• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con decoder Golden Media UNI BOX 2 HD

nosbertus

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
2
Salve a tutti,

mi è arrivato ieri il decoder ed ho riscontrato i seguenti problemi:

1. Non riesco a vedere l'immagine con l'HDMI, ma solo con presa SCART
2. Quando vado su canali HD il decoder si riavvia istantaneamente
3. Il DTT trova pochissimi canali

Ho già provato vari firmaware ufficiali e non, con i più recenti riesco a vedere Sky con il mio regolare abbonamento, tranne i canali HD per il problema su descritto.

Temo che l'apparecchio sia difettoso, ci sono tentativi che posso fare?

Grazie a tutti in anticipo!
 
il fatto che non riesci a vedere i canali hd non è una novità... quelli si vedono esclusivamente con i decoder originali sky ( per il momento)... però il fatto che si riavvia non è un buon segnale... mentre il dtt dovresti provare con un'amplificatore di segnale se riesci a prendere qualcosa in più..
ciao:)
 
Grazie mille per la risposta!

Dopo la tua delucidazione, ho provato a vedere canali SAT HD non Sky ed effettivamente si vedono. Il problema del reboot si verifica solo sui canali HD Sky (non so se è comunque normale).
Sempre sul satellite, per i canali HD della RAI c'è il simbolino del dollaro e sul video mi dice Scrambled, è normale? Si vedono solo con qualche tessera?

Per quanto riguarda il DTT proverò con un amplificatore che dovrei avere da qualche parte, anche se mi sembra strano che un decoder nuovo prende peggio del vecchio decoder DTT che ho usato fino ad ora.

Ultima cosa, tornando al punto 1 del mio primo post, ho visto che per l'HDMI mettendo RGB nelle impostazioni l'immagine appare, ma così non si perde l'alta definizione??

Grazie ancora!
 
Punto 1. Può dipendere dal fw... può essere che hai montato un fw adattato che non contempla il collegamento HD.
Punto 2. Il reboot si verifica perchè non sei abilitato alla visione HD di Sky in quanto ciò è possibile al momento solo con i loro decoders. Ciò accade fintanto hai nel dec la card.
Punto 3. Prova a fare scansione mettendo come Paese/Nazione Grecia e/o Germania.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso