• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio disdetta SKY

Salvo_7

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei un consiglio da chiedere ai più' esperti..
Sono un abbonato sky da diversi anni..l'anno scorso, essendo arrivato a pagare più di 70 euro mensili di abbonamento, decisi di disdire il contratto..in seguito a richiesta scritta ricevo una controproposta di 23,61 euro per il pacchetto completo escluso il multivision. Ho accettato la proposta e dal 23/04/2013 pago la suddetta cifra. In questi giorni ho contattato sky e mi sono fatto spiegare meglio la promozione di cui godo, in pratica si tratta di due promozioni con relativi sconti che scadono rispettivamente il 01/04/2014 ed il 23/04/2014, successivamente il costo dell'abbonamento sarà ripristinato a 70 euro circa.
Il dubbio e' il seguente:
Vorrei recedere dall' abbonamento alla scadenza del contratto, 30 giorni prima del 01/05/2014, così da non pagare nessuna penale. Quindi ipotizzando di inviare la raccomandata A/R più di 30 giorni prima della scadenza (27/03/14 ad esempio), essendo ancora in promozione (ricordo che le promo scadono il 01/04/2014 ed il 23/04/14) rischierei di pagare il servizio per intero finche' si e' goduto, nel mio caso circa 70 euro al mese per 11 mesi meno quello che ho già pagato (ovvero 23,61 x 11 mesi), qualcuno e' a conoscenza di questa penale? Se attendo invece il ripristino del costo pieno dell'abbonamento (23/04/2014) non dovrei pagare la suddetta penale, ma sono in tempo per recedere "a fine contratto" essendo in scadenza il 01/05/2014?

Scusate se sono stato poco chiaro ma la situazione e' un po' complessa..grazie in anticipo per la disponibilità' ;);)

Salvo
 
Io farei una cosa semplice semplice: manderei la raccomandata della disdetta con un certo anticipo (non si sa mai che dovessero ritardare a riceverla) specificando a chiarissime lettere di dare esecuzione alla disdetta alla scadenza naturale del contratto.
 
Io farei una cosa semplice semplice: manderei la raccomandata della disdetta con un certo anticipo (non si sa mai che dovessero ritardare a riceverla) specificando a chiarissime lettere di dare esecuzione alla disdetta alla scadenza naturale del contratto.
non vedo perche' andare a fare tutti questi ragionamenti...manda la raccomandata con ricevuta di ritorno disdetta gia da domani stesso
 
non vedo perche' andare a fare tutti questi ragionamenti...manda la raccomandata con ricevuta di ritorno disdetta gia da domani stesso

..il problema è che se invio la disdetta da subito, essendo ancora in periodo di promozione, ho saputo che potrebbero addebitare l'intero costo del pacchetto per il periodo nel quale ho usufruito della promo..ne siete a conoscenza?
Forse mandare una raccomandata e specificare la disdetta a fine contratto sarebbe la cosa più giusta..boh!!!
 
..il problema è che se invio la disdetta da subito, essendo ancora in periodo di promozione, ho saputo che potrebbero addebitare l'intero costo del pacchetto per il periodo nel quale ho usufruito della promo..ne siete a conoscenza?
Forse mandare una raccomandata e specificare la disdetta a fine contratto sarebbe la cosa più giusta..boh!!!
Usa il modulo a scadenza naturale.

Modulo disdetta a scadenza contratto

http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html
 
Indietro
Alto Basso