altri tentativi? Perchè, a parte che quella tabella è molto approssimativa, non riesci certo a leggere il dato esatto rispetto a dove ti trovi, sopratutto presuppone che la base (il camper) sia perfettamente in piano...e quando capita mai? Anche solo un paio di gradi di inclinazione falsano tutto. La prova migliore (ma chiaramente dovresti trovarti là) sarebbe fare vari tentativi impostando via via 240, 241, 242 e così via, fino ad ottenere il massimo segnale. Poi fare la stessa cosa con l'azimuth.
Praticamente hanno motorizzato quello che dovresti fare a mano, ma ci sono parecchi punti che mi lasciano perplesso. Oltre all'inclinazione anche minima del camper, quando rilevi l'azimuth con la bussola devi stare molto lontano da qualsiasi massa ferrosa....e il camper in se già provoca deviazioni.
 
No, prove ne ho fatte molte sia di azimuth che di elevazione.
Non credo comunque che il camper in Italia sia sempre stato in piano e in Germania no.
Il problema potrebbe essere legato allo skew che in Italia va bene e in Germania mi crea problemi. Tu che ne pensi?
A.
 
Indietro
Alto Basso