• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

In realtà il pacchetto Sky Cinema in Regno Unito si sta svuotando sempre di più di film della Disney, prima erano molti di più...
Da inizio anno quelli nuovi in prima visione arrivano solo su Disney Plus anche in UK (l'ultima prima visione Disney arrivata su Sky UK credo sia stata Avengers: Endgame, dicembre scorso).
Ne sono rimasti pochissimi di film on demand su Sky UK, altri girano solo "a rullo" sul canale Sky Cinema Disney e sono perlopiù classici per famiglia o film d'animazione di anni fa. E il canale chiuderà quando scadrà ufficialmente il vecchio contratto tra Disney e Sky Uk che è tutt'ora in corso (non so se scade a fine 2020, ma credo di sì...)
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Qualche giorno fa ho verificato che sono stati trasmessi su Sky, in Italia, i film di Disney e quelli adesso distribuiti dalla stessa azienda usciti fino al 30 novembre 2018.

Comunque ho visto che qualcosa hanno trasmesso ultimamente, ma ovviamente non erano contenuti recenti.
 
Ultima modifica:
Nonostante tutto mi trovo sufficientemente bene e coperto con Sky Cinema (che sfrutto fino all'osso :D ) e al momento non ho null'altro per i film su piattaforme a pagamento.
 
Ultima modifica:
Nonostante tutto mi trovo sufficientemente bene e coperto con Sky Cinema (che sfrutto fino all'osso :D ) e al momento non ho null'altro per i film su piattaforme a pagamento.

Al contrario ho mollato sky a favore unicamente di Netflix, Prime, Disney... Posso dire una sola cosa: UN ABISSO.

Oltretutto Prime è mostruoso

Praticamente tutti i film che passa sky, li trovi o su Prime o su Neflix, ma con vantaggi e migliorie incredibili... dalla risoluzione e soprattutto all'audio cento mila volte migliore. E i sottotitoli fantastici e modificabili, rispetto quei cessi di sky che sembrano degli anni 80.

ABISSO.
 
Però devi fare più abbonamenti e spendi sicuramente di più del solo pass Cinema su Now TV o del pack scontato su Sky. E le ex prime visioni Sky arrivano dopo parecchi mesi su Amazon e altri. Tra non molto poi ci saranno anche i Warner su Sky e Now Tv, andando a rendere praticamente superfluo anche l'abbonamento a Infinity. Io sento abbastanza la mancanza assoluta di Disney su Sky e tra qualche mese anche di tutti i film "Fox". Sull'aspetto qualità visiva e in particolare sui sottotitoli, sono d'accordo.

P.S: tra i pochi che ho fatto oltre a Sky, ho avuto Amazon Prime Video per un anno e sono stato veramente contento.
 
Ultima modifica:
Però devi fare più abbonamenti e spendi sicuramente di più del solo pass Cinema su Now TV o del pack scontato su Sky. E le ex prime visioni Sky arrivano dopo parecchi mesi su Amazon e altri. Tra non molto poi ci saranno anche i Warner su Sky e Now Tv, andando a rendere praticamente superfluo anche l'abbonamento a Infinity. Io sento abbastanza la mancanza assoluta di Disney su Sky e tra qualche mese anche di tutti i film "Fox". Sull'aspetto qualità visiva e in particolare sui sottotitoli, sono d'accordo.

P.S: tra i pochi che ho fatto oltre a Sky, ho avuto Amazon Prime Video per un anno e sono stato veramente contento.

Sinceramente il lato economico non lo guardo... cioè è una delle mie passioni, spendere 20, 50, 100 euro al mese non mi interessa. Ma il servizio deve essere al top.

Invece spendere 40 euro al mese di sky (con la qualità video ma soprattutto audio che ha... la mancanza dei sottotitoli e lo stile invedente anni 80 quando ci sono... e tutti le innumerevoli pecche incredibile che ha..... ) no, non mi và.
E' questione di principio.

Se non sbaglio per i 3 servizi streaming spendo meno di 30/mese. Sky 40/mese con cinema in omaggio, poi quando scade omaggio sarebbero 50? 60?
 
Se non ti interessa vedere le cose "prima" alle puoi sicuramente fare a meno di Sky. Tanto prima o poi le cose passano anche altrove. Se invece è importante per te vedere le cose "subito" allora ci puoi fare poco.
 
Il problema del pacchetto cinema di SKY è solo il prezzo ormai completamente insensato

16,2 €/mese di listino, senza nemmeno considerare il pacchetto base obbligatorio da 21,6 €/mese è incomprensibile quando su Now TV lo stesso identico pacchetto vale sostanzialmente 5 €/mese senza pacchetto base obbligatorio
 
Però devi fare più abbonamenti e spendi sicuramente di più del solo pass Cinema su Now TV o del pack scontato su Sky. E le ex prime visioni Sky arrivano dopo parecchi mesi su Amazon e altri. Tra non molto poi ci saranno anche i Warner su Sky e Now Tv, andando a rendere praticamente superfluo anche l'abbonamento a Infinity. Io sento abbastanza la mancanza assoluta di Disney su Sky e tra qualche mese anche di tutti i film "Fox". Sull'aspetto qualità visiva e in particolare sui sottotitoli, sono d'accordo.

P.S: tra i pochi che ho fatto oltre a Sky, ho avuto Amazon Prime Video per un anno e sono stato veramente contento.
I costi possono non essere un problema. Io, come sai, dopo la rimozione strategica di ottobre ho ottenuto l'offerta del pacchetto cinema a 3,90 al mese (primo mese gratis).
Praticamente una svendita (idem per lo sport)
 
Però devi fare più abbonamenti e spendi sicuramente di più del solo pass Cinema su Now TV o del pack scontato su Sky. E le ex prime visioni Sky arrivano dopo parecchi mesi su Amazon e altri. Tra non molto poi ci saranno anche i Warner su Sky e Now Tv, andando a rendere praticamente superfluo anche l'abbonamento a Infinity. Io sento abbastanza la mancanza assoluta di Disney su Sky e tra qualche mese anche di tutti i film "Fox". Sull'aspetto qualità visiva e in particolare sui sottotitoli, sono d'accordo.

P.S: tra i pochi che ho fatto oltre a Sky, ho avuto Amazon Prime Video per un anno e sono stato veramente contento.

scusa, ma Sky e Disney non avevano trovato un accordo per i film Disney su Sky Cinema? è quello per i film Fox non è ancora in corso?
 
scusa, ma Sky e Disney non avevano trovato un accordo per i film Disney su Sky Cinema? è quello per i film Fox non è ancora in corso?

No. Sky e Disney la scorsa primavera hanno trovato un accordo per:

1) Disney Plus su Sky Q, che arriverà a marzo 2021 (una volta terminata l'esclusiva Timvision di 1 anno)

2) estensione del contratto per i film 20th Century Studios, poi da marzo dovrebbero andare nella sezione "Star" di Disney Plus

3) estensione del contratto per i canali Fox (per 1 anno, sembra infatti che entro 2-3 mesi chiuderanno*...) e per i canali National Geographic (per questi la durata non è ben chiara, perchè le scadenze dei contenuti NatGeo su Sky On Demand arrivano fino al 2022 inoltrato...)




*a sostituirli ci saranno nuovi canali Sky, anche perchè da gennaio avrà i diritti per le nuove serie tv Warner e NBC/Universal
 
No. Sky e Disney la scorsa primavera hanno trovato un accordo per:

1) Disney Plus su Sky Q, che arriverà a marzo 2021 (una volta terminata l'esclusiva Timvision di 1 anno)

2) estensione del contratto per i film 20th Century Studios, poi da marzo dovrebbero andare nella sezione "Star" di Disney Plus

3) estensione del contratto per i canali Fox (per 1 anno, sembra infatti che entro 2-3 mesi chiuderanno*...) e per i canali National Geographic (per questi la durata non è ben chiara, perchè le scadenze dei contenuti NatGeo su Sky On Demand arrivano fino al 2022 inoltrato...)




*a sostituirli ci saranno nuovi canali Sky, anche perchè da gennaio avrà i diritti per le nuove serie tv Warner e NBC/Universal

grazie mille

come già detto nella discussione apposita, speriamo bene per Fox e Nat Geo.
 
Se non ti interessa vedere le cose "prima" alle puoi sicuramente fare a meno di Sky. Tanto prima o poi le cose passano anche altrove. Se invece è importante per te vedere le cose "subito" allora ci puoi fare poco.

Hai riassunto bene le cose come stanno, se non si hanno problemi ad aspettare circa 10 mesi dalla prima visione di Sky Cinema il pacchetto Cinema è completamente inutile avendo già Netflix e Amazon
 
la perdita dei canali fox non è poi cosi importante. tutti i suoi programmi saranno dirottati altrove. visto di serie tv fox e abc arrivate in italia sono poche.
 
Qui però si parla di film, se io o qualcuno ha accennato a Fox, intendeva i film della 20 Century ora della Disney.
 
i canali Fox (per 1 anno, sembra infatti che entro 2-3 mesi chiuderanno*...) e per i canali National Geographic (per questi la durata non è ben chiara, perchè le scadenze dei contenuti NatGeo su Sky On Demand arrivano fino al 2022 inoltrato...)

I canali Fox NON chiuderanno nei prossimi 2-3 mesi.
 
I canali Fox NON chiuderanno nei prossimi 2-3 mesi.

Grazie per l'informazione marko
buono a sapersi 🙂

In un altro thread era stato scritto "presto" e che calcolando l'arrivo di Star su Disney + e l'arrivo di Disney + su Sky Q a marzo, per "presto" si intendeva entro prossima primavera (quindi 2-3 mesi)
 
Indietro
Alto Basso