• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB i-can 500t rec hd

ladyhawke999

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
25
Località
Dalle parti di Bergamo
Ciao a tutti/e,

Ho provato a cercare informazioni sul decoder indicato nel titolo del thread ma non ho trovato nulla qui nel forum. Qualcuno lo conosce o ha informazioni, pareri riguardo al decoder?

Grazie mille a tutti quelli che mi potranno aiutare.
:)

P.S. Se ci fosse già stato un thread che mi è sfuggito, chiedo agli admin di scusarmi e spostare lì la discussione. Grazie.
 
Non posso che riconfermare quanto già detto in altro thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?164336-Scelta-decoder-Hd-con-Pvr-%29&p=3788105&viewfull=1#post3788105
Non è un esatto clone degli Strong e simili, ovviamente la tecnologia si evolve, ma appartengono tutti alla stessa famiglia di decoder basati su chipset ALi.

Questo l'i-CAN 500T (chipset M3801):


Questo il CGV Etimo2T (chipset M3606, più vecchio):


Questo il Digiquest DG3600HD (chipset M3601E, ancora più vecchio):


Questo lo Strong SRT8105 non-ECO (al solito Strong maschera i dettagli dell'hardware utilizzato...):


Qui qualche dettaglio in più sui chipset ALi utilizzati:
http://www.alitech.com/index.php/products/categories.html?s-cid=2&t-cid=8&e-cid=10

Come si vede la famiglia di firmware è la stessa (identici i primi due, molto simili gli altri due più vecchi).
Personalmente li possiedo tutti e quattro e posso dire che "non fanno scherzi"...

Stesso firmware dovrebbero averlo anche i Telesystem TS6512HD (fuori produzione) e TS6520HD, ma
non posso parlare altrettanto bene di questi ultimi due modelli (puoi eventualmente cercare conferme
altrove, anche in questo stesso forum...). Passati per le mani e... resi nel giro di pochi giorni... fai tu.

Purtroppo Digiquest è fuori produzione e lo Strong, anche se ancora nominalmente a catalogo, non è
più distribuito (di fatto il cinese d'origine, rimarchiato Strong, è probabilmente a sua volta fuori produzione).

Conclusione: se cerchi un modello simile a quelli citati, l'i-CAN 500T è sicuramente un buon candidato,
anche se esteticamente lascia alquanto a desiderare: ad es. box tutto in plastica, a differenza degli
altri, telecomando lillipuziano...
 
Ciao acetone, grazie mille di avermi risposto. :)
Per me è indifferente se l'i-cam 500t è un clone totale o parziale degli altri, basta che il suo duro e sporco lavoro lo faccia senza intoppi (blocchi, riavvii, ecc)... ;)
Sono già contenta se trova bene i canali (anche hd), registra i canali su chiavetta o hdd esterno e mi leggi i file mkv! :D
Mi sembra di aver capito che aldilà dei materiali "plasticosi" e del piccolo telecomando (che per me forse non è un problema, dato che ho mani piccole) l'i-can sia un bravo "lavoratore" ed è quello che importa.
Ancora una volta grazie!
Grazie anche a tutti che mi hanno aiutata negli altri thread.
Prometto che farò una recensione del decoder qui in questo thread appena lo avrò preso e usato per bene.
Buona giornata a tutti! :D

Inviato dal mio Polaris utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, ho un problema con il decoder in questione.
Non registra da un giorno all'altro, ovvero se imposto il timer per il giorno successivo non parte, per lo stesso giorno sì. E' mai successo a qualcuno?
Per il resto una piccola recensione la posso lasciare:
Il decoder funziona bene, il software è veloce, nessun problema di sintonizzazione, sono riuscito a fargli leggere un HD esterno da 500 GB. L'unica pecca, a parte il problema di cui sopra, è un piccolo sibilo in stand by che può dare fastidio se il decoder sta in camera da letto e non in salotto.
 
Recensione decoder dtt zapper ADB i-can 500t rec hd

Ciao a tutti / e,

Dopo qualche giorno d'uso posso dire di essere molto soddisfatta del mio acquisto.

Il decoder è di piccole dimensioni così come il suo imballaggio; piccolo, contenente soltanto il decoder stesso, il telecomando, batterie ed un piccolo opuscolo con le istruzioni per l'utilizzo. Il design del decoder, anche se plasticoso, è molto bello, semplice ed assenziale (NON c'è indicazione dell'ora o del canale che si sta guardando). Il decoder è di facile configurazione, io stessa l'ho configurato facilmente anche senza aver letto le istruzioni. La ricezione dei canali è ottima, il telecomando anche se piccolo (il che per me non è assolutamente un problema) ha i tasti molto morbidi e che rispondono subito ai comandi. La qualità dell'immagine HD è molto buona (io ho un TV HD ready, non FULL HD). Il cambio canale è abbastanza veloce per un prodotto della sua fascia di prezzo, così come la grafica in genere dell'interfaccia OSD. Ho provato a registrare (senza programmazione, ma direttamente mentre guardo il programma) soltanto per prova perché non dispongo ancora di una chiavetta USB /hard disk, ma devo dire che funziona bene. NON ho provato a vedere il file registrato altrove né tanto meno programmare la registrazione. Più avanti appena avrò provato queste cose aggiornerò il thread. Ho provato invece a guardare film in formato AVI, MKV ed MPEG, oltre ad aprire foto e file musicali (MP3) ed ha tutto funzionato perfettamente senza ritardi, blocchi, pause di nessun tipo. L'unico "neo", così per dire, è la mancanza di un tasto LIST nel telecomando. Per vedere tutti i canali devo sempre aprire le guida EPG, ma non è nulla che non ci si possa abituare. A differenza di qualcuno che ha commentato prima di me, non sento nessun sibilo provenire dal decoder (che comunque è in salotto)

Il mio parere è assolutamente positivo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Alla fine stiamo parlando di uno zapper, che per definizione è molto più semplice del solito decoder interattivo. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che abbiano esisgenze simili alle mie (decoder zapper DTT HD, registrazione e possibilità di aprire file MKV)

Se qualcuno fosse interessato ad acquistare questo decoder e avesse bisogno di sapere qualcosa che non ho detto qui può sempre rispondere al thread oppure mandarmi un messaggio privato, farò del mio meglio per poter aiutare. :)
 
L'unico "neo", così per dire, è la mancanza di un tasto LIST nel telecomando. Per vedere tutti i canali devo sempre aprire le guida EPG
Non c'è un tasto dedicato LIST ma, come in moltissimi decoder, durante la visione di un canale qualsiasi è sufficiente premere il tasto OK
per veder comparire la lista dei canali, che puoi scorrere con le frecce su/giù (e passare alla visione di quello scelto premendo di nuovo OK).
Se poi hai definito anche delle liste di canali preferiti, premendo OK e freccia dx/sx potrai invece accedere direttamente a queste liste.
 
Grazie acetone! Non lo sapevo che premendo OK si poteva vedere la lista dei canali! :)

Allora questo non è più considerato un "neo"! ;)

Il decoder come ho detto prima, è ottimo e più che consigliato! :D

Inviato dal mio Polaris utilizzando Tapatalk
 
Molti decoder/tv fanno così ;)

Bene, vedo che sei soddisfatto dell'acquisto ;)

Non lo sapevo VIANELLO! Ho passato anni a guardare il DTT con la chiavetta sky e per questo sono rimasta indietro con la tecnologia Dtt. E ti dico, che mi dispiace perché soltanto recentemente ho scoperto che vedendo i canali con la sky key non prendevo alcuni canali.... :(
Sarò stata un pò. "non curante" riguardo a questo fato, ma non mi aspettavo una specie di "censura" da parte di sky. Perdonatemi il piccolo OT.

Inviato dal mio Polaris utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO: Ho programmato la registrazione la notte scorsa ed funzionato perfettamente! Adesso manca soltanto trovare un programma MAC per mettere assieme i file ts. Inoltre, aggiungo che i file registrati si vedono perfettamente su computer MAC (l'unico in cui ho provato) tramite il programma gratuito VLC. :D
 
Ciao ladyhawke999.
Contento tu sia risucita a individuare un oggetto che, per qualità delle caratteristiche (perfino inaspettate, "scoperte in corso d'opera" - i.e. "come surrogare il tasto LIST") e prezzo, faccia al caso tuo.

Per le REC, ti ricordo di usare (almeno) una pennetta da minimo 8, meglio 16 GB. Ancor più "autonomia" con 32 GB.
Soprattutto che sia "sufficientemente" veloce in scrittura.
A tal fine aiuta formattarla FAT (32), piuttosto che NTFS: il PC MAC che leggo poi possiedi, lo fa. Probabilmente potrai anche indicargli con quale dimensione dei cluster formattare il dispositivo: ignoro come. Scegliere cluster da almeno 16 kb, aiuta il dispositivo a "esser più veloce in scrittura" (ed evbitare così gli antiestetici "scubettamenti").

Per mettere assieme i file ts, senza troppe pretese, con i S.O. Windows è possibile farlo già da console del "prompt dei comandi".
Per i file con estensione .mpg, devo digitare: copy 000.mpg /b + 001.mpg /b + 002.mpg /b + ... + 00i.mpg /b + ... + 00n.mpg /b Mionomefileunito.mpg /b. Con i .ts, suppongo occorrerà digitare analoga stribga comandi ma con .ts al posto di .mpg.

Ignoro se funzionalità analoga sia possibile (penso però ci sia) sui MAC.

Qui la discussione "UNIRE GLI SPEZZONI (.TS o .MPG) DI UNA REGISTRAZIONE CREATA DA DECODER PVR".
Anche se sviluppata presumendo S.O. Windows, forse potrebbe darti qualche idea. ;)

Ciao
 
Ultima modifica:
Forse il programma RecTVEdit è in grado di unire i vari file TS generati dal decoder. Dato che il programma è scritto in JAVA ladyhawke999 non avrà problemi ad utilizzarlo col sistema operativo OSX.
Prova a selezionare come decoder il modello Optex ORT 8891-HD nel menù di configurazione di RecTVEdit.
Chiaramente dovrai copiare sul disco fisso del Mac la directory contenente la registrazione.
Puoi scaricare RecTVEdit qui.
 
Adesso manca soltanto trovare un programma MAC per mettere assieme i file ts.
Come ti hanno già suggerito, il programma ad-hoc esiste già, poiché il decoder è basato su SoC ALi.

RecTVEdit è multipiattaforma, essendo scritto in Java, quindi gira su Windows, Linux e presumo pure Mac.
L'unico neo è che è solo in francese. Qui c'è l'introduzione al software: http://lg.hc.free.fr/RecTVEdit/Lisezmoi.html

L'ultima versione disponibile (lo sviluppo, purtroppo, è terminato...) è la v4.10.1 del 18-Feb-2012 e il
link corretto te l'hanno già passato. Quello che devi fare poi, lo trovi ad es. QUI.

Ti posso assicurare che funziona con i file prodotti dall'i-CAN in oggetto.
Ti sconsiglio invece il metodo dell'unione alla cieca ("copy/b ..." o equivalenti)...
 
Grazie mille a tutti delle indicazioni. Siete stati veramente gentilissimi ancora una volta! :)

Appena avrò un po' di tempo proverò ad utilizzare il programmino che mi avete indicato per unire i file registrati. Se avrò dubbi e o domande non esiterò a chiedervi aiuto in un topic specifico, altrimenti andiamo OT e i grandi capi "ci sgridano"! (e con ragione!) :D

Ancora una volta vi ringrazio della disponibilità.

Buona serata a tutti! :)
 
Ciao a tutti possiedo il decoder in oggetto da più di sei mesi ormai e mi trovo abbastanza bene. Dico abbastanza perchè ci sono delle lacune sul suo funzionamento.

In primis, come ha evidenziato l'altro utente, quando si fa la programmazione registrazione giornaliera salta sempre al giorno successivo, per cui ogni giorno devo controllare che la data sia impostata nel modo corretto e devo puntualmente farlo manualmente.

Il fischio quando è in stand-by si sente eccome, ed è molto fastidioso. Quando si fa la ricerca dei canali si sente un suono molto forte ad impulsi e per toglierlo si deve per forza spegnere il decoder.

Un'altra lacuna per me è che quando voglio impostare il dispositivo registrazione HDD questi si resetta quando si spegne il decoder. Esempio:

Gestione USB - Informazioni Dispositivo Registrazione HDD - Impostazioni - Impostazione Registrazione DVR - Tipo DVR (Rec&Tms - Record - Timeshift) se metto su Record allo spegnimento e successiva accensione mi ritrovo sempre impostato Rec&Tms.

Sarebbe buona cosa risolvere il problema del salto del giorno nella registrazione programmata, se qualcuno ha notizie in merito ben vengano.

Io uso una MicroSD da 16 GB formattata in NTFS che va benissimo senza blocchi o interferenze di alcun genere. E di solito non mi spezzetta i file quindi non devo unire niente. Solo una volta ricordo che lo ha fatto dopo che avevo effettuato una registrazione della durata di più di 2 ore.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Una decina di giorni fa ho comprato 2 di questi registratori i-can 500T, (uno in cucina e l'altro per la camera da letto)
il fischio non l'ho sentito, la programmazione registrazione giornaliera la fa bene nel senso che la data del giorno dopo la imposta subito dopo aver finito di registrare, ha solo un difetto (spero che non sia un difetto ma qualcosa da settare),
quando faccio la registrazione senza programmazione, va in stand by esattamente dopo 2 0re meno un secondo e blocca la registrazione, c'è una funzione che permette di mandare in stand by il digitale dopo un certo tempo, mi sembra che parta da minimo 15 minuti fino a tre ore, ho fatto le prove di impostarlo sia a 3 ore che ad escluderlo completamente ma puntualmente dopo 1 ora 59 minuti e 59 secondi va in stand by, invece con la programmazione anche se imposto 4 ore va in stand by dopo 4 ore, io uso una chiavetta da 32 GB.

Spero mi possiate aiutare.
 
salvo50 ha scritto:
... quando faccio la registrazione senza programmazione, va in stand by esattamente dopo 2 0re meno un secondo e blocca la registrazione...
Capito
salvo50 ha scritto:
c'è una funzione che permette di mandare in stand by il digitale dopo un certo tempo, mi sembra che parta da minimo 15 minuti fino a tre ore, ho fatto le prove di impostarlo sia a 3 ore che ad escluderlo completamente ma puntualmente dopo 1 ora 59 minuti e 59 secondi va in stand by...
Funzione che dovrebbe piuttosto riferirsi al solo spegnimento del decoder, trascorso il tempo selezionato dall'ultimo "comando" ordinatogli.

Semplicemente è che (penso, non possedendo il decoder in questione - bensì altri) le 2 ore (o ciò che tu chiami "1 h e 59 min") sono la durata predefinita per le REC "express", quelle attivate alla bisogna premendo il tasto REC.
Se tutto è come in molti altri dec, il problema è solo "apparente": a REC in corso, prova a premere una seconda volta il tasto REC; dovrebbe comparirti una "finestrella" o una riga con scritto qualcosa tipo "00:00", e tu, opportunamente spostandoti sui valori numerici, potra ridefinire a tuo piacimento la durata della REC, inserendo hh : mm di durata desiderati.
salvo50 ha scritto:
Spero mi possiate aiutare.
Lo spero. ;)
 
Appena letto sono andato subito a provare, mi sembra un miracolo è come hai detto tu ddtandy72, adesso l'ho impostato a 3 ore, non faccio neanche la prova sono sicuro che funzionerà.

Un immenso grazie! :hello2:
Ciao!
 
Ciao a tutti!

La settimana scorsa per registrare ho fatto la programmazione giornaliera ed è andato tutto bene, ieri l'ho rifatta di nuovo sostituendo la chiavetta da 32 GB con un hard disk da 120 GB senza alimentazione esterna, e mi fa lo stesso difetto che aveva lamentato anatyalia, cioè salta al giorno dopo, domani rimetto la chiavetta per vedere se salta di nuovo al giorno dopo, poi vi faccio sapere.
 
Indietro
Alto Basso