• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Ma forse non sono ancora nemmeno arrivati su Sky gli 01.
E non è che arrivano tutti assieme, ma quando il film va in prima visione su un canale Sky, arriva anche su on demand e Now Tv.

Edit: infatti il primo arriverà lunedì 23 settembre.
Esatto, per questo mi sembrava strano quanto detto, eccetto i canali premium e qualche isolatissimo altro caso relativo a qualche pellicola, il cinema di nowtv è esattamente identico a quello di Sky satellite.
 
Per parlare espressamente del servizio Disney c'è una discussione apposita in sezione "OTT - Altri servizi".
 
Capisco la necessità di tenere ordine ma qui si parlava di Disney Plus proprio in funzione di Sky.... Se Sky tra 3 o 4 mesi non avrà piu' Walt Disney, Marvel, Lucas Film, ecc, direi che è un bel problema.
Hanno una discreta faccia tosta quelli di Sky a chiederci 16 piu 5 per il pacchetto CINEMA.

Completamente fuori mercato: cosi non puo' stare in piedi sto pacchetto.


P.S. quando finisce il contratto tra Premium e Universal/Warner/ecc ?
 
Ultima modifica:
Cmq c'è un spezatino incredibile con i dritti cinematografici certo con le ott risparmi però c'è da cercare oggi mese ott che fa le cose che ti piace di più
 
Assolutamente. Infatti nasceranno di sicuro appositi "siti aggregatori": in pratica spieghi le tue esigenze e loro ti fanno un pacchetto ad hoc. E devi dunque pagare un unico soggetto, il che è comodo e ti faranno degli sconticini.
 
In parte quello lo fanno già siti come Justwatch e Filmtv.
Un aggregatore di servizi invece potrebbe essere in parte Sky.
 
comunque per quanto riguarda il discorso che facevamo di differenziazione o meno tra i servizi satellitari o streaming, secondo me potrebbe accadere anche una cosa del genere: cioè magari sky mantiene alcuni diritti satellitari( cioè puo trasmettere sui canali satellitari i film disney o fox o chicchessia e replicarli piu volte) pero' non avra la possibilità di metterli ne on demand ne su now tv e magari non si potra nemmeno registrarli su sky q o mysky non potendo piu avere i diritti di streaming che probabilmente andranno alle rispettive piattaforme streaming delle major...

in questo caso now tv piu che sky cinema dovra necessariamente rimodernarsi se vuole sopravvivere...
 
Oppure Now Tv potrebbe tenere i prezzi attuali, più bassi, e dare meno film, mentre Sky i prezzi attuali, più alti, e dare più film anche solo sui canali satellitari. E se può fare da aggregatore di altri servizi, con abbonamenti a prezzi dedicati e app dell'ott tv su Sky Q.
 
Oppure Now Tv potrebbe tenere i prezzi attuali, più bassi, e dare meno film, mentre Sky i prezzi attuali, più alti, e dare più film anche solo sui canali satellitari. E se può fare da aggregatore di altri servizi, con abbonamenti a prezzi dedicati e app dell'ott tv su Sky Q.

È qsto che io volevo dire con sta storia tra diritti sat e stream (e cè come esempio sky cinema uk che ha tutto..che li nn channo internet?)..di soluzioni per noi e per sky ce ne sono tante..dipende se hanno la voglia e i soldi..lo sapremo tra qualche mese
 
Oppure Now Tv potrebbe tenere i prezzi attuali, più bassi, e dare meno film, mentre Sky i prezzi attuali, più alti, e dare più film anche solo sui canali satellitari. E se può fare da aggregatore di altri servizi, con abbonamenti a prezzi dedicati e app dell'ott tv su Sky Q.

si certo questo sarebbe ottimo... se funzionasse da aggregatore sarebbe molto comodo...
 
Tanto, diciamolo francamente, i canali cinema lineari non hanno quasi più senso di esistere. Magari giusto uno per le novità. Poi Sky potrebbe inglobare uno o più servizi streming dentro il proprio ondemand con le sottosezioni nominste Netflix o quel che sarà. Ovviamente con un accesso e motore di ricerca unico
 
P.S. quando finisce il contratto tra Premium e Universal/Warner/ecc ?

Universal (prime visioni) è già su Sky Cinema da marzo. Su Premium Cinema ci sono ancora dei film library e piano piano ne sta arrivando qualcuno anche su Sky.

Il contratto tra Warner e Mediaset scade nel 2020.

Se si esclude Disney, Sky ad ora ha:

01 DISTRIBUTION
20TH CENTURY FOX
BIM
CINEMA S.R.L.
EAGLE
KOCH MEDIA
LUCKY RED
M2 PICTURES
MEDUSA
MGM
MINERVA
MOVIES INSPIRED
NOTORIOUS
OFFICINE UBU
SONY
UNIVERSAL
VIDEA
VISION DISTRIBUTION
WARNER BROS. (tramite Premium Cinema)

Di film Sky continua ad averne abbastanza, qualcosa si trova comunque da vedere (tra prime visioni e library), ma si vede che non ha più quell'offerta piena e completa che aveva prima e la mancanza di DISNEY (Marvel, Star Wars, Pixar e Disney Animation) è pesante e qualche mese fa ha perso i film di LEONE FILM GROUP e PARAMOUNT (che vanno su Amazon).
Ora Sky ha ripreso 01 DISTRIBUTION e qualche mese fa UNIVERSAL (d'altronde quest'ultima, come Sky, è sempre di Comcast), listini buoni indubbiamente, ma sembra più una mossa per correre ai ripari.
Con NowTv ha ancora un senso questa offerta, perchè costa meno (anche se mancano i film Warner tramite Premium Cinema), mentre a 16 euro il pack Sky Cinema è assurdo, ha senso se lo danno a un prezzo più basso.
Io tra 10 mesi (quando andrò a listino) lo tolgo perchè 16 euro non li voglio assolutamente pagare. Poi se me lo danno ben scontato (40/50% in meno) e per un lungo periodo allora posso pensare di riattivarlo (ammesso che non perda altri diritti).
 
Scusa eh ma dovè assurdo..nel senso sky cinema è ancora il piu fornito(e di gran lunga)..nowtv costa 10€+3€ di hd ma ogni 4 settimane..13mensilita..cioè 14€ al mese senza warner..oggi come oggi a mio parere x le prime visioni chi ha sky tiene skycinema e si va a recuperare quei 2film al mese a noleggio..chi usa streaming usa nowtv e recupera a noleggio..qsto ovviamente è un metodo senza troppi sbatti
 
Ultima modifica:
Scusa eh ma dovè assurdo..nel senso sky cinema è ancora il piu fornito(e di gran lunga)..nowtv costa 10€+3€ di hd ma ogni 4 settimane..13mensilita..cioè 14€ al mese senza warner..oggi come oggi a mio parere x le prime visioni chi ha sky tiene skycinema e si va a recuperare quei 2film al mese a noleggio..chi usa streaming usa nowtv e recupera a noleggio..qsto ovviamente è un metodo senza troppi sbatti

Infatti ho detto che ha ancora abbastanza film per considerare la proposta di contenuti ancora buona, la più fornita di tutte come prime visioni. Ma non è più "piena e completa" come prima. Ergo, per me 16,20 euro mensili a listino non li vale più il pack Sky Cinema, non gliene darei più di 10, calcolando che già si paga un pack base obbligatorio e si paga ancora l'hd 6 euro mensili a listino.

Il problema non è tanto la proposta di contenuti, quanto il prezzo che è ormai fuori mercato con la concorrenza che c'è:
- Amazon, a 3€ al mese
- Infinity, a listino 7,99 ma lo trovi facilmente scontato
- Netflix, il più "scarso come film" ma ti da tantissimi contenuti originali
- Timvision, incluso ormai in qualsiasi offerta internet fisso di Tim
- Chili, con il quale puoi avere anche dei buoni, recentemente mi sono stati regalati con Tim Party, in quanto abbonato con 2 linee fisse, 2 gift card da 20 euro ciascuna con cui noleggiare anche i film più nuovi)
- Disney+, a 6,99 mensili, che arriverà in primavera con tutti i contenuti Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic.

Insomma, le alternative, seppur ancora "carenti" come prime visioni rispetto all'attuale Sky Cinema, non mancano.

Per ora il ticket Cinema di NowTv salva un po' baracca e burattini perchè costa qualche euro in meno e non ha vincoli contrattuali.
E' evidente comunque che in futuro a Sky devono ripensare completamente il pack Cinema, sia nel prezzo che nella modalità di abbonamento.
 
Penso che x chi va di streaming non abbia piu molto senso avere sky (cinema e non)..ce now tv..x chi non ha una linea fissa come me si (nn perche sn arretrato ma xche nn mi serve a niente cn tutti i gb d oggi su smartphone)anche perche ho altri interessi nel mondo sky..se ci pensi skytv+hd che è una sorta d attivazione siamo sui 27€..una linea fissa è esattamente lo stesso prezzo..se mi dovesse servire in futuro solo per i film o cmq per altre passioni che sky nn trasmetterebbe piu economicamente nel mio caso nn cambierebbe nulla..anzi perderei i warner
 
Con NowTv ha ancora un senso questa offerta, perchè costa meno (anche se mancano i film Warner tramite Premium Cinema), mentre a 16 euro il pack Sky Cinema è assurdo, ha senso se lo danno a un prezzo più basso.
Se consideri il prezzo del pacco base più quello del pacco Cinema sono d'accordo nel dire che è una cifra fuori mercato, ma se prendi solo il prezzo del pacco Cinema di 16 euro e lo paragoni alle altre offerte OTT non mi pare affatto fuori mercato. I concorrenti costano da 10 euro a scendere, vero, ma hanno anche molti ma molti meno contenuti, per non parlare poi del plus di avere diversi canali lineari che propongono cicli tematici e palinsesti strutturati per fornire a chi non è molto pratico di on-demand una selezione mirata dei film.

Insomma, 16 euro in confronto ai concorrenti il pacchetto da solo li vale tutti e anzi costa pure poco, in proporzione. Il problema vero, secondo me, è solo il vincolo che obbliga chi vuole solo i film a dover pagare anche Sky TV e l'HD. In ogni caso, per questi clienti interessanti solo al cinema c'è Now TV che consente un buon risparmio al netto di alcuni contenuti.
 
16 euro e' oggettivamente fuori mercato x il semplice fatto che gli altri servizi ti offrono anche doc serie contenuti x bambini 4k. Il pacchetto sky cinema lo si paga così x pagare in primis accordi con le case distribuzioni le frequenze dei canali lineari nel 2019 quasi inutili in questa quantita' e i dipendenti e tecnici. Il prezzo giusto e competitivo visto che i film si vedono prima e' quello di now tv.
 
Indietro
Alto Basso