• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

ok allora rigurarderà solo gli usa forse...

Da quello che ho capito l'accordo tra Netflix e Sony è a livello mondiale.

E come detto prima, dato che Sky Europe ha sì l'accordo fino al 2025, ma stavolta senza esclusiva, Netflix in teoria dal 2022 può avere lo stesso i contenuti Sony in Italia (oltre a UK, Irlanda, Germania e Austria) ;)
 
Da quello che ho capito l'accordo tra Netflix e Sony è a livello mondiale.

E come detto prima, dato che Sky Europe ha sì l'accordo fino al 2025, ma stavolta senza esclusiva, Netflix in teoria dal 2022 può avere lo stesso i contenuti Sony in Italia (oltre a UK, Irlanda, Germania e Austria) ;)

ok grazie
 
Comunque questa settimana è apparso anche World War Z, anche questo se non sbaglio film Paramount.
 
Buongiorno, come posso fare per sapere le case di distribuzione dei film. Ad esempio Superman se volessi sapere se è una casa di distribuzione che è su Sky. Grazie
 
Devi guardare su Wikipedia, cosa compare all'inizio o fine del trailer in italiano, o sulla locandina del film o copertina del dvd italiano. Di solito basta un controllo incrociato tra trailer e Wikipedia. Se c'è una casa estera di distribuzione poco nota e quella di distribuzione italiana nota, vale quella italiana. Solitamente invece se compare Universal, Warner, Sony... allora bisogna considerare quelle. Se produzione e distribuzione sono la stessa, es. Warner, li e' impossibile sbagliarsi. A volte la casa giusta la so solo qui sul forum dagli esperti.

Qui invece una cosa che ho provato a fare io, magari ti interessa: https://www.digital-forum.it/showth...ti-cinematografici-servizi-streaming-e-pay-tv
 
Su Primafila ci sono questi bei film "anime" che immagino Sky non abbia i diritti per trasmetterli su Sky Cinema, arriveranno poi su Amazon o Netflix?

- Hello World
- A te che conosci l'azzurro del cielo
- Anche se il mondo finisse domani
- La leggenda di Hei

N.B: i primi 2-3 film però sono distribuiti da Koch Media, ci sono quindi delle speranze?
 
A maggio arriva pure la trilogia del Padrino, compreso l'ultimo uscito qualche mese fa: "Il Padrino: Epilogo - La morte di Michael Corleone" (2020, USA)

A questo punto mi sa che i diritti Paramount sono tornati :)


P.S.: c'è anche la saga di Indiana Jones (è LucasFilm, ora di proprietà Disney, ma la distribuzione dei film è di Paramount ed è rimasta a lei)
 
Quindi c’è un nuovo accordo di Sky per le prime tv Paramount? è ufficiale?
 
Ufficioso, prime visioni e Library, chissà se non andranno più prime visioni di Paramount su Amazon Prime Video.
E le ex prime visioni di Prime Video arriveranno poi tutte su Sky?
 
aggiungo un'altra cosa, la maggior parte dei film paramount del passato o sono già stati rimossi come mission impossibile, o verranno rimossi il 30 aprile come il principe cerca moglie
 
Intendi su Prime Video.

si la maggior parte dei film loro senza collaborazioni sono stati rimossi o lo faranno a breve ce la scadenza. anche film come overlord fino il mese scorso avevano l'etichetta esclusiva ora sono solo a pagamento
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

segnalo che tra i film Paramount in scadenza c’è anche la trilogia del Padrino su Netflix, con scadenza prevista per il 29 aprile.

sembra quindi ufficiale il ritorno di Paramount su Sky.

per caso rientrava nel rinnovo di gennaio 2020 tra Sky e ViacomCBS per i canali MTV, MTV Music, Comedy Central e Nick Jr. e Nickelodeon?

perché sembra una esclusiva a tutti gli effetti e la sentenza R2 emessa a maggio 2020 (mi sembra di ricordare) prevedeva il divieto di esclusiva su internet per Sky.

EDIT: scadenza prevista il 14 maggio anche per Il Gladiatore (Paramount) su Netflix.
 
Indietro
Alto Basso