• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio TV al PLASMA

necterium

Digital-Forum New User
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
4
ciao a tutti !

vorrei chiedere un vostro parere dato che sono in procinto di comprare un nuovo tv :eusa_think:

il mio salotto/cucina è una stanza abbastanza piccola, dovrebbe essere 4x7, e la zona in qui andrebbe la tv è poco illuminata perchè decisamente lontana dalle finestre, il divano è disposto a L quindi la distanza dovrebbe variare da appena 1m a 2m, lo utilizzerei per vedere film/cartoni in HD e non, tv digitale e spero per giocare in futuro con una console next gen!
ed infine la grandezza... la stanza non è grande, ma sinceramente sarei propenso a prendere un bel 50"

e alla fine ho optato per un plasma della panasonic ;)

dovrei scegliere tra uno di questi modelli:

-50ST60 1000 euro ca
-50GT60 1300 euro ca
-50VT60 1500 euro ca

sono tutti e 3 tv ottime, ma quale mi consigliate? quali sono le maggiori differenze tra queste 3 serie? solo il numero degli accessori o cambia sensibilmente anche la qualità dell'immagine? mi consigliate di spendere 500 euro in più per il VT, o sarebbe inutile perchè non riuscirei a godermi appieno le sue qualità?

grazie in anticipo
ciao e a presto ;)
 
la differenz atra gt e vt è minima.
Leggermente più marcata tra st e gt.
il gt ha un paio di occhiali in più, 3000 ffd contro i 2500 e possibilità di registrare pvr su hard-disk. Inoltre è certificato THX, ma la truecinema dell'ST è molto buona comunque.

Scelta difficile, ma se non sei stra-appassionato, l'st60 ti darà grosse soddisfazioni, non ti accorgi (come qualità) di quello che hai in più.
 
ciao e grazie della risposta :)

be', se mi dici che non c'è molta differenza tra lo schermo del GT e del VT,immagino che anche la qualità video non cambia molto, no?
a sto punto, sarei più propenso a comprare il GT piuttosto del ST o VT, perchè con 1200 euro mi porto a casa un tv di qualità maggiore dell'ST ma che costa meno del VT solamente perchè ha meno gadget/accessori (che non userò mai)

ci stà come ragionamento?
 
Non scherziamo. Il VT è migliore del GT, non è solo una questione di gadget/accessori
 
la differenza c'è ma non è così marcata come tra st e gt.
Gt e vt sono più "vicini" in questo senso.
Io gadget e accessori non li considero nemmeno.

Entrambi con l'hexa e con i nuovi algoritmi di scaling.Il videoprocessing è lo stesso.
Poi devi considerare che l'utente non è certo un "esperto" e non si metterà certo ad usare una sonda. Userà i settings di fabbrica e a questo punto la differenza di assottiglia ancora di più, anzi mi sembra (mi sembrava di aver letto, eventualmente correggimi) che out of the box il gt60 vada pure meglio sul fronte colori, calibrato è un altro discorso.

Il nero è uguale, per hdtvtest un filo meglio il nero del vt60, per avforums meglio il gt60...... ma gli 0.001 li noti solo con sonda.
 
la differenza c'è ma non è così marcata come tra st e gt.
Gt e vt sono più "vicini" in questo senso.
Io gadget e accessori non li considero nemmeno.

Entrambi con l'hexa e con i nuovi algoritmi di scaling.Il videoprocessing è lo stesso.
Poi devi considerare che l'utente non è certo un "esperto" e non si metterà certo ad usare una sonda. Userà i settings di fabbrica e a questo punto la differenza di assottiglia ancora di più, anzi mi sembra (mi sembrava di aver letto, eventualmente correggimi) che out of the box il gt60 vada pure meglio sul fronte colori, calibrato è un altro discorso.

Il nero è uguale, per hdtvtest un filo meglio il nero del vt60, per avforums meglio il gt60...... ma gli 0.001 li noti solo con sonda.

No, sulla questione colori il VT è una spanna sopra, e rimango della mia idea: duecento e più euro di differenza li vale tutti, a prescindere dalla calibrazione. Poi, de gustibus ...
 
in realtà è un discorso che di soggettivo ha ben poco. Basta andare a cercare le misurazioni fatte out of the box. Ora non ho tempo, domani ci do un occhio, però a memoria mi era parso di leggere questo.
Il nero è identico.
 
vabbè non ho resistito e sono andato a cercare: ricordavo male, il vt60 meglio anche out of the box (come giusto che sia)
Comunque riconfermo, gt e vt sono molti vicini, il gap maggiore è tra gt e st.
 
anche se hai gia' deciso, se non hai ancora fatto l' acquisto, ti consiglio anche il plasma che ho in firma.
quando ci vedo un film a luci rigorosamente spente, sembra di essere davanti ad un piccolo cinema, per l' effetto che ha l' immagine.
 
grazie delle risposte :)
sono ancora in alto mare
grazie per il consiglio Swan, ma l'f4500 non me l'hanno mai consigliato, non saprei in cosa andrei incontro ^^'
il problema di fondo è che non so se il VT si vede decisamente meglio rispetto al ST/GT senza la calibrazione? ( che non sarei capace di fare, se val la pena, e se esistono tecnici che lo fanno per mestiere, potrei chiamarlo a casa)
o la differenza delle tv non calibrate è talmente minima che non riuscirei a godere della qualità del VT?
sono indeciso perchè la distanza di visione è abbastanza corta, a 1-2 mt non vorrei che la differenza di qualità di visione tra un ST/GT/VT sia più marcata...quindi suppongo che sia meglio puntare sulla qualità, ci stà come ragionamento?

p.s. avrei una domanda stupida, ma ho sempre visto immagini di tv panasonic con la base...quindi la mia domanda è:
un 50" si può appendere al muro con un braccio estensibile?

grazie di nuovo a tutti
 
p.s. avrei una domanda stupida, ma ho sempre visto immagini di tv panasonic con la base...quindi la mia domanda è:
un 50" si può appendere al muro con un braccio estensibile?

Certo che si può, devi acquistare un supporto adatto al peso ed alle dimensioni del TV e non avrai problemi. Occhio soltanto alla qualità del muro e dell'ancoraggio che deciderai di utilizzare per fissare il supporto, che dovranno essere adeguati al peso ed ai "movimenti" che farai.
Ciao !
 
ok grazie :)
ora devo decidere il modello
tra l'altro, non so nemmeno quanti soldi spenderò per l'impianto audio...mi spiego
mi figlia è appena nata, ma io e la mia fidanzata non riusciremo a rinunciare alla visione di un bel film,
quindi stavo pensando di comprare 2 belle cuffione che andrebbero collegate ad una centralina dietro al divano che si collegherebbe via wireless al tv (scienza o fantascienza? non so nemmeno se si può fare), così noi 2 potremmo goderci i film senza disturbare la bimbina, poi per un HT avrei pensato a comprarlo fra un po di anni, dato che ora non lo utilizzerei...quanto pensate mi possa venire a costare una cosa del genere?

grazie ancora a tutti
 
Indietro
Alto Basso