• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SCR nostrano ed estero

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.256
Località
Langhe (CN)
SCR in Italia praticamente è stato introdotto da Sky e sono disponibili 4 canali per collegare fino a 4 decoder (meno se si usano decoder con doppio tuner come il myskyhd).

Esistono anche degli SCR a 8 canali che credo siano usati in altri paesi europei, perchè ci sono decoder SCR che permettono di impostare 8 canali diversi.

A parte il numero dei canali, parrebbe che i canali SCR Sky e i canali degli SCR diciamo europei, abbiano delle frequenze diverse, ma almeno una di queste frequenze corrisponde a quelle di Sky, quindi di dovrebbe trovare la quadra.
Ho infatti collegato con successo l'Humax Tivusat dove era possibile scegliere tra 8 canali, ho usato il canale 1, 2-4 al myskyhd e 3 ad un altro SkyHD.

Il dubbio è: ci sono quindi LNB SCR specifici Sky e LNB SCR di altro tipo, o l'LNB è sempre lo stesso e si adatta sia ai 4 canali Sky che agli 8 europei? E' quindi possibile collegare fino a 8 decoder diversi?
 
ho dato anch'io un'occhiata a quel link, quindi riassumendo se io riuscissi a trovare un lnb che abbia un'uscita scr ad 8 canali, non sarebbe compatibile con il mysky, perchè in quelli ad 8 canali non hanno nessuna frequenza identica ad uno a 4 canali...giusto?
 
Da un lato chiedevo perchè un giorno avessi avuto la necessita di collegare quattro decoder PVR, tra cui un myskyhd, sarebbe andata di lusso.

In realtà la preoccupazione maggiore è che il giorno che si brucia l'LNB SCR non mi vendano un SCR incompatibile con Sky.
 
Indietro
Alto Basso