• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

non vedo il motivo per cui devono chiuderli. rimangono sempre dei contenuti anche se non in prima visione. magari acquistano le seconde visioni di paramount e altre società non ha nessuno per le prime visioni.

secondo me se hanno ascolti non vedo perchè chiuderli anche se non fanno prime visioni.
 
ho visto su amazon video c'è 1917. prodotto dalla dreamworks e distribuito da universal ma la dreamworks non era della universal? se si cosa ci fa su amazon video.
 
ho visto su amazon video c'è 1917. prodotto dalla dreamworks e distribuito da universal ma la dreamworks non era della universal? se si cosa ci fa su amazon video.

In Italia 1917 è distribuito da Leone Film Group, che ha un accordo esclusivo per le prime visioni con Amazon Prime Video fino alla fine del 2021.

1917 dovrebbe arrivare in seconda visione (solo su canali lineari, niente on demand) su Sky Cinema tra 1 anno.
 
Ora mi sembra che prime video mandi le seconde visioni Universal con le stesse tempistiche in cui Premium manda le prime visioni Warner.
Mi auto quoto
Macchine Mortali da oggi è disponibile su prime video.
Al cinema è uscito a Dicembre 2018, circa 18 mesi fa.
Se accadesse qualcosa di simile per i film Warner ci guadagnerebbero tutti, sia gli abbonati Sky che li vedrebbero dopo circa 9 mesi che gli abbonati ai servizi ott che li vedrebbero dopo 1 anno e mezzo e probabilmente anche gli spettatori Mediaset che li vedranno dopo poco più di 2 anni.
La cosa di cui non mi capacito é che con una gestione più intelligente Mediaset avrebbe potuto dominare il mercato acquistando molti diritti cinema ammortizzandone i costi prima con Premium, poi con infinity ed infine con i tanti canali in chiaro.
Invece hanno creato un guazzabuglio senza ne capo ne coda che ha permesso a tutti i concorrenti stranieri di arrivare in Italia.
Ora i film Warner se tutto va bene passano su Premium Cinema dopo 13 mesi e questo in un mercato audiovisivo dinamico é inammissibile.
 
Ultima modifica:
Peccato!
Quindi tutti i Fox a target famiglia vanno su D+?

si, anche perchè la connotazione piu' adulta del listino Fox (che non ha piu' questo nome) nei prossimi mesi si esaurirà e sempre piu' titoli andranno su Disney Plus.

se poi arriverà anche qui il servizio adult (Star) di Disney, direi che il contratto con Sky cesserà ma lo scopriremo piu' in là.
 
I film ex Fox che siano di animazione e non, a target famiglia o "adulti", sono sempre da considerarsi di 20 Century Studios, o c'è la 20 Century Animations, 20 Century movies, ecc... ?
 
I film ex Fox che siano di animazione e non, a target famiglia o "adulti", sono sempre da considerarsi di 20 Century Studios, o c'è la 20 Century Animations, 20 Century movies, ecc... ?

Direi la prima che hai scritto. Comunque lo è anche Dark Phoenix, quindi questo non è il primo.
 
Grazie, per farlo capire nell'altra discussione dei diritti, dovrei indicare che i contenuti di 20th Century Studios se di animazione e PG13 vanno su Disney+ e gli altri su Sky. Quegli altri come li indico, per adulti, over 13... c'è un termine?
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

I film che vanno su Sky dovrebbero essere classificati come R, che è il livello superiore. Però Alita: Battle Angel è PG-13. :eusa_think:
 
C'è un po' di confusione, in questa fase transitoria non potevano mandare tutti i 20 Century anche su Sky? Poi quando Disney+ e/o l'altra nuova piattaforma davano tutti i 20 Century, allora si che Sky non ne dava più nessuno. O Sky potrebbe eventualmente comprarsi i film singoli.
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Io l’ho visto e anche leggendo le recensioni quel film è veramente al limite come PG-13, cioè non sembra un prodotto pensato per tutta la famiglia. Forse esiste un altro criterio che non conosciamo.
 
Magari Alita su Sky è passato sicuramente integrale, se andava su Disney+ poteva avere delle piccole censure.
 
Indietro
Alto Basso