• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

8100 info e chiarimenti

actarus74

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
302
Località
palermo
salve volevo aggiornare il mio decoder sat visto che sono fermo al bigsat 805 che tra l altro non aggiorno ne uso da una vita:-D
ho visto questo decoder che a quanto pare sembra aver un ottimo rapporto qualita' prezzo.i miei dubbi riguardano il collegamento alla rete e nel dettaglio 1 la chiavetta wi fi e' compresa nella confezione?e' un decoder supportato nello sviluppo un po' come l mvision e la sua caverna?il software e' reattivo o come il vecchio bigsat si addormenta un po' nel cambio canali?grazie e scusate se magari queste info sono banali ma davvero ne so' poco .saluti per tutti
 
Funziona benissimo la chiavetta wifi non è compresa nella confezione, e attenzione xchè non tutte le chiavette wifi funzionano, sicuramente vanno quelle chipset Ralink 5370 (ce l'ho io :icon_bounce: )
sulla porta usb puoi eventualmente mettere una pennetta usb su cui registrare un programma, oppure leggere quello che c'è dentro tipo film o telefilm
Il cambio canale (con firm patchato) direi che è veloce.
Gestisce molto bene il motorizzato.
Saluti
 
salve grazie per le info .bhe difatti ho visto che costa molto meno di un mvision e sembra cmq un buon decoder.la digiqest ha un canale streaming come la mvision o no?
bhe credo che il venditore abbia pure una chiavetta compatibile che ne dici?saluti per tutti
 
Funziona benissimo la chiavetta wifi non è compresa nella confezione, e attenzione xchè non tutte le chiavette wifi funzionano, sicuramente vanno quelle chipset Ralink 5370 (ce l'ho io :icon_bounce: )
Come faccio a sapere il chipset che monta una chiavetta wifi prima di acquistarla? c'è scritto sulla confezione?
 
Come faccio a sapere il chipset che monta una chiavetta wifi prima di acquistarla? c'è scritto sulla confezione?

Puoi chiederlo al rivenditore dove farai l'acquisto, in ogni caso inserendo la chiavetta su un pc e andando sulle proprietà della periferica potrai sapere che tipo di chipset utilizza.
Sò che ad esempio una chiavetta GoldenMedia è compatibile con suddetto decoder.
 
sera a tutti grazie per le vs risposte.questa cosa della chiavetta mi pare quantomeno anomala.come se il costruttore "volesse"celare la funzionalita' web del decoder.poteva metterla nella confezione non delegando il cliente finale nella selezione di un terminale wi fi.aggiornando il software la cam conax diventa allcam leggendo tutte le codifiche?grazie a tutti buonasera
 
Sei proprio fuori strada. Il decoder è un conax residente ufficiale punto! Se poi alcune persone a loro rischio e pericolo riconfigurano la macchina con firmware tarocchi e modificati da altri cloni presi da forum "un pò così" , è chiaro che poi non si può neanche pensare lontanamente che la casa distribuisca la chiavetta per una cosa che originariamente non era stato pensata e voluta!
Forse se prendi in mano la scatola e il manuale e leggi il tutto, forse la tua considerazione fatta poc'anzi incominceresti a ripensarla.
 
difatti scrivo su un forum per saperne di piu !non posso prender la scatola perche ancora devo comprarlo tutto qui.non sapevo che l implementazione del wi fi sia di origine tarocca,anzi mi pare una funzione che altre marche danno di serie quindi mi pareva normale,che anche la digiquest avesse creato un decoder con accessibilita' alla rete.certo che se un decoder tradizionale lo si fa diventare wi fi con l uso di software tarocchi non oso pensare che esperti ci stanno dietro questi firmware alternativi.grazie cmq per le tue delucidazioni.buone cose sera
 
difatti scrivo su un forum per saperne di piu !non posso prender la scatola perche ancora devo comprarlo tutto qui.non sapevo che l implementazione del wi fi sia di origine tarocca,anzi mi pare una funzione che altre marche danno di serie quindi mi pareva normale,che anche la digiquest avesse creato un decoder con accessibilita' alla rete.certo che se un decoder tradizionale lo si fa diventare wi fi con l uso di software tarocchi non oso pensare che esperti ci stanno dietro questi firmware alternativi.grazie cmq per le tue delucidazioni.buone cose sera
Quasi tutti i decoders, anche molto più costosi, non hanno la chiavetta wifi di serie, ma da acquistare separatamente..........
 
difatti scrivo su un forum per saperne di piu !non posso prender la scatola perche ancora devo comprarlo tutto qui.non sapevo che l implementazione del wi fi sia di origine tarocca,anzi mi pare una funzione che altre marche danno di serie quindi mi pareva normale,che anche la digiquest avesse creato un decoder con accessibilita' alla rete.certo che se un decoder tradizionale lo si fa diventare wi fi con l uso di software tarocchi non oso pensare che esperti ci stanno dietro questi firmware alternativi.grazie cmq per le tue delucidazioni.buone cose sera

Non avendo la porta ethernet è ovvio che se si vuole entrare in rete necessita di una Usb Wi-Fi, non tutti acquistano i decoder per lo stesso motivo quindi non tutti hanno bisogno di spendere di più per avere la penna ed essendo un decoder "entry level" mettere la penna opzionale è una scelta giusta ;-)
 
salve a tutti oggi ho preso il decoder .devo ammettere che viste le dimensioni davvero minimaliste ho visto un decoder abbastanza reattivo (abituato al bigsat che avevo).anche la qualita video mi ha lasciato soddisfatto.ed ho speso la meta' esatta di un mvision :-D grazie a tutti per la gentile collaborazione
 
e bhe un piccolo neo ci puo' stare.come rapporto qualita/prezzo nulla da dire al momento.io l ho collegato con scart ma si puo cambaire il grigio come sfondo dei menu'? e in ultimo gestisce l scr? thank's
 
Per lo sfondo io non sò risponderti ma riguardo alla possibilità dell' SCR posso dirti che lo gestisce.
 
salve si smanettando nei menu' ho visto la voce dei vari tipi di lnb abbastanza completo.il grigiume dei menu nn l ho trovato ma cmq aspetto che magari qualcuno lo sappia.collegando la tv a tubo catodico con la scart si perde parecchio ma per adesso ho quella :-D
buona giornata
 
Indietro
Alto Basso